Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2012, 20:55   #41
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
(bellissima serata percarità.....)
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..
Non voglio difendere i ristoranti pero:

La pizza l'hai mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €
__________________
Il mio reef...

Ultima modifica di IVANO; 11-03-2012 alle ore 21:19.
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2012, 21:11   #42
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
(bellissima serata percarità.....)
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..
Non voglio difendere i ristoranti pero:

La pizza l'ahi mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €
Senza dubbio!!! hai ragione!!!
Proprio per questo ( come dicevo in precedenza) che me ne sto molto volentieri a casa il più possibile !!!

il problema è che quando si parla di soldi, attività ecc...ecc.. tutti hanno le loro ragioni, tutti hanno ragione, ma alla fine non cambia nulla, perchè non se ne viene mai a capo.!!! ( vedi i discorsi su attrezzatura x acqurio che da altre parti costa meno ecc..).

come dice ciccio CUD diversi, ragioni diverse!!-28-28-28
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 21:12   #43
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato
Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione
Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 21:22   #44
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Alessio, hai ragione, CUD diversi e esigenze diverse.....
Il mio discorso era solo per "giustificare" i 27 euro.....
Per il resto hai ragione nel dire che ogni tanto bisogna anche fare qualche sacrificio e quindi rinunciare ai vizi...vedi cena fuori o ultimo ritrovato in campo tecnologico
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 21:24   #45
streetgreen
Pesce rosso
 
L'avatar di streetgreen
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 634
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
e già..
effettivamente è veramente una boiata....con quello che fan pagare le pietanze penso che il coperto ci stia dentro alla grande.....

....ma siamo in italia....tra un pò pagheremo anche l'aria che respiriamo!!!

( mi piacerebbe sapere se anche neglia altri paesi europei si paga il coperto! )
Non sò dove vai a mangiare , ma ti garantisco che io un piatto di tagliatelle al ragù le faccio pagare 6€ , il guadagno è risicato forte , l'euro non ha toccato solo voi dipendenti con i rincari , la cosa è alla base e anche per noi le cose sono aumentate di brutto.....poi se vai a mangiare dove una tagliatella costa 10€ non è coglione chi la vende , ma chi la mangia
Mandami in MP il nome e indirizzo del tuo locale!!! Se sono di passaggio a Ferrara un piatto di pasta al ragù senza coperto lo prendo volentieri!!! -28
__________________
Ciao Paride
streetgreen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 21:36   #46
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Alessio, hai ragione, CUD diversi e esigenze diverse.....
Il mio discorso era solo per "giustificare" i 27 euro.....
Per il resto hai ragione nel dire che ogni tanto bisogna anche fare qualche sacrificio e quindi rinunciare ai vizi...vedi cena fuori o ultimo ritrovato in campo tecnologico
purtroppo si.... caro Ivano!!
questo è un periodo nero x tutti, sia per gli operai che per negozianti e anche per gli imprenditori (quelli onesti)........
Siamo tutti sulla stessa barca....è una ruota che gira.....ma ora è ferma!!!

P.s.: il tuo discorso sui soldi pagati x la pizza... lo so benissimo....sarei un'ipocrita a dire di non saper niente!!!

-28-28-28
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 22:21   #47
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato
Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione
Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Vorrei farvi capire che :
Se io ho il locale pieno sabato e domenica , non significa fare i soldi , una volta quello era il guadagno pulito del gestore o quasi , oggi come oggi no ....perchè la settimana e i pagamenti non sono fatti sul sabato e domenica , quindi prima si lavorava la settimana per pagare le spese e sabato e domenica per guadagnare , oggi si lavora sempre per pagare le spese e forse guadagnare.
Quindi siccome siamo tutti sulla stessa barca , voi rinunciate o meglio dovete rinunciare a un vizio , ma quel vizio fà guadagnare me che dò il lavoro a Teo o chiamo l'imbianchino una volta in più , purtroppo siamo tutti uniti da un sottile filo , e ho paura che questo filo stia arrivando a spezzarsi , soprattutto quando leggo di gente che si toglie la vita per debiti lavorativi , sono sempre più pessimista verso il futuro -28d#
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 22:46   #48
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente sul ragionamento

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coperto , miseriasto , nonperchè , paghiamo , porcaccia , ristorante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20800 seconds with 12 queries