AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   EX neofiti, confessate!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448563)

19ricky91 18-02-2014 14:58

EX neofiti, confessate!!!!

gli acquariofili con già un minimo di esperienza, per non parlare dei più navigati, se leggono "ho una coppia di discus e un gruppetto di platy" inorridiscono, e a ragione!!!
ma chi ci dice che in passato non abbiano fatto di peggio??? :-D
mi piacerebbe sentire qualche erroraccio di gioventù di "attuali" seri acquariofili :-D
posso iniziare io con "60l discus e trichogaster in acqua di rubinetto" #06
per anni ho usato solo acqua di rubinetto... #07
(avevo 13 anni, niente internet e nessuno che mi aiutava #28d# )

enrico rossi 18-02-2014 15:03

Hahah io in 100 litri 2 ancustrus con prole 6 cory 10 innesi 1 coppia di cacatuides una coppia di borelli e una coppia di pelvicachromis pulcher e delle multidentate il piu orrido fritto misto.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

19ricky91 18-02-2014 15:05

è proprio quello che intendevo :-D
complimenti per la frittura !!!! #rotfl#

enrico rossi 18-02-2014 15:16

Piu che fritturo era un ring. Ma ero troppo piccolo e inesperto per capirlo hahahah

------------------------------------------------------------------------
Magari presi gli stessi pesci pero messi in un 300 litri magari ci stavano bene :)

Lanliot 18-02-2014 17:04

Iniziai il mio primo acquario guidato da un amico ed il famoso "vale la regola di un litro d'acqua per ogni cm di pesce"... Così riempii la vasca di 50lt lordi con 3 guppy, 2 atya moluccensis ed un ancistrus di soli 15cm... Poi dopo qualche mese aumentarono di parecchio per l'aggiunta di una sfortunata guppa endler...
Poi l'aggiunta di 2 femmine di betta ed infine il tocco finale fu il betta maschio con il corredo di TBC che ammazzò tutti nel giro di 5 mesi...#06 simpatico regalo di un negozio >:-(

Però la cosa migliore fu una vasca di 20lt con esattamente 15 endler... praticamente una scatoletta di sardine XD poretti #13

M.V.M. 18-02-2014 17:28

Comprai il mio primo acquario nel 2011.
Vasca da 70 litri netti.
ALLESTIMENTO: Nave affondata e forziere pirata
FLORA: 2 piante in plastica una verde e una rossa
FAUNA: 2 scalari piccolini divenuti poi 10 cm.di diametro 15 cardinali 5 neon rosa 2 pristella 2 corydoras 1 otocinclus 2 scualetti juventino e per finire ciliegina sulla torta 3 botia macranta.
VALORI ACQUA: Perché l'acqua ha dei valori?
TEMPERATURA: 26º
Inutile dire il finale che è stato disastroso. Con il tempo e l'esperienza che via via mi facevo ho provato a migliorare la situazione ma è solo dopo la morte di tutti i pesci che ho risolto.
Io non mi considero proprio un neofita ma neanche un esperto....diciamo che sono salito di 1 o forze 2 gradini.
Di sbagli ne farò sicuramente altri che poi a distanza di anni mi faranno ridere.

enrico rossi 18-02-2014 17:38

Ovvio, quelli tutti. Penso che anche i piu esperti possano sbagliare, se mai meno, ma sbagliano hahaha l'importante e' fare propria l'esperienza dagli errori, che siano piccoli o grandi ;)

------------------------------------------------------------------------
Cmq @19ricky91 sei veramente ... Per andare a rivangare il passato hahaha
Scherzo. ;) bel topic 😁

19ricky91 18-02-2014 17:52

sarebbe forte veder confessare magari qualche moderatore #18 #rotfl#

lori93 18-02-2014 17:56

in 60 litri, 3 scalari, diversi guppy e 4-5 neon e qualche pianta finta, ovviamente tutto in acqua di rubinetto, con un filtro senza i cannolicchi, e solo spugna...
Se ci penso ora mi metto le mani nei capelli ahahahah
:-D

enrico rossi 18-02-2014 18:06

Secondo me i moderatori non confesseranno mai hahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.