Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-03-2014, 14:48   #41
Federica1983
Guppy

L'avatar di Federica1983

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è Trilly di Peter Pan Devildark!!!!è Tiny!!!!aaahhhh!!!!aaahhhh!!!!aaaahhhh!!!!che sagoma che sei!!!!questa storia è lo stesso principio per il quale le donne cinesi una volta avevano tutte stranamente i piedi piccoli...per forza gli facevano indossare a forza scarpe di 7/8 numeri in meno...la natura cerca di adeguarsi alle nostre mancanze di buonsenso e ragione...nonchè alle barbarie continue dell'uomo!!!

Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea  

Vecchio 18-03-2014, 15:51   #42
Peppe25
Plancton

Città: Napoli
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Pippo non capisco una cosa ma non cresce perchè l'acqua è poca?? Whau sei un genio della genetica quindi uno squaletto preso da cucciolo dopo tre mesi non ti esce fuori dalla vasca??
Alora qui il discorso è uno o la razza diventa grande per le sue caratteristiche o geneticamente con sostanze viene bloccata ovvero il nanismo.. ma si parla sempre di geni (che per devil specifico non sono quelli della lampada di aladino) io per mia esperienza personale ti dico che non cresce molto al contrario di quelli che io definisco normali ovvero che non sono stati "condizzionati".
apparte tutto cosa?? Cioè è un nuotatore come razza ma non da cucciolo per la sua vita in natura resta tra i coralli per evitare di essere mangiato al massimo da adulto si allontana e qui ritorna il discorso che nel caso cresce e diventa eccessivamente grande per la mia vasca lo si puo dare a chi ha piu spazio e prenderne un altro piccino... ma questo è un futuro per ora la situazione mi sembra equa tra attivitá nascondigli e litraggio certo 8 pesciolini sarebbero troppi ma loro tre ormai vivono in simbiosi anzi l'hepatus e il pagliaccio mi sembrano anche affezionati dato che spesso si muovono insieme e hanno sempre una gran fame..
------------------------------------------------------------------------
Ciao Federica trovo interessanti le tue opininioni mi sai dire come posso migliorare la limpidezza dell'acqua noto che c'è un leggero intorbidimento giallo dovuto penso alla maturazione per ora sto usanfo lo stability della seachem per controllare i picchi di nitriti...

Ultima modifica di Peppe25; 18-03-2014 alle ore 15:56. Motivo: Unione post automatica
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 17:07   #43
PIPPO5
Discus

L'avatar di PIPPO5

Città: Aprilia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Peppe a questo punto credo sia inutile ragionare......e' come parlare al muro.... Cerchi miseramente di paragonare un acanturide con uno squalo,nuotatori entrambi ma non allo stesso livello ovviamente.....uno squalo in una vaschetta non camperebbe più di qualche ora,un Acanturide un pochino di piu'.....ma la fine sarà la medesima... Appena le tue convinzioni sugli esemplari Tiny sono state ridicolmente smontate(in pochi secondi tra l'altro) hai rigirato la "frittata" sulle esigenze dell'esemplare in questione e sulla "ipotetica armonia con il pagliaccetto"........ Ti 6 iscritto ora,non ascolti mezzo consiglio che ti viene dispensato,insulti e consigli di informarsi prima di parlare.......quale miglior inizio per avere aiuto dalla comunita'&8076;

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Vecchio 18-03-2014, 20:24   #44
ialao
Discus

Città: trecate
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

non c'e' un ***** da fare,se non augurarsi che sti poveri pesci non vengano piu' catturati e venduti .il rischio che possano finire in mano a gente come te e veramente troppo alto.cercami un sito dove vendono squali tiny ho giusto una boccia di vetro dove ospitarlo.ovviamente che viva in acqua dolce ,sara' mica cosi' difficile per sto scienziato che inventa nuove razze fare sta leggera modifica,ma per favore ........
ialao non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 20:53   #45
godless
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 1
Peppe, non capisco perchè ostinarti sulla tua posizione. Ti invito a fare una cosa. Porta quel pesce da un amico che ha una vasca da 500 litri e aspetta due mesi, vedrai quanto diventa grosso. Io appena preso l'acquario per la prima volta, ti parlo di 22 anni fa più o meno, presi uno scalare. L'acquario era un 20 litri netti....il negoziante furbo me lo vendette lo stesso. Lo tenni per 4 mesi nel 20 litri e non crebbe di un cm pur mangiando come un porco. Poi convinsi mio padre a comprare un 80 litri. Lo misi li dentro e dopo 3 mesi era diventato uno scalare da oltre 15cm...
S/M/L o Tiny sono le taglie di vendita e non la taglia genetica... Non ti stanno attaccando ma invitando ad essere più attento quando valuti gli acquisti dai negozianti che intendono solo vendere e null'altro....
Ciao
godless non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 21:33   #46
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

piccolo reef con problemi

Peppe per quanto riguarda l'hepatus come ti hanno giustamente detto tutti gli intervenuti, purtroppo non esiste una varietà della specie che rimane piccola e per vivere bene richiede vasche superiori ai 400 Lt.
Ti son stati validi consigli per sistemare la vaschetta e il suo passaggio, per problemi specifici ti invito ad aprire una discussione a parte.
Chi più chi meno all'inizio capita di sbagliare ma seguendo i consigli sono sicuro avrai una vasca che ti darà soddisfazioni!

Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , piccolo , problemi , reef