Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2014, 18:53   #41
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Gia hahahah


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2014, 19:06   #42
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
eh ma ilquarto, gli errori si fanno comunque anche informandosi.

Uno non pensa sempre che può esistere qualcosa che manco immagina... una pianta che piace non pensa che la luce non è sufficiente.
E poi non sempre c'è stato internet eh
Anche io ho 23 anni e internet ce l'ho dal 2008, l'adsl dal 2010 pur avendo il classico 56k da decenni (mai usato praticamente, specie perchè piccolo!)

Insomma, ad esempio, anche sui pc per pigrizia molti non si informano abbastanza e alla fine ti fottono ugualmente.

Tu quindi ti informi su tutto tutto tutto? non hai fatto manco un errore ??

Io seguo il mondo della tecnologia, ma quanta gente vedo fregata da negozianti incapaci oltre che disonesti? spesso non si riesce a immaginare che mondo c'è dietro e pur cercando...

quante volte vorrei ripartire da zero senza spendere un centesimo, e quante volte mi autobestemmio per non aver trovato prima la parola ADA e plantacquario, aquascape e simili? mi sarei risparmiato tante cose. ma anche questo fa l'esperienza.

Invece pur non facendo grossi errori alla fin fine, informandomi abbastanza... mi pento di alcune scelte fatte. in primis acquario e fondo...
ma a saperlo prima... e non è un errore ma una mancanza di conoscenza. Non ho fatto un errore vero e proprio a non aver preso subito una vasca in solo vetro con filtro esterno e illuminazione separata, ma lo ritengo un mio errore comunque. Ma è il bagaglio.

E' come dire (lo dico perchè è il mio mondo) che un medico è superinformato e superpreparato quindi è inammissibile che in un intervento chirurgico (chiaramente escludiamo imperizie vere e proprie) gli muoia un paziente perchè per quei 10 secondi che è stato lento....
Capita, fa parte dell'esperienza... se non te lo trovi di fronte (e non avere riferimenti non aiuta!! non conosco acquariofili nella mia zona, nessuno praticamente con cui confrontarmi) non fai esperienza e non migliori...

Il bene genera bene... ecco trasponilo a qualsiasi abilità.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:19   #43
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco che informarsi su tutto ma proprio tutto possa essere complesso e..................... faticoso.. più che altro...
perchè la pigrizia molte volte la causa di tutto
ma una spolverata all' ABC generale sarebbe meglio averla.. prima di aprire il portafoglio...

io si....ho fatto le mie cavolate... ma non perchè sono stato coglione io lo devono essere anche gli altri


dico che ci capita di leggere certi "HELP" dove è palese che chi li ha scritti non abbia neppure digitato il nome del suo pesce su un motore di ricerca qualsiasi..
c'è gente che si è sbattuto a compilare le schede sui pesci.... e non vengono lette...




l' esempio del chirurgo non l' ho capito sinceramente =)
essere lento non è mica sinonimo di essere poco informato ...
se il chirurgo in questione.. perde secondi preziosi durante un intervento.. perche deve farsi spiegare come usare un particolare strumento.. o in che modo agire... perche non si è informato prima... allora è un altro discorso....
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:35   #44
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul chirurgo intendo che anche essere informati appieno, senza fare esperienza diretta sul campo non è sempre sinonimo di perfezione. Il chirurgo alla prima volta perde secondi preziosi, la volta dopo non li perde più. Certo che ci sono casi e casi, se perde secondi preziosi a trovare... Un'arteria è ben più grave... Ahahah.Ma nel primo caso, non gliene puoi fare una colpa...insomma un tratto che fai ogni giorno con la macchina lo fai più spedito di uno che fai la prima volta. Eppure la macchina la sai guidare, e anche se ti informi ogni volta capti qualcosa che ti aiuta a migliorare
------------------------------------------------------------------------
Poi sul neofita che scrive help e poi è palese che non ha manco letto il nome del sito... Beh che dire concordo al mille per mille!

Ultima modifica di Psycho91; 19-02-2014 alle ore 19:36. Motivo: Unione post automatica
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:42   #45
Labeo88
Ciclide
 
L'avatar di Labeo88
 
Registrato: Feb 2007
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
7-8 anni, forse di meno, vaschetta di plastica con conchiglie e 3-4 pesci rossi.
10 anni, acquario sui 50 litri con filtro vero, luce, piante vere e....chili di pesci rossi..
12-13 anni, 100 litri pet company coi primi guppy e neon...
ragazzi quante inc*la*e che ho subito da piccolino, i miei che non capivano un tubo e io men che meno
adesso che ho 24 anni se riguardo indietro...povere bestie e quanti soldi inutilmente spesi
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:43   #46
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


vero..
ma appunto.... la macchina prima di comprarla la guardi.. ti informi.. la studi..
fai mille domande al venditore...

è sempre il solito discorso, che abbiamo fatto tante volte, ....i pesci costano poco... troppo poco..
parlando con un mio amico, mi diceva che ai sui tempi (lui grande acquariofilio old-styla) un pesce neon costava 10 mila lire.. non c'erano così tanti negozi, cosi tanta concorrenza, così tanta "globalizzazione"........
beh.......... sicuro la ti informavi meglio, prima di mettere un branco di 10 neon in un 40 litri...........
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:54   #47
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
basterebbe informarsi a priori... non a posteriori
prima di fare gli acquisti e prima di postare in primo acquario un messaggio dal classico titolo
"help prima vasca"


informarsi prima di comperare.. come si fa con ogni caspita di cosa alla fine..
eeeeh lo so. Ma purtroppo nel mal costume comune un acquario è una boccia con un pesce. Mentre esiste tutto un mondo dietro che ancora non si conosce
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 19:58   #48
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
non so col marino, ma sicuramente errori così sono meno frequenti per quel che costa
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 20:02   #49
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appunto..
ci sarà un motivo se, come visto anche in queste nostre " confessioni" la specie più maltrattata è il pesce rosso.. che ha un valore di mercato di 1 euro..

...non sarà un caso..costa come un caffè ........
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 20:12   #50
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carwi Visualizza il messaggio
Ma purtroppo nel mal costume comune un acquario è una boccia con un pesce. Mentre esiste tutto un mondo dietro che ancora non si conosce
questa è la ragione di tutto
e aggiungo che da noi, in senso italia, non c'è nessuno che smentisce questa cosa
qualcosa mi dice che ad esempio in germania, non è così

e poi, secondo me le caxxate le fanno anche nel marino
i poveretti sbagliano nel dolce, i ricchi nel marino
io poveretto
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
confessate , neofiti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22844 seconds with 12 queries