Aggiornamento!
Fatti i test:
Po4 fotometro: 000
Salinità: 1026
ph: 8
kh: 10
ca: 500
Nitriti: 0.0
Ammoniaca: 0
Nitrati: 0
Rame:0
Notata una regressione delle diatomee anche se sono sparite solo nel lato sx della vasca a dx ho ancora 2 terrazze ancora corpose anche se sembrano in regresisone.
Dino e ciano sembrerebbero spariti dopo aver sistemato l'impianto dell'acqua di ro che ora esce a tds 000.
Ancora non riesco a spiegarmi le morti di 5 lumache di cui ho trovato i gusci vuoti, una turbo gigante che sembrava ci fosse ma appena toccata si è sbriciolata nell'acquario e la sparizione di 2 dolabella che immagino siano morte, tutte queste morti immagino abbiano aiutato a sballarmi i fosfati.
Ieri ho tolto le resine che ormai giravano da 1 mese e mezzo, vediamo se rimane stabile.
Domanda importante, il pescivendolo mi ha dato 2 prodotti per iniziare ad alimentare i coralli (day dynamic energy e day one protein) della marine water da dare rispettivamente 1 volta a settimana e l'altro giornalmente, sempre di sera a luci spente.
Dato che ancora ho problemi di alghe mi sconsigliate di iniziare a inserire questi prodotti almeno fino alle regressione totale o posso iniziare?
La mia paura è che questi prodotti vadano ad alimentare nuovamente le alghe di cui solo ora inizio a vederne la fine.
Grazie come sempre a tutti per l'aiuto.