Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto che qua ci siete tutti, i grandi... e con Cono abbiamo commentato poco fa insieme, guardando le foto...
Il requisito fondamentale per colori di quel tipo, sono i nutrienti organici bassi? ovvero si possono ottenere anche con valori di inorganici non a zero spaccato, tipo NO3 0,2 e PO4 0,01, dando poco cibo (ma il giusto) di tutto?
Oppure gli inorganici a priori devono essere a zero... Paolo che valori hai?
bella bella ... devi lavorare un pò sui colori ,quante ore dai di luce ?
lo sò crì, in fin dei conti tu è franco mi avete abituato male cercando di raggiungere i vostri livelli,attualmente stò dando poco più di 9 ore piene + un ora alba-tramonto, credo che per spingere ancora di più dovrei arrivare almeno a 11 ore piene ma sinceramente la bolletta è cara già così,però credimi da neanche un mese che ho montato questa plafo è gia gli animali si sono stravolti[le foto non rendono per niente giustizia]ti dò ragione sulla tua 16x80w che era una ciofeca ci sono passato anche io sono stati soldi buttati nel cesso
Visto che qua ci siete tutti, i grandi... e con Cono abbiamo commentato poco fa insieme, guardando le foto...
Il requisito fondamentale per colori di quel tipo, sono i nutrienti organici bassi? ovvero si possono ottenere anche con valori di inorganici non a zero spaccato, tipo NO3 0,2 e PO4 0,01, dando poco cibo (ma il giusto) di tutto?
Oppure gli inorganici a priori devono essere a zero... Paolo che valori hai?
luca secondo me sì, aldilà dei valori che devono essere bassi diciamo PO4 e NO3 tra 0,00 - 0,02 la marcia in più la dà l"illuminazione,io da quando lo allestita ho avuto sempre valori tra 0,01 e 0,02 facendo veramente fatica a mantenere buone colororazioni cè non mi spiegavo il perchè dopo lo capito, ora sempre con la stessa gestione ma cambiando l"illuminazione è avendo più ossidazione non solo i valori si sono abbassati a 0,00 ma anche i colori sono migliorati tantissimo senza nessuna integrazione di elementi [boro,potassio,iodio ecc ecc]quelli li inizierò tra poco
Ma con i led non si doveva avare piu ossidazione!?!?
Paolo....comunque.... Sei Proprio senza vasca....
auran i led su questa vasca li ho tenuti 3 mesi e comunque ossidano[però spingendoli almeno all"80%] poi sono passato ad una plafo t5 che è meglio non commentare perchè mi viene una rabbia per i soldi buttati,ora finalmente ho una luce decente purtroppo ci ho messo un pò a capirlo ma alla fine me la sono costruita come dico io eccola
Intendi dire che è necessario avere valori a zero spaccato e che l'illuminazione aiuta ad averli (e sono d'accordo su questo)?
oppure che anche con i valori vicini a zero (NO3 0,2 e PO4 0,01), mantenendo un organico basso, l'illuminazione è poi fondamentale per avere quel qualcosa in più, ma che si può anche avere con un minimo di inorganici misurabili?
Intendi dire che è necessario avere valori a zero spaccato e che l'illuminazione aiuta ad averli (e sono d'accordo su questo)?
oppure che anche con i valori vicini a zero (NO3 0,2 e PO4 0,01), mantenendo un organico basso, l'illuminazione è poi fondamentale per avere quel qualcosa in più, ma che si può anche avere con un minimo di inorganici misurabili?
anche con valori prossimi allo 0,00 [NO3 0,02 e PO4 0,01] si possono avere queste colorazioni, così come con valori totalmente a 0,00 non si possono avere se non cè un giusto bilanciamento delle cose [quanti hanno valori a 0,00 e non hanno colori]