Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
forse qualche rettile, ce n'è qualcuno che si può tenere in mano e non fa odore?
questo :
[YOUTUBE]E0C55PEcj5E[/YOUTUBe
GRANDE!
1) un animale non puzza, ogni animale ha il suo odore e ne è felice (prova a salire in ascensore con altre 7 persone e te ne rendi conto)
2) se tu non sopporti le caratteristiche di un animale (che comprendono il suo odore) è meglio il dinosauro...
3) Gea (avatar) ha il suo odore (non puzza!) lei sopporta il mio (quando mi alzo dal letto la mattina) e io il suo
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.. la mia vasca ogni tanto puzza di.. alghe.. e mi pare normale
i cani sono tra i pochi animali che si fanno tenere in mano... ma dopo un po si stufano e se ne vogliono andare...
sono animali non giocattoli... se ci vanno da soli è un conto, ma prenderli e metterceli di forza... li stressa parecchio...
cmq sono d'accordo con l'odore "di mare" della vasca.. ogni tanto da veramente fastidio... specialmente quando si puliscono le alghe
[YOUTUBE]E0C55PEcj5E[/YOUTUBe
GRANDE!
1) un animale non puzza, ogni animale ha il suo odore e ne è felice (prova a salire in ascensore con altre 7 persone e te ne rendi conto)
2) se tu non sopporti le caratteristiche di un animale (che comprendono il suo odore) è meglio il dinosauro...
3) Gea (avatar) ha il suo odore (non puzza!) lei sopporta il mio (quando mi alzo dal letto la mattina) e io il suo
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.. la mia vasca ogni tanto puzza di.. alghe.. e mi pare normale
a parte pochissimi interventi trovo le risposte di questo post di un pressapochismo quanto meno sconcertante.
sarebbe bene informarsi prima di prendere un animale, di cui poi una bimba NON potrà certo occuparsi.
come informazioni generiche nessuno dei due animali citati, criceto o coniglio puzzano, se tenuti in maniera adeguata.
il criceto necessita un habitat almeno 60x40 cm di base(i criceti vivono SOLI, mai a coppie) con cambio lettiera completo ogni 2 settimane. lettiera adattai roditori quali tuttolo di mais o canapa. l'alimentazione deve essere adeguata, ci sono ottime marche di mix di semi, con al bunny+verdure ogni sera.
certo che se date schifezze ovvio che puzzano!
il coniglio invece deve vivere LIBERO per casa, niente gabbia! e comporta un certo numero di spese:
Vaccini per mixo e mev una volta ogni sei mesi. Sterilizzazione obbligatoria. Cia test obbligatorio per verificare i valori encefalozoonosi e tenere sotto controllo la malattia( l'80% dei conigli sono positivi e possono restare TUTTA LA VITA senza sintomi SE tenuti sotto controllo costantemente con la relativa cura).
ovvio che se tenete il coniglio non sterilizzato e in una minigabbia oltre a diventare una belva vi spisciazzola ovunque e in modo molto odoroso.
usate internet per documentarvi, cosa che vedo qui fanno in pochi. non viaggiate per sentito dire, ci sono fior fiore di siti e forum informativi. ah tra parentesi, NESSUNO dei due animali è un giocattolo...si tiene in mano ci si gioca...ma cosa ci si gioca? è un essere vivente e ha momenti in cui ama le coccole e momenti no. se non accettate queste cose compratevi un pelouches!
Sono d'accordo con Strawberry..
La domanda principale è quanto ha la bambina.
2/3 anni? Aspetta che sia almeno alle elementari.
In ogni caso ne' il criceto ne' il coniglio vanno bene. Il criceto non ama molto stare in braccio e può arrivare a mordere. Il coniglio odia l'altezza e per difesa scalcia con le zampe posteriori: può farlo così forte da procurarsi delle lesioni spinali che gli possono provacare anche la paralisi.
Ho avuto un criceto e non puzzava, nemmeno quando per un periodo gli ho messo della normale terra non concimata come fondo, ricoperto parzialmente di fieno, in cui si scavava le buche e si divertiva tantissimo. Anche lui se ogni tanto lo lasci libero non disprezza, comunque. Anche se gli angoli in cui si nasconde sono infiniti, viste le dimensioni. In una notte in natura credo compiano qualcosa come 5km per cercare il cibo, e in gabbietta sfogano questa cosa con la ruota ma capite tutti che non è la stessa cosa.
Se la bambina è abbastanza grande da aver raggiunto una minima posatezza si pensa a prendere un animale, altrimenti si aspetta che cresca ancora un pò.
Io opterei per un gattino, può essere molto affettuoso SE RISPETTATO e il rispetto e il modo di giocare spetta a te insegnarlo a tua figlia. Ed è anche molto indipendente, cosa che non guasta.
Sicuramente eviteri i rettili perchè rettili con cui giocare o meglio interagire non esistono (nel senso che loro non ti verrano mai a cercare, magari ti riconosco ma li da parte loro il rapporto si esaurisce).
In più chiaramente ricorda che devi prendere un animale che piaccia anche a te, perchè con buona probabilità passata la novità tua figlia perderà interesse ma l'animale sarà ancora lì.
In ogni caso ne' il criceto ne' il coniglio vanno bene. Il criceto non ama molto stare in braccio e può arrivare a mordere. Il coniglio odia l'altezza e per difesa scalcia con le zampe posteriori: può farlo così forte da procurarsi delle lesioni spinali che gli possono provacare anche la paralisi.
Ho avuto un criceto e non puzzava, nemmeno quando per un periodo gli ho messo della normale terra non concimata come fondo, ricoperto parzialmente di fieno, in cui si scavava le buche e si divertiva tantissimo. Anche lui se ogni tanto lo lasci libero non disprezza, comunque. Anche se gli angoli in cui si nasconde sono infiniti, viste le dimensioni. In una notte in natura credo compiano qualcosa come 5km per cercare il cibo, e in gabbietta sfogano questa cosa con la ruota ma capite tutti che non è la stessa cosa.
Se la bambina è abbastanza grande da aver raggiunto una minima posatezza si pensa a prendere un animale, altrimenti si aspetta che cresca ancora un pò.
Io opterei per un gattino, può essere molto affettuoso SE RISPETTATO e il rispetto e il modo di giocare spetta a te insegnarlo a tua figlia. Ed è anche molto indipendente, cosa che non guasta.
Sicuramente eviteri i rettili perchè rettili con cui giocare o meglio interagire non esistono (nel senso che loro non ti verrano mai a cercare, magari ti riconosco ma li da parte loro il rapporto si esaurisce).
In più chiaramente ricorda che devi prendere un animale che piaccia anche a te, perchè con buona probabilità passata la novità tua figlia perderà interesse ma l'animale sarà ancora lì.
Le tartarughe di terra sono ottimi rettili, li consiglio... Credo siano vietati ora. Da piccino mi si riproducevano in giardino ogni anno...
Le tartarughe di terra sono ottimi rettili, li consiglio... Credo siano vietati ora. Da piccino mi si riproducevano in giardino ogni anno...
il divieto dipende dalla specie.... l'importante è essere muniti di cites
Ci sono tantissime tartarughe terrestri e acquatiche detenibili con relativa documentazione, però non sono adatte ai bambini e richiedono parecchio temo da dedicare e spazio.
io dal mio punto di vista ad un bambino non prenderei un animale perchè passato il periodo di interesse che di solito dura qualche settimana te lo devi sobbarcare te in tutto e per tutto, quindi è meglio pensarci bene prima di prendere un animale.ho visto in svariate fiere genitori prendere ai figli anche piccoli, pogone, camaleonti, ecc ma credo che camperanno davvero poco..c'èra un bambino che continuava a scuotere la scatola con dentro il cama perchè così si muoveva...fate voi...
forse l'unico che consiglierei come altri è il gatto, anche se io in casa non lo terrei mai.poi ogniuno è libero di fare ciò che crede, l'importante pè informarsi bene prima di fare passi azzardati.