consiglio protocollo Seachem
Ciao, ho qualche broblema e mi servono dei consigli urgenti.
Ho una vasca (Rio180 150Litri netti) avviata da 2 mesi abbondanti. a distanza di 5 settimane ho popolato con 14 Cardinali e 5 Cory. Ho piantumato con un lotto da circa 6 settimane e con un secondo lotto da circa 3 settimane, ora è abbastanza piantumata e sono soddisfatto.
Da 4 settimane stò concimando con protocollo base Seachem a mezza dose:
Flourish, Iron, potassium e mi stà arrivando il trache, più somministrazione di CO2 nelle ore di luce. Luce 3 neon T8 da 30W ciascuno.
In passato mi sono trovato bene, ma ora le mie piante non sono mai partite, stentano tantissimo e presentato chiari segni di carenze soprattutto nelle foglie vecchie.
I valori:
Ph: 6,5
Kh: 6
Gh: 7
Co2: 57/60
NO2: zero
NO3: quasi zero
PO4: 0,1
Fe: 0,25
Io attribuirei il problema solo all' Azoto e Fosforo perchè per il Potassio somministro Potassium, per il Calcio ho Kh 6, ed il resto dovrei trovare problemi minori o sulle foglie nuove.
Considerando che non ho Phosphorus e Nitrogen, come potrei tamponare prima che le piante muoiano? sto abbondando con il cibo e ritardando il cambio d'acqua con la speranza di far salire Nitrati e Fosfati, ma mi sembra una cavolata. come posso tamponare il problema?
Grazie
|