Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Da fastidio la spugna?
Non possono essere zoantus chiusi e bianchi per la mancanza di luce?
Come posso capire se le rocce sono belle vive? Perche il tipo che me le ha date le aveva in acqua con 1010 di densita.. Io purtroppo mi sono accorto quando ero a casa...
le spugne sono filtratori quindi organismi positivi ....
per la questione delle rocce (bisogna vedere per quanto tempo sono rimaste a quella densità)
cerca di vedere se ci sono ancora organismi vivi sulle rocce (ofiure spirografi ecc ....)
io l'avrei fatta meno massiccia la rocciata in modo tale da poter dare più spazio a pesci e coralli...cmq sono gusti...l'avevo detto di lasciar asciugare il cemento per più tempo...almeno 6 ore....
------------------------------------------------------------------------
fai una foto panoramica centrale e non da sotto verso l'alto...