Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si ho unito le due idee, palloncino per dare la forma tondeggiante e ottenere la "camera d'aria" che in questo caso sarà riempita d'acqua, visto che ho lasciato il foro sotto.
Potresti anche, invece di dipingerla, ricoprirla di cemento (magari mischiato a sabbia) così l'appesantisci e ti risparmi il passaggio finale di resina (o plastivel che sia).
Il lampocem per esempio lo puoi tranquillamente usare senza temere effetti negativi, me l'ha consigliato il Picci che lo usano nel marino senza problemi
Molto bella! L'unica cosa, vedendo le foto che hai postato prima io avrei fatto il masso meno "bolloso", nel senso avrei usato una forma più rotonda, tipo testa di persona ingrandita, forse una superficie liscia e con meno bolle/pighe sarebbe stato ancora più naturale (parlando di massi sui fiumi ovviamente).
Però per essere il primo non c'è che dire, sembra quelle strutture di resina che si comprano, molto realistico!
l'effetto "bolloso" l'ho fatto volutamente, l'ho pensato non come sasso singolo, ma come composizione di più sassi, per intenderci avevo in mente un'immagine tipo questa: http://www.giuseppeborsoi.it/wp-cont...sul-piave1.jpg
un sasso grosso circondato da più piccoli.
ps
per il rivestimento ho trovato questi due prodotti:
plasti spray
plasti film
il plasti vel non l'ho trovato, qualcuno sà se vanno bene lo stesso?
Finalmente riprendi il tuo progetto davide!!!
bello il sasso ma... mica avresti intenzione di inserire loricaridi?