Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come base vai di buoni secchi non troppo carichi, che va più che bene
il surgelato non è indispensabile, ma se vuoi darne ogni tanto, va bene tutto quello che sono crostacei e molluschi (artemia, mysis, krill, cozze, vongoline,....), evita solo i vermi come chironomus e tubifex, che sono pericolosi per il loro intestino delicato
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ecco...oggi gli ho dato un pochino di tubifex...allora lo butto. Che me pensi della popolazione? Oggi finalmente io trovato delle pietre piatte a lastre che utilizzerò appoggiate agli angoli,così formo qualche tana col vetro di fondo senza togliere spazio per il nuoto.
Evita come la peste Tubifex e Chironomus......agli altri mangimi,aggiungerei un mangime ricco di spirulina,che non fa mai male,da somministrare ogni tanto.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Arrivato oggi un quartetto di Labidochromis caeruleus. Un maschio adulto,una femmina che aveva probabilmente degli avannotti e altri due più piccoli di cui uno sembra un maschio. Ho isolato due maschi adulti in più che domani porterò a Davide. Peccato per i piccoli avannotti...due sono stati mangiati immediatamente dalla coppia di Copadichromis
Per ora i gialloni sono tutti rintanati. A proposito di tane....ma possono essere comunicanti tra loro? O rigorosamente una tana per ogni femmina e i maschi non devono poterci entrare?
Il congelato usalo come integrazione,tipo un paio di volte a settimana.....per il resto,ruota 2 o 3 mangimi secchi,compreso il misto-vegetale che gia hai.....mi raccomando niente Tubifex e Chironomus sono PERICOLOSI per i pesciozzi,opta per Artemie e,o Mysis...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Alterneró il vegetale(con astaxantina) con d-allio a giorni alternati. Il secondo pasto sarà di congelato alternando artemia, krill o mysis e spero dafnie vive.
Preso oggi le artemie congelate e già somministrate...
Festa in vasca!!!
Per la pompa di movimento sono orientato sulla koralia nano 1600, ma c'è il problema del magnete che va su vetri max 10mm. ..la mia vasca è 12mm