|
Originariamente inviata da lisia81
|
vabbè..ho capito che non puoi smontagli casa..però era la soluzione migliore per un acquario pulito e in ordine..cmq se non lo convinci..potresti procedere così..
1-quello dietro è uno sfondo con piante?eliminalo e metti un cartoncino in tinta e pulisci il vetro e il filtro o almeno credo che sia un filtro quella cosa incrostat che si vede..li davanti una vallisneria non ci starebbe male anche se diventa lunga..così copre..
2- riduci il periodo di luce per 15g a 6 ore..se non ha il timer ce ne sono da pochi euro
3. prendi una ceraptoreris cornuta e piazzala al centro fara un bel cespuglione non solo alto ma largo
sposterei il sasso a sx in orizzontale e tra i due sassi (quello e quello dietro) inserirei una talea di anubias che otterrai tagliando il rizoide di quella che è grossa..se ce ne è un altra di grosse da tagliare la legherei in cima alla alla pietra vulcanica a dx.
i sassi li estrarrei e li pulirei almeno con un bruschino..capisco che non vuoi sporcare..ma li tiri su li metti in un catino e vai ad un rubinetto..il forno ti eliminava al 100% il pericolo alghe di ritorno..ma piuttosdto che niente..
|
1- Non posso togliere il fondo in quanto è attaccato dall'interno con il silicone... filtro compreso
2- Questo posso farlo anche subito visto che c'è il timer
3- Appena vado in negozio cerco questa pianta... invece per quanto riguarda l'anubias non ho ben capito cosa fare!

Per i sassi non c'è problema, li spazzolerò per bene!