Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2012, 00:20   #41
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
aspetta, probabilmente l'hai detto e non l'ho capito... non puoi acquistarla tu subentrando nel suo mutuo?
Costerebbe troppo..tipo 1300 euro al mese di mutuo che oltre a non darmi sarebbe un suicidio..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2012, 00:20   #42
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=serbel;1061392239]Tipo strano , se mi permetti, non e che deve espatriare in fretta, ., si chiama mica schettino :):D
Ma scusa non puo rinegoziare il mutuo da 8 a 15 anni oppure se lo affitta lui tra 8 anni ha l immobile anche se risiede all estero , inoltre mi chiedevo 700 euro su 8 anni viene sui 70000 non 105000
Comunque il ragionamento tra affitto e questo al massimo ho nulla lo stesso non fa una piega sul lato materiale , anche se magari ora l affitto lo scarichi mentre questo non so , pero considera il fattore morale fra 8 anni scoprire l inciucio con otto anni in piu sulle spalle , potrebbe rivelarsi un fallimento morale

Hai ragione!
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 00:27   #43
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Marco, ho letto tutto velocemente ma davvero non hai fiutato la truffa, tra 8 anni ti rendi conto dove saremo tra 8 anni se continua così ...... Già ci sono casini quando si acquista normalmente figurati tra 8 anni....

Hai un anticipo, compra una casa economica da ristrutturare, la metti a posto e finisce li tra 30 finisci di pagare il mutuo ed è tua.....fidati di uno che è nell'ambiente.....
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 00:44   #44
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco capisco che ci sono molte cose allettanti in questa proposta, e proprio queste ti stanno offuscando la miriade di cose sbagliate che ci sono nel "contrattino", sono convinto che se dovessi dare tu un consiglio del genere ad un amico diresti le stesse cose contrarie che ti stiamo dicendo tutti......
se non hai certezze al 100% su tutto e di essere tutelato su qualsiasi cosa possa succedere, lascia perdere, ma ti immagini prendere un'inculata cosi tra 8 anni, in termini di denaro è come un'affitto, ma poi cosa fai? ti rimetti a cercare casa? provi a chiedere un mutuo con qualche anno in più sulle spalle? già vogliono mille referenze ora figuriamoci!!!
fai le cose come si devono, e vedrai che ti troverai bene.
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 01:14   #45
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ciaoo a tutti...
sto acquistando casa..in maniera un po' particolare..
in pratica diamo un anticipo..poi per 8 anni daremo una rata mensile che farà cumulo con l'anticipo..tutto verrà registrato come caparra confirmatoria..
alla fine degli 8 anni pagherò la differenza e quindi faremo il rogito.
spero di essermi spiegato.
domande:
- la caparra confirmatoria può essere pagata a rate legalmente così come faremmo noi..?
- questo compromesso (registrato dal notaio in conservatoria) ha valore legale, cioè sono tutelato?
- posso prendere la residenza in questa casa?
- questo compromesso vale per deudzioni fiscali (tipo in dichiarazione dei redditi)?
- questo compromesso ha valore nell'ISEE, cioè viene visto come spesa effettiva e quindi fiscalmente rilevante?
L'operazione e'assolutamente rischiosa e sconsigliabile vorrei risponderti punto per punto ma domani in giornata,concordo in gran parte con quanto asserito da oceano con molta competenza.
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 08:56   #46
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok ragazzi grazie a tutti.. Possibile che non esista u. Modo per tutelarmi al 100%...chi ha idee..al di là della tipologia di vendita è un buon affare..sala doppia, cucina abitabile , 3 camere, 2 bagni 180 mila.. Ristrutturata , settimo piano, condominio ha 30 anni..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 09:26   #47
diegogiraud
Pesce rosso
 
L'avatar di diegogiraud
 
Registrato: Feb 2009
Città: Moriondo Torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 546
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diegogiraud

Annunci Mercatino: 0
Vicino a me 180000 c'e' una villettina nuova.....
diegogiraud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 09:56   #48
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco,
non mi sono letto tutti i post, ma mi sembra che TUTTI continuino a dirti le stesse cose che ti ho detto io......
se vuoi parlare con un notatio ti mando il numero del "mio" cosi vedi cosa ti dice; quello che ti ha propoito l'agenzia mi sembra troppo rischioso.
Se riesci ad accollarti il mutuo e fare il rogito bene, altrimenti lascia stare.
Non voglio convincerti a forza, ma sinceramente avrei molta paura a consigliare ad un cliente un pacchetto simile, figurati ad un amico.......


ciao GErry

PS
ieri è passato da me il responsabile di una filiale Barclays, stanno cambiando alcune cose per i mutui e la banca sta spingendo più per i prestiti che per i mutui (in pratica sta anche lei sta stringendo i cordoni.....)
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 10:10   #49
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ok ragazzi grazie a tutti.. Possibile che non esista u. Modo per tutelarmi al 100%...chi ha idee..al di là della tipologia di vendita è un buon affare..sala doppia, cucina abitabile , 3 camere, 2 bagni 180 mila.. Ristrutturata , settimo piano, condominio ha 30 anni..
se riesci a prenderla con filosofia ( c'è gente che non si è piu ripresa dopo aver perso casa)
una soluzioncina c'è... (parla sempre con qualcuno però avv/notaio ecc ecc...)

Mettigliela così
Compromesso con minimo anticipi ( tipo 5 max 10.000 euro) con data rogito entro 10 anni registrato con trascrizione
Poi registrate un ulteriore contratto di fitto/comodato o cosa ti consiglia il tuo avvocato a 800 al mese, ogni fine anno vi trovate dal notaio e registrate l ulteriore versato come caparra confirmatoria
tra 8 anni o ti ritrovi con mezza casa pagata o fai finta che sei stato in affitto e hai abitato per 10 anni nella casa che volevi...
se lui accetta sarebbe bello
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2012, 11:18   #50
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ok ragazzi grazie a tutti.. Possibile che non esista u. Modo per tutelarmi al 100%...chi ha idee..al di là della tipologia di vendita è un buon affare..sala doppia, cucina abitabile , 3 camere, 2 bagni 180 mila.. Ristrutturata , settimo piano, condominio ha 30 anni..
se riesci a prenderla con filosofia ( c'è gente che non si è piu ripresa dopo aver perso casa)
una soluzioncina c'è... (parla sempre con qualcuno però avv/notaio ecc ecc...)

Mettigliela così
Compromesso con minimo anticipi ( tipo 5 max 10.000 euro) con data rogito entro 10 anni registrato con trascrizione
Poi registrate un ulteriore contratto di fitto/comodato o cosa ti consiglia il tuo avvocato a 800 al mese, ogni fine anno vi trovate dal notaio e registrate l ulteriore versato come caparra confirmatoria
tra 8 anni o ti ritrovi con mezza casa pagata o fai finta che sei stato in affitto e hai abitato per 10 anni nella casa che volevi...
se lui accetta sarebbe bello
In realtà era anche in questi termini l'ipotesi.. Ma perché devo registrare ogni anno la caparra conformatoria? Non può essere registrato all'origine ?
Il problema è che non voglio rischiare di rimanere in affitto .. Se quello che verso non lo posso recuperare al 100% o come anticipo casa o come cash che mi torna indietro faccio altre scelte..
L'anticipo sarebbe 10000 pattuito..
Tra l'altro l'agenzia ha titolo per chiedermi i soldi come per una vendita?
------------------------------------------------------------------------
E la rata sarebbe di 700 euro mese..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da diegogiraud Visualizza il messaggio
Vicino a me 180000 c'e' una villettina nuova.....
Se dico a mia mogl che ci spostiamo 30 km da mia suocera... Mi uccide..
__________________

Ultima modifica di buddha; 20-01-2012 alle ore 11:21. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , casa , casapietro , consigli , gerry , romano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23190 seconds with 12 queries