x Matteo scusa in anticipo, se non e' la giusta sezione spostami pure grazie.
ragazzi ho un problema con i coralli sopratutto con le millepore e siccome non mi e' mai successo non ne riesco a venirne a capo..ho gia' buttato un paio di floride...avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto.
spero di essere sintetico...vasca allestita circa 9 mesi fa portata avanti tra vari problemi iniziali che sembravano superati, poi una notte che non ero a casa, una mega spermata di un paio di grosse trida e valori di nuovo sballati con parecchi animali persi... :(
vabbe', ho ricominciato cercando di riportare i valori della vasca nella norma e sono ripartito con alcuni inserimenti nuovi..
vasca 90x80x60 con sump circa 500 litri lordi
illuminazione 2x400w
reattore seaplast
schimmer vertex alpha 170
movimento:
vortech mp40
2 tunze 6065
valori attuali:
po4- 0.01 (photometro)
calcio 430
ph 9.9
magnesio 1420
il problema:
punte bruciate il corallo si sporca e inizia a tirare sempre dalle punte...nelle millepore sbiancamento delle punte e dei calici il corallo spolipa abbastanza ma.....vabbe' siccome so che vi servono le foto le posto la qualita' e' cattivissima pardon ma sono le 4 di notte abbiate pieta' ..
in alcuni punti sembrano quasi morsi...se avete domande o curiosita' chiedete tutto e' utile per risolvere il problema.
grazie a tutti per l'aiuto.