![]() |
consigli per acquisto casa..Pietro Romano, Gerry...
ciaoo a tutti...
sto acquistando casa..in maniera un po' particolare..:-) in pratica diamo un anticipo..poi per 8 anni daremo una rata mensile che farà cumulo con l'anticipo..tutto verrà registrato come caparra confirmatoria.. alla fine degli 8 anni pagherò la differenza e quindi faremo il rogito. spero di essermi spiegato. domande: - la caparra confirmatoria può essere pagata a rate legalmente così come faremmo noi..? - questo compromesso (registrato dal notaio in conservatoria) ha valore legale, cioè sono tutelato? - posso prendere la residenza in questa casa? - questo compromesso vale per deudzioni fiscali (tipo in dichiarazione dei redditi)? - questo compromesso ha valore nell'ISEE, cioè viene visto come spesa effettiva e quindi fiscalmente rilevante? |
Quote:
Spiego con un esempio casa vale 100.000 euro equitalia ipoteca per 50.000 tu devi dare 60.000 la logica vorrebbe che tu essendo promesso acquirente sia privilegiato, in effeti è cosi ma non puoi subentrare al debito del venditore e quindi non puoi pagare tu equitalia quindi dovresti dare i 60.000 al venditore "sperare" che paghi aspettare che equitalia dia presto la liberatoria far cancellare la trascrizione e acquistare tu il bene... il problema che se in questo periodo esce un altro creditore può trascrivere una nuova ipoteca e tu a quel punto sei veramente nei guai . . . |
Quote:
|
oceano hai ragione però aspetta mi ero dimenticato dei pezzi..
il venditore ha ancora un mutuo sulle spalle..che gli pagherei io (non mi prendo il suo mutuo, ma pago la rata mensile direttamente alla banca, quindi sono sicuro che sarà pagato).. finchè io pago, la banca non ha motivo di confiscare il bene..giusto? anthias..se alla fine non ho i soldi per chiudere il gioco..sono un pirla..ma i soldi li avrò...ho 8 anni per trovare un mutuo e comunque dovrebbero arrivarmi dei soldini tra qualche anno..(non tiro le gambe a nessuno eh...) dalla vendita di un terreno..con cui chiuderei in anticipo tutto.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ma un terzo? se non paga un fornitor ? se non paga le tasse ed ha intestato solo quello equitalia se ne sbatte del tuo compromesso :-)) |
non posso oceano perchè per la cifra che chiedono non mi darebbero il mutuo totale...
e accollarmi il mutuo residuo e pagare la differenza a fine mutuo è assurdo se non si fa il rogito e ovviamente non mi fa il rogito finchè non pago tutto... ma scusa...mettiamo che il venditore cambi idea tra qualche anno..mi deve ridare la caparra no? sia quella data subito che le rate pagate..perchè tutto diventa caparra confirmatoria..quindi il suo valore crescerà mese dopo mese...io vorrei sapere se questo è valido? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# scusa... ma non ho resistito... ma hai capito ? EQUITALIA.... leggi un pò uno dei tanti esempi.... http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/...ta-di-63-euro/ |
Mi sembra tipo la procura nelle auto, una grande fregatura
Questi accordi andrebbero fatti al massimo tra parenti e gia li si spera Non sono del settore ma se ho capito bene l immobile resta intestato a lui Nonstante atto del notaio tipo procura? Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |