Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
condivido alcune delle tue idee, anche se penso che sia normale che in base a quello che uno scrive ci possano essere favorevoli e contrari che esprimono le loro opinioni, allora i favorevoli vengono presi di buon occhio i contrari etichettati come malfidati e invidiosi....
Non trovi questo un po' frustrante? Bene o male hanno detto la loro.... La visione che hai è un po troppo idilliaca... Sempre imho eh...
ci mancherebbe altro. E' giusto che ognuno dica la sua... E nessuno se usasse sempre la ragione si dovrebbe sentire ferito dalla verità altrui. Disquisisco e dissento semmai solo sul modo di dirla. Se ognuno dicesse la sua verità nei modi e nei toni "consoni e adeguati" automaticamente si metterebbe sempre dalla parte della ragione. Semmai è l'interlocutore terzo che adirandosi passa dalla parte del torto.....
Quindi, è sempre e solo questione di modi.
Ciao
esattamente.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
condivido alcune delle tue idee, anche se penso che sia normale che in base a quello che uno scrive ci possano essere favorevoli e contrari che esprimono le loro opinioni, allora i favorevoli vengono presi di buon occhio i contrari etichettati come malfidati e invidiosi....
Non trovi questo un po' frustrante? Bene o male hanno detto la loro.... La visione che hai è un po troppo idilliaca... Sempre imho eh...
ci mancherebbe altro. E' giusto che ognuno dica la sua... E nessuno se usasse sempre la ragione si dovrebbe sentire ferito dalla verità altrui. Disquisisco e dissento semmai solo sul modo di dirla. Se ognuno dicesse la sua verità nei modi e nei toni "consoni e adeguati" automaticamente si metterebbe sempre dalla parte della ragione. Semmai è l'interlocutore terzo che adirandosi passa dalla parte del torto.....
Quindi, è sempre e solo questione di modi.
Ciao
esattamente.
E poichè nel post non si parla di persone misteriosamente e inspiegabilmente impazzite che hanno perso il senno di fronte a messaggi assolutamente inappuntabili...... non riesco a capire lo stupore.....
Ciao
io potrei pensare che l'utente Pinco Pallino è un ladro e una spia... però venire qui e scrivere "sei un ladro ed una spia! Vergogna!" non lo posso fare.
Se ho le prove di quanto affermo, le espongo... altrimenti si chiama calunnia e diffamazione e mi si ritorce contro, anche se penso sinceramente quello che ho detto.
Occhio che dall'esprimere legittimamente la propria opinione al calunniare spesso il passo è breve, soprattutto per iscritto e senza vedersi in faccia.
La differenza però non è sottile... è sostanziale.
E quello che è scritto rimane.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
io potrei pensare che l'utente Pinco Pallino è un ladro e una spia... però venire qui e scrivere "sei un ladro ed una spia! Vergogna!" non lo posso fare.
Se ho le prove di quanto affermo, le espongo... altrimenti si chiama calunnia e diffamazione e mi si ritorce contro, anche se penso sinceramente quello che ho detto.
Occhio che dall'esprimere legittimamente la propria opinione al calunniare spesso il passo è breve, soprattutto per iscritto e senza vedersi in faccia.
La differenza però non è sottile... è sostanziale.
E quello che è scritto rimane.
Infatti se ho una certezza "espongo"....... se ho un dubbio "chiedo".....
E chiedere non vuol dire "insinuare"..... e insinuare significa insinuare anche se dopo l'insinuazione metto tutte le faccine del mondo....
magari non lo si fa con cattiveria, ma scrivendo in una chat dove chiunque può leggere e capire quello che vuole.... ripeto... è meglio pensarci su due volte, pesare per bene... ed usare i modi giusti.
Ciao
Ok Ragazzi, questi giorni sono stati giorni difficili e impegnativi.
io apprezzo moltissimo i complimenti ma non come complimento ma come gesto di affetto.
il forum per me è stato ed è un importantissimo mezzo di sfogo personale quindi spesso e volentieri dovrei essere io a ringraziare.
a questo punto direi di mettere da parte i complimenti e i rancori e ricominciare a parlare di acquari.
Se ci fosse bisogno di un'ulteriore attestazione sulla persona di Matteo Algranati ecco la mia: mi ha sempre aiutato, sia nei topic, che passando in MP, mi ha dato consigli e quando ho avuto bisogno di una lampada HQI da 250W e ho scritto se qualcuno poteva prestarmela per testare i ballast mi ha dato indirizzo e cellulare e invitato a ritirala.
Ho sentito anche io voci negative su Matteo, ma tra chi ti racconta di qualcuno e vedere disponibilità e sempklicità di persona non c'è paragone.
Per rendervi conto di che persona è, andate a trovarlo e ditegli che i suoi lumenarc non sono lucidi e vedete come ci si strugge!! -ROTFL-
Ho incontrato davvero tante persone piacevoli grazie a questo hobby (liferrari, Mauri, Cocis, Lierus e altri) e Matteo e una di queste!
io apprezzo moltissimo i complimenti ma non come complimento ma come gesto di affetto.
il forum per me è stato ed è un importantissimo mezzo di sfogo personale quindi spesso e volentieri dovrei essere io a ringraziare.
a questo punto direi di mettere da parte i complimenti e i rancori e ricominciare a parlare di acquari.