Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io possiedo il tetra tec 1200 in vasca 80x50x50 acquario in camera da letto e ti posso assicurare che e silenzioso e un ottimo filtro comunque io prima di comprarlo ho valutato moltissimi filtri esterni il numero 1 e sicuramente heim però costa un pò troppo 2 posto qualità prezzo ti posso assicurare sono tetra tec e jbl profi 900
anche io ho preso un tetra ex 700 e qualità prezzo non ha rivali. poi è ultra silenzioso il top del compromesso. se vuoi spendere il giusto non pensarci TETRA per sempre. se vuoi professionalità e soldi da spendere (ricambi compresi) Eheim fa il caso tuo.
Salve a tutti,
siccome sono in procinto di acquistare anch'io un filtro esterno e al momento sono indeciso tra il Pratiko 200 new e il Tetra 700 (il mio acquario è di 120lt) ho un piccolo quesito da sottoporre.
In un video relativo al filtro Tetra 700 ho notato che il percorso dell'acqua non rispecchia lo standard... mi spiego meglio, in genere l'acqua in entrata nel filtro dovrebbe attraversare per prima le spugne (per un filtraggio meccanico), poi passare attraverso cannolicchi o altro (per il filtraggio biologico).
Ebbene, nel filmato di questo filtro, mi è parso di notare che l'acqua in entrata nel filtro, arriva sul fondo senza incontrare nulla, dopo di che inizia la risalita attraversando i vari cestelli con il materiale per la parte biologica per poi, infine, incontrare le spugne.
Potete chiarirmi questo? magari ho visto male io?
Ve ne sarei molto grato perche in caso di mia svista, considerato che questi due filtri si equivalgono come prezzo e che tutti lo consigliate per la maggiore opterei anch'io verso il Tetra
Grazie
PS
Ebbene, nel filmato di questo filtro, mi è parso di notare che l'acqua in entrata nel filtro, arriva sul fondo senza incontrare nulla, dopo di che inizia la risalita attraversando i vari cestelli con il materiale per la parte biologica per poi, infine, incontrare le spugne.
Potete chiarirmi questo? magari ho visto male io?
Nei filtri della Tetra, il cestello piu' basso e' caricato a cannolicchi ceramici lisci. Questo supporto non serve (o serve solo in minima parte) cone filtraggio biologico, ma serve per "rompere" il flusso dell' acqua in entrata e renderlo piu' omogeneo su tutta la superficie dei materiali filtranti sucessivi. Altresi' serve per fermare lo sporco piu' grossolano. Con questo, non dico che e' migliore o peggiore di altri "caricamenti", ma comunque funziona, anche se la parte biologica e' affidata alle spugne. Suppongo che tali materiali e tale disposizione sia stata usata da Tetra in quanto il filtro e' privo di un prefiltraggio meccanico.