Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
il sensore del redox non ce l ho ,ma il ph cambia ,come gli altri sali ...al cambio il ph aumenta ...e anche di brutto.. in linea teorica il redox dovrebbe scendere .. come non potrebbe d altronde ?
ma avete visto con i vostri occhi che il redox non scende ?
Cri, ogni volta che faccio cambi guardo i valori detti da aquatronica e mai si è abbassato il redox....poi se scazza aquatronica....questo non te lo sò dire.
A dir la verita', ............ prima di questa tua dichiarazione in merito ai test, non ho mai provato niente, mi sono " fidato " dell'occhio. Come ho detto prima, la reazione positiva sulle acro la vedo, ........ in particolare delle fluorescenze, e in qualche animale una crescita piu' accelerata, .............. ma mi preoccupa il discorso del calcio e magnesio.
il sensore del redox non ce l ho ,ma il ph cambia ,come gli altri sali ...al cambio il ph aumenta ...e anche di brutto.. in linea teorica il redox dovrebbe scendere .. come non potrebbe d altronde ?
Cri, ogni volta che faccio cambi guardo i valori detti da aquatronica e mai si è abbassato il redox....poi se scazza aquatronica....questo non te lo sò dire.
dove lo tieni il sensore ?
io quello del ph lo tengo in sump ,l acqua del cambio la mando in sump e il ph sale di 40 punti.. a rigor di logica ,essendoci una relazione tra ph e redox ,anche se ancora sconosciuta .. il redox dovrebbe scendere
Anche il korallen è molto ricco di potassio e loro stessi dicono di non usare lo zeospur macroelements (elementi i traccia) perchè il sale li contiene.
Anche per il korallen ci vogliono 40g/l per 1026 di salinità.
Mhà......sarà un caso?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...l'unica differenza è che il kz il redox lo abbassa come TUTTI i sali, questo invece no.
Ultima modifica di Squalo82; 03-07-2011 alle ore 16:28.
Motivo: Unione post automatica
Squalo82..avendo letto pareri positivi sul kz ero molto indeciso tra quest'ultimo e il royal..parlando con un noto negozio on-line, che li vende entrambi, mi ha consigliato immediatamente quest'ultimo!! dicendo che è un ottimo sale, da ottimi risultati, il prezzo è pressochè uguale agli altri e a differenza del kz é un sale ricco, a differenza appunto del kz che è poverissimo poichè ideato per l'uso combinato dei prodotti zeovit..questo è quello che mi è stato detto..
dove lo tieni il sensore ?
io quello del ph lo tengo in sump ,l acqua del cambio la mando in sump e il ph sale di 40 punti.. a rigor di logica ,essendoci una relazione tra ph e redox ,anche se ancora sconosciuta .. il redox dovrebbe scendere
tengo in sump, e il ph non si muove proprio ......ma 40 punti è tantissimo -05