Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualche anno fa,quando questa pseduocrisi non era così evidente,mi ero informato x aprire un negozio,in franchising,di acquariologia e animali(non faccio nomi) si parlava di 130 Mila eu...x un negozio di 180 mq in cui far rientrare articoli per cani gatti ecc...
Non me la sono sentita e ora,col senno di poi,mi sa che ho fatto bene
Secondo me ora va avanti solo chi ha bassissime spese di gestione con conduzione familiare,specializzazione,bagaglio clienti e muri pagati...portando a casa al netto forse lo stipendio di un operaio medio
come ho detto, per ora in piccolo secondo le disponibilità nostre (mie e della mia ragazza).
la speranza è chiudere in pari il primo anno e aver da metterne per migliorare il servizio: aumentare batterie, investire ancora sul marino (per ora ho poco). anche perché se aspettavo ancora, per aprire, di avere tutto, ero fregato.
vediamo!
------------------------------------------------------------------------
ah, tutto fatto da me, dal banco, alla pavimentazione, alla tinteggiatura...
questo mi ha permesso un bel po' di risparmio...
Ultima modifica di cerash; 02-12-2015 alle ore 09:49.
Motivo: Unione post automatica
ragazzi, stracrepi il lupo e tutti quelli che mi vogliono male!
vi ringrazio, speriamo vada bene!
e nel caso... passate a trovarmi, anche solo per un saluto e un parere. magari mettete "mi piace" sulla pagina facebook... se si può chedere.
ciao!
ps: comunque, so già dove ampliare se inizia a girare...
Se posso darti un consiglio, in vetrina farei un bella vasca marina, con molti pesci e coralli facile ma d'effetto come lps, euphylie qualche molle ecc ... Così le persone che passano rimarranno affascinati e magari qualcuno decidi di iniziare l'avventura dell'acquario