Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Amstaff e' poco per essere shiuma bagnata e chiaro come colore..io faccio un bicchiere a settimana pieno (piu di un litro) di roba nera carbone..
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Io sono Dell idea che in una vasca dove per ora c e solo un pesce io non riuscirò mai a schiumare più di quello che faccio ora come nella foto perché non immetto mangime o schifeZze simili.
L unica cosa che do e' il pcv 3 gocce tutte le sere !!! Ovvio che se do una fiala di reef booster come ho fatto due giorni fa lo skimmer schiumi tanta schifezza in un solo giorno!!!
Sisi per carità io ho un balestra ( da solo fa per 4) e 2 achanturidi quindi c'é più roba da schiumare .. Ovvio..
Sent from my iPad 2
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Odonus Niger... È in vasca da 1 anno e mezzo non tocca nulla... Lo tengo con la pancia piena ( calamari cozze vongole granulare artemia Mysis...) mangia di tutto ed è un pesce molto semplice da allevare .... Diventa grosso.. Molto grosso purtroppo
stai integrando troppo ... di tutto... oligo e xtra sopratutto. se è vero che dai tutto in quelle dosi che hai scritto nella tabella tipo ferro floro ecc ecc mi stupisco che stiano cosi bene.
cambia acqua, "alleggeriscila da tutto quello che ci hai buttato"....sospendi tutte queste cose extra, Guarda le dosi di cui parla Pohl per la sua vasca e fatti una idea di quante cose in piu stai dando facendo solo danni.. poi tutta quella roba non la consuma nessuno, hai troppo pochi coralli
tieni lo start e la gestione batterica che sei abituato...dandone una dose da umano e un po di pappa ai coralli tipo pvc, stop.. e cambia un 100 litri
------------------------------------------------------------------------
pensa a dare un paio di giri di zym per dare una mano allo skimmer
Ultima modifica di duccio89; 25-12-2012 alle ore 17:31.
Motivo: Unione post automatica