|
Originariamente inviata da dave81
|
davvero stupenda! la tua discussione sarà utile a molti in futuro e resterà una delle cose più interessanti di questo forum secondo me. ma alla luce di tutto quello che hai fatto e di tutte le ore di duro lavoro e di sbattimento, tu consiglieresti sinceramente di costruire una vasca in legno? cioè ne vale veramente la pena? dovevo farla anche io poi ho avuto qualche problema logistico e il progetto si è bloccato, e adesso non so se riprendere in mano questo progetto (la prossima estate) oppure optare per una vasca in vetro perchè ho trovato un sito che vende vasche in vetro a prezzi veramente vantaggiosi. il mio dubbio resta la durata nel tempo di queste vasche e le decine e decine di ore di manodopera, non so, ci devo pensare
|
Grazie Dave

le tue osservazioni sono sensate, considera che ho speso circa 550 eur incluso supporto.
Per quanto riguarda la durata, confido nel fatto che altre persone hanno costruito vasche in legno anni fa (forum americani, francesi..).
altra questione e' il tempo di costruzione: non so quantificarlo, ho lavorato nei ritagli di tempo concessi tra un impegno e l'altro : lavoro, famiglia con figli...
Posso dire che la soddisfazione di riempire la vasca d'acqua per il primo collaudo e cedere che non spancia e non perde...non ha prezzo

, cosi' come il sedersi davanti alla vasca alla sera a contemplare quelle splendide creature pensando di avere costruito il tutto da solo....
Mi sono divertito, arrabbiato quando sbagliavo, a volte frustrato quando i lavori non procedevano per mancanza di tempo, ma il bilancio che ne traggo da questa esperienza e' senz'altro positivo.
Credo siano frasi ovvie, forse banali...ognuno deve fare i conti costi/benefici anche non materialmente parlando.
Il faidate e' una passione che a volte va oltre la mera speculazione razionale: ''questo l'ho fatto io'' ....
Un caro saluto,
Corrado