|
Originariamente inviata da antoniob94
|
io parlo di nitrati che erano molto alti... purtroppo l'analisi me l'ha fatta un negoziante perchè i prezzi dei test erano molto alti da 12 euro ognuno, quindi ho preferito fare cosi... ora sono passati ben 17 giorni dall'avvio dell'acquario e il test è statop fatto a 15 giorni dall'avvio...
|
La prodac ha fatto un pacchetto economico di test a reagente a 21€ tutto compreso (il prezzo era quello in un negozio), altrimenti li puoi comprare online
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
anche di altre marche, insieme ad altre cose che magari ti servono, per ammortizzare le spese di spedizione. Prova a farti un giro su qualche sito online, come acquarionline o acquariomania
Ti ho parlato di nitriti perché sono quelli ad essere mortali a concentrazioni anche minime, rispetto ai nitrati che invece possono essere sopportati a concentrazioni più alte. Nel periodo di maturazione, quando il picco sta passando e i nitriti stanno diminuendo, iniziano ad alzarsi i nitrati, in quanto si sviluppano anche i batteri responsabili di questa parte del ciclo dell'azoto.. per questo ti ho scritto in quel modo.