Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2012, 15:43   #41
Bach
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
grazie ancora ragazzi .... ... bach prese da altri acquari del mese :




... dire che è stata scartata , perchè è stata doppata , mi sembra un pò eccessivo, tutto qua ... ... e potrei postarne a centinaia ....
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
bach , guarda che se lo pensi hai fatto bene a dirlo, io onestamente ho cercato di aggiustare la foto ad un livello il più simile possibile al vero .. le coralline sulle rocce sono rosa e le rocce stesse sono di colore naturale
i colori di quella foto sono molto al di fuori del possibile ...
però bisognerebbe vedere cosa è possibile per te ... ... se vuoi posta una foto della tua vasca
Fabio, mi spiace se te la sei presa, d'altra parte la mia era una critica la modo di photoshoppare le foto, non alla tua bella vasca, spero che questo lo abbiano capito un po' tutti. (le altre foto delle vasche del mese che hai messo mi sembrano anche loro troppo photoshoppate, mentre le foto della tua vasca del mese sono più moderate e realistiche di quella che hai postato qui sopra).

La mia vasca è ancora in assestamento (cianazzi marroni), ma visto che vuoi una foto (non photoshoppata, immagino!), ti accontento volentieri. Scattata col cell samsung galaxy s3, dal vivo la vasca è molto meno blu (la foto è stata fatta con tutti i t5 accesi) ed i colori sono molto più accesi, soprattutto quelli caldi: gialli, rossi, ecc. Ripeto, foto non toccata...






Bach non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2012, 18:58   #42
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
non me la sono presa per il discorso bellezza vasca, ma truccare una foto in modo da renderla lontana dalla realtà, come hai detto tu , equivale ed essere disonesti .... non ho mai avuto nessun problema a dire che le foto vengono ritoccate , perchè è normale farlo e anche giusto se la foto non corrisponde alla realtà ... posso anche arrivare a dire che la foto sia leggermente più colorata del normale , ma ti assicuro che le foto postate nell'erticolo sono lontane dal vero... la tua vasca se devo essere sincerò l'ho già vista perchè sono andato a cercarla ... cosa ti posso dire, è stupenda , però se ti devo fare le pulci come tu hai fatto a me è molto blu ... quando la sabbia e le rocce diventano azzurrre ,i colori sono falsati ... io faccio sempre riferimento a questi 2 componenti ... poi i rosa/ viola sono lontani. per curiosità , prova a rittoccarli e vediamo se si riesce a farle diventare del mio colore

Ultima modifica di fappio; 29-10-2012 alle ore 19:16.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 19:21   #43
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Bravo Fabio, complimenti!!
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 20:36   #44
Bach
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
non me la sono presa per il discorso bellezza vasca, ma truccare una foto in modo da renderla lontana dalla realtà, come hai detto tu , equivale ed essere disonesti .... non ho mai avuto nessun problema a dire che le foto vengono ritoccate , perchè è normale farlo e anche giusto se la foto non corrisponde alla realtà ... posso anche arrivare a dire che la foto sia leggermente più colorata del normale , ma ti assicuro che le foto postate nell'erticolo sono lontane dal vero... la tua vasca se devo essere sincerò l'ho già vista perchè sono andato a cercarla ... cosa ti posso dire, è stupenda , però se ti devo fare le pulci come tu hai fatto a me è molto blu ... quando la sabbia e le rocce diventano azzurrre ,i colori sono falsati ... io faccio sempre riferimento a questi 2 componenti ... poi i rosa/ viola sono lontani. per curiosità , prova a rittoccarli e vediamo se si riesce a farle diventare del mio colore
ma figurati se mi permetto di darti del disonesto, assolutamente no! Lo sai benissimo, e tutti possono rileggere sopra e capire che non è così, sia dalle mie affermazione che, soprattutto dalle tue. Davvero no, credimi.

La mia foto è l'estremo opposto, poco realistica perchè NON ritoccata (ma dal vivo è pure meglio ).
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 20:46   #45
Deux
Ciclide
 
L'avatar di Deux
 
Registrato: Sep 2010
Città: Rieti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.027
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimentoni!!
__________________
La mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401021
Deux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 20:50   #46
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
bach il problema è proprio li... la foto dovrebbe essere realistica o almeno provare a farla ... almeno dovresti compensare il bianco sembra scattata con un filtro azzurro , ma se togli l'azzurro poi saltano fuori le magagne ..... ripeto , la vasca è bella ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 21:17   #47
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
grazie gpe e deux
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 21:53   #48
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti a fappio, gran bella vasca

io penso che sul forum troppo spesso si accusa un utente di fotoschoppare le foto, e secondo me non è giusto. In questo caso, il problema della foto di fappio è la bassa qualità, sembra scattata con il cellulare o con una compatta(ma potrebbe essere anche un effetto della compressione per il web). Di conseguenza, per compensare il dettaglio scadente, si aumenta la saturazione, inoltre con un dettaglio così basso il colore si mescola accentuando di molto l' effetto.
Generalmente quando si scatta una foto(anche con una reflex quindi figuriamoci con il cell o compatte) non si riesce mai a mostrare la vera bellezza dei coralli, perchè è impossibile riportare la loro brillantezza se sono molto colorati, quindi per compensare questo spesso si ricorre ad aumentare la saturazione.
E da quì nascono le critiche ingiuste di molti utenti, che non essendo a conoscenza della situazione sbagliano nel valutare In questo caso è stata solo una piccola e innocua osservazione di Bach, ma capita spesso di vedere forti critiche di vasche bellissime in mostra e descrivi per via della saturazione...
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 21:59   #49
Bach
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
complimenti a fappio, gran bella vasca

io penso che sul forum troppo spesso si accusa un utente di fotoschoppare le foto, e secondo me non è giusto. In questo caso, il problema della foto di fappio è la bassa qualità, sembra scattata con il cellulare o con una compatta(ma potrebbe essere anche un effetto della compressione per il web). Di conseguenza, per compensare il dettaglio scadente, si aumenta la saturazione, inoltre con un dettaglio così basso il colore si mescola accentuando di molto l' effetto.
Generalmente quando si scatta una foto(anche con una reflex quindi figuriamoci con il cell o compatte) non si riesce mai a mostrare la vera bellezza dei coralli, perchè è impossibile riportare la loro brillantezza se sono molto colorati, quindi per compensare questo spesso si ricorre ad aumentare la saturazione.
E da quì nascono le critiche ingiuste di molti utenti, che non essendo a conoscenza della situazione sbagliano nel valutare In questo caso è stata solo una piccola e innocua osservazione di Bach, ma capita spesso di vedere forti critiche di vasche bellissime in mostra e descrivi per via della saturazione...
Secondo me invece si vedono troppo spesso foto troppo photoshoppate. Come ho già detto non è il caso della vasca del mese di fappio, le cui foto vanno benissimo, ma solo della foto singola postata qui sopra.

Questa abitiudine rischia di diventare un concorso a chi ha colori più sgargianti (pompati con la grafica): ribadisco che chi ha visto vasche con colori spettacolari dal vivo rimane un po' interdetto da tutto ciò e non si lascia facilmente convincere.
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 22:11   #50
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente ritoccare delle foto mi sembra più una presa in giro per la persona stessa che senso ha ritoccarla solo per avere dei consensi favorevoli? le foto vanno fatte e rimpicciolite è basta al più si effettua del contrasto ma niente altro, comunque sono daccordo con davide i colori sembrano falsi danno l"impressione di coralli finti e anche vero che non tutti sappiamo fare delle foto decenti io stesso ne faccio tante per poi prendere le migliori e non è vero che con la compatta le foto non escono bene le mie le faccio con la compatta perchè con la reflex escono sfocate
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
complimenti , fabio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22740 seconds with 12 queries