Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-12-2011, 14:12   #41
Riccardo2830
Discus

L'avatar di Riccardo2830

Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Vaschetta molto carina, ordinata e curata, ma altrettanto giovane, e questo portera' molti cambiamenti della stessa nel bene o nel male.Per questo non la vedevo pronta a diventare vasca del mese, almeno non ancora, senza considerare poi l'argomento popolazione ittica, che non condivido proprio.
Ad ogni modo complimenti Alessandro
ovviamente niente di personale alessandro, solo ceh anche io non pensavo di vedere come vasca del mese vasche così giovani....
Riccardo2830 non è in linea  

Vecchio 21-12-2011, 14:30   #42
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Feedback 4/100%

nessun problema Rick, anzi, le critiche sono sempre costruttive.
Vecchio 21-12-2011, 14:56   #43
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Stima guadagnata in pieno ora, agiungo che per me (per quel che pesa la mia opinione) il titolo di "vasca del mese" è pienamente meritato e sopratutto l'utente raiderale ha dimostrato in modo lampate come si dovrebbe comportare un vero acquariofiolo: non si è offeso, ha valutato il benessere del suo animale, ed ha deciso di separarsene.

Complimenti!
no cioè, quando e troppo e troppo...
non si è offeso??
quando gli ho detto da tempo che la sua vasca era bella ma popolata male lui si offendeva e diceva che per lui i pesci stanno bene...
ieri dopo il mio intervento d'altronde ha ripetuto pari pari la stessa tesi...
poi dopo l intervento di molti forse è stato costretto a cambiare idea....
inoltre ieri dopo che ho scritto in questa discussione è andato tutto il giorno su facebook a sghignazzare per l onorificenza e dire quando era lui più bravo e commenti sarcastici sul fatto che lui avesse troppi pesci, dopo tutto il giorno così mi ha cancellato dai suoi contatti ( ovviamente mi sono flagellato tutta la notte per questo )
ora mi venite a dire non se la prende ....vabbe tutto ma state veramente andando altre...
Poi Marco AP proprietario ed amministratore di acquaportal può prendere legittimamente tutte le decisione che vuole può fare vasca del mese anche la vaschetta che postava lui stesso sul video di Nek qualche mese fà .. e lui a dettare la linea certo mi fa strano pensare che il primo portale di acquari di Italia non avesse altre vasche migliori da postare che una vasca già bocciata dai moderatori questo la dice lunga si molte cose... ma lui in questo portale può fare tutto quindi va bene cosi...
Poi però se qualcuno dirà che in AP si fanno valutazioni differenti in base a chi è l utente o la momento nessuno si deve offendere, se in alcune sezioni si scrivono "il manifesto dell’ acquariofilo consapevole" e poi si pubblicano come vasca del mese una vasca bocciata dai moderatori perché popolata male non ditemi che siete coerenti...
Vecchio 21-12-2011, 15:32   #44
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Io facebook non lo ho, leggo quel che posta su aquaportal e quindi lo giudico in base a quel che ha postato.

Non avendo letto "vi fate un sacco di pippe mentali, andate a quel paese!" (come scrivono praticamente alcuni) ma "ho dato via il pesce", giudico che non sè offeso.

Tutto qui, fine della discussione da parte mia. Ciauz!
dhave non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 16:20   #45
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Feedback 4/100%

mamma mia oceanoo come ti scaldi, è un momento di soddisfazione per me, questo dovresti anche capirlo, il pesce non è più in vasca da un mese, ma non perchè me lo hai detto tu (se vuoi oggi stesso faccio un bel video e ti mostro che sono sincero)

su fb ho messo la vasca e ho scritto che sono la vasca del mese sul o portale di acquari, ed è la realtà, non mi sono pavoneggiato, non ho offeso nessuno.... secondo me sei molto esagerato...

io sono un ragazzo di 25 anni che ha tirato su la sua prima vasca di coralli, secondo me, nel migliore dei modi, il pesce NON DAVA SEGNI di stress, gli animali che ho sono in salute, questo per me e per molti altri è l'importante la stai facendo lunghissima creando asti e problemi che si potrebbero benissimo evitare, questo post è nato come complimenti alla vasca del mese, poi ognuno può dire la sua in accordo o in disaccordo che sia, ma le "scenate" magari è meglio farle in pvt, alla fine, perchè farsi vedere con questo atteggiamento ostile, da l'idea che cel'hai col mondo....

chi mi conosce sa che sono un casinaro, un neofita, sa che ho tirato su tutto sommato una bella vasca, con tutte le sue ******* (una mi pare no?) ora...... perchè tutto questo? se hai qualcosa da dire ai mod fallo, ma non vedo perchè tirare merda sul lavoro altrui (la vasca è sacrificio....)

detto questo rimango della mia opinione: quando fai qualcosa bene c'e sempre qualcuno che ne parlerà male.

"ti ho tolto dagli amici perchè non sei un mio amico, non sei una persona che stimo e che mi stima, non c'è ragione di coltivare un interesse nei due sensi; quale parte del concetto non ti è chiara?"

ti saluto, mi auguro sia l'ultima piazzata, perchè non ci guadagna nessuno.
Vecchio 21-12-2011, 16:28   #46
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Ora che vi siete chiariti si può finirla quì ? sennò poi chiudo il topic e così la finiamo del tutto , ma mi sembra un peccato.
Abra non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 16:31   #47
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Ora che vi siete chiariti si può finirla quì ? sennò poi chiudo il topic e così la finiamo del tutto , ma mi sembra un peccato.
Wurdy non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 19:16   #48
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Vasca molto carina e ben curata...si vede che la curi e che ci dedichi del tempo...

Sul fatto del pesce....io non mi sento di dirti poi chissà che...come ho già letto, possono essere errori di gioventù....
Il problema della vasca del mese e uno solo...il neofita che alle prime armi la vede e pensa che quel pesce li ci sta bene...l'ideale secondo me sarebbe sostituire le foto con quelle attuali senza il pesce e via...perchè la vasca merita....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Non è semplice trovare vasche del mese e quindi ho dato io l'ok per pubblicare questa vasca, che non ha pesci consoni, ma è pur sempre una bella vasca.
Marco... detta cosi sembra quasi che l'avete pubblicata perchè non avevate altro....e se fossi il proprietario della vasca non sarei molto contento...

A sto punto, secondo me, conviene pubblicare solo quando lo ritenete necessario anche se questo implica delle uscite piu distanti tra loro... non tanto per noi, che capiamo gli errori di gioventù, ma per i neofiti che leggono il portale...io stesso ricordo di essermi visto le vasche del mese come esempi di riferimento...

Ultima modifica di Auran; 21-12-2011 alle ore 19:21. Motivo: Unione post automatica
Auran non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 19:22   #49
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

A me la vasca piace e son contento sia che non ci sia più il Pigo poichè oltre ad essere troppo grosso per quella vasca era l'unica cosa che anche esteticamente stonava sia che abbia vinto una vasca di dimensioni "umane".
Spesso le vasche medie restano schiacciate tra le grandi ed i nano senza trovare un loro spazio e questo è un peccato. Francamente come unico appunto metterei che è stata scelta come vasca del mese troppo presto ma solo perchè è un riconoscimento "precoce" ad un ragazzo (così ti sei definito da solo ) ed alla sua vasca che devano ancora crescere, io però son pronto a darvi fiducia (scelta che credo abbia fatto MarcoAP) ed anzi ci punto sopra, secondo me tra un annetto sarà ancora più bella e si meriterà ancor di più questo titolo ... per ora complimenti

p.s. forza ragazzuoli mandate un po' di foto ai moderatori, vedo in giro così tante belle vasche ma loro si lamentano che nessuno si candida mai
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 21-12-2011, 19:43   #50
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Feedback 0/0%

dico solo una cosa che ho letto molte volte e basta e poi la chiudo qui:

tanti dite che la vasca e giovane e quindi non dovrebbe essere del mese ma se quardate indietro ci sono tantissimi esempi dove svariati utenti si sbrodolano in vasche molto giovani e perche quella dovrebbe essere del mese e questa no ( lasciate stare i pesci )
Achilles91 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
raiderale