x joepesci e altri neoiscritti:
è normale nel forum che a volte ci siano risposte discordanti perchè è un forum dove scrivono tutti.. neofiti, esperti, pseudoesperti, semplici appassionati.
A volte certe cose possono essere certe per uno perchè ha avuto quell'esperienza e un altro ha avuto l'esatta esperienza opposta...
Il trucco sta nel nn prender mai nulla per oro colato da nessuno.. nè dal negoziante, nè dal primo e/o unico che risponde se nn lo si conosce da un pò per le risposte che da...
Col tempo si impara a capire chi generalmente è più o meno affidabile o chi le "spara" tanto per scrivere qualcosa.. è anche altrettanto vero che per una risposta scritta sbagliata, molti altri intervengono per contraddirla.. quindi generalmente viene fuori la cosa giusta.
E' importante farsi esperienza anche leggendo molto in giro, anche libri consigliati, discutendo e portando la propria esperienza.. ragionare con la propria testa tenendo fermi i punti base scientifici delle cose se ci sono..
I guppy e i poecilidi in genere amano molto i vegetali.. quindi le piante a volte posson esser toccate, più o meno spesso a seconda del cibo che gli si offre (se nn gli si dà vegetali ovvio che li cercano altrove..) e a seconda della specie.
Ricordo che i guppy "spizzicano" qualche pianta, le gambusie che ho nel laghetto si mangerebbero pure voi

, sui molly nn ho esperienza quindi lascio dire a chi ne ha..
Mi lascia invece un pò perplessa questa affermazione
|
Originariamente inviata da Sturisoma Barbatum
|
...Va ricordato che una cattiva alimentazione può creare problemi ai Guppy: ulcere, micosi della bocca e malattia del velluto.
|
Son convintissima che la giusta alimentazione dei pesci sia importantissima.. ma altrettanto convinta che malattie come le micosi, funghi ecc vengano introdotte in vasca in occasione più di un qualcosa di estraneo che col mangime.. con una buona conduzione della vasca normalmente nn ci son queste malattie, con una cattiva alimentazione possono però sicuramente esserci pesci deboli e quindi più predisposti ad ammalarsi.. forse intendevi questo.