Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sisi, è che oggi ho avuto parecchio da fare in vasca
Ho dovuto abbandonare anche il ceratophillum a pelo d'acqua perchè non ne potevo più :D
Spero solo che il pogostemon e l'echinodorus si ambientino bene in vasca...sono troppo belline ma ho dubbi
Nessuno che posta un commento, una critica, un suggerimento?
Essendo il primo allestimento vorrei sapere cosa ne pensate per decidere nel caso qualche miglioria.
21° giorno di maturazione e i nitriti sono ancora a 0.
Purtroppo utilizzo dei test a strisce (ho ordinato quelli a reagente e sembra che ci mettano un pò ad arrivare).
La mia domanda è: possibile che il picco si presenti oltre il primo mese di maturazione?
Il filtro in questione è interno composto da tre vani uno per il riscaldatore, quello centrale contiene (partendo dal basso) cannolicchi, lana perlon, spugna e un terzo vano per la pompa hydor di serie sul pet company caraibi 80.
Beh hai ancora una settimana buona, poi a volte il picco dure poche ore e non si riiesce a rilevare
Gli no3 come sono?
Se si sono alzati vuol dire che il picco c'è stato
Ma in ogni caso aspetta ancora a mettere i pesci eh
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!