ragazzi ho comprato dell' egeria densa...non ho resistito...mi piace molto
togliendola dal vasetto mi è praticamente rimasta in mano...ho tirato leggermente è sono venuti via gli steli facilmente e la spugnetta è rimasta al suo posto nel vasetto
non ha radici e ogni stelo è indipendente l'uno dall'altro
posso piantarla così com'è?
il negoziante (l'unico che ho trovato che sembra amare il suo lavoro) mi ha detto di mettere un elastico per tenere insieme il tutto e metterlo nel ghiaino con una pastiglietta vicino
che ne pensate?
posso dividere gli steli per formare più piantine?
se la metto vicino al legno riuscirà a svilupparsi bene o cresce anche in larghezza?
mi ha anche detto che posso metterla come galleggiante, utile ai futuri avannotti di guppy
ma come si fa? se metto gli steli così in vasca girano per tutta la superficie....
ah...ultima cosa...mi ha detto che è a crescita rapida, ma vorrei un vostro parere
ultimissima cosa prometto

mio cugino, come già detto, mi deve dare dei guppy....ieri sera ne ho visto uno molto strano però...
purtroppo non ho la foto...
è tutto azzurro diciamo, come altri che ha...
solo che quello aveva una striscia bianca che partiva dalla pinna dorsale compresa e giù fino al gonopodio e arrivava fino alla coda (che invece era ancora colorato di azzurro)
io non ho mai visto una cosa del genere...però mangiava e nuotava come gli altri..
sapete dirmi qualcosa? è in una vasca da 230 litri netti con solo guppy e 8 cory plateus, valori ok con ph 7,5 gh 16, kh 14, no2 0, no3 15, cl2 e po4 0
se mi da altri guppy c'è il rischio che gli venga quella striscia bianca?
grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato