Per mia sfortuna non ho tutte queste vasche, riscaldatori, aeratori e spazi per poter fare una terza vasca da ricovero... già mi ammazzo quando devo cambiare l'acqua alla vaschetta perchè li devo lasciare almeno per 2 orette senza termostato per riscaldare l'acqua da introdurre nuova, se no la introdurrei a 21° circa...
Se sapevo che avrei avuto tutti questi problemi non ne avrei fatto al 100% acquario... sapendo che non avrei mai potuto avere tutto questo tempo a disposizione da dedicargli.
Per mia sfortuna in famiglia sono l'unico che, nel poco tempo libero a dispozione, cura l'acquario... il sabato spesso esco non prima delle 23 fuori, perchè prima devo dedicarmi all'acquario dato che è l'unico momento "libero" che ho.
Comunque oggi il pangasio vedevo che stava fermo... mi era venuto un colpo pensando che fosse morto, ma guardandolo meglio ho notato che muoveva le pinne.
Gli ho cambiato l'acqua e vedevo che comunque non reagiva quasi per niente se lo toccavo... veniva trainato dal modo ondoso dell'acqua... E' in fin di vita?
Oggi lo rimetto nell'acquario e basta... quando avrò tutto il necessario e se ancora camperà vedrò il da farsi, se continuo così non concludo niente e magari li stresso pure (oltre a tutto il tempo che ci dedico).
Grazie a tutti comunque per l'aiuto, i consigli e tutto

Siete grandi