Nella mia nuova vasca ho usato
questo e devo dirti che il risultato è stupendo.
Il termine 'mangiatore di alghe' è quasi peggio di pulitore, molti di questi pesci è vero che mangiano le alghe ma necessitano di una dieta speciale per cui vanno alimentati con cibi appositi inoltre le vasche che li ospitano devono avere rifugi e nascondigli, si comprano perché piacciono e non per una pseudofunzione.
E vero che che le uova non si schiudono ma restano sui vetri e posso assicurarti che non è il massimo averle appiccicate sopra, le devi letteralmente raschiare via. Io con i miei pesci rossi ho una decina (forse più) di planorbarius rosa e posso assicurarti che sono bellissime, mangiano le alghe e non sono affatto infestanti. La loro popolazione si regola in base al cibo disponibile, se non esageri con l'alimentazione il loro numero resta sottocontrollo, se ti ritrovi infestato e sinonimo di problemi

I test fatteli fare (o comprali) a reagente e segnati i valori non accontentarti del classico 'vanno bene' oppure 'sono perfetti'
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da simon83
|
Ciao anche io sono nuovo e quindi spero di scrivere nel posto giusto con l anno nuovo vorrei acquistare un nuovo acquario per poter ospitare discus. al momento sono tanti anni che ho un 125lt, per problemi di spazio non posso superare i 300lt. chiedevo secondo voi qual è l acquario che si addice di più lasciando stare il budget a quello pensero' poi grazie in anticipo
|
ti consiglio di scrivere nella sezione dedicata hai discus e di aprire una nuova discussione cosi avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Così a freddo se puoi avere un 300lt prendi un 300lt come modelli potrebbero andare il rio 300 comunque vai in sezione discus