Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-05-2011, 10:52   #1
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
e proprio all'inizio della stagione estiva
Vecchio 25-05-2011, 11:52   #2
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Io sono stato al blue gole nel 2004 ma solo in snorkeling mia oglie quando ha visto quella profondità non si e' voluta immergere..
Vecchio 25-05-2011, 13:53   #3
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

eh si fermo per un pò!! porca pu*****na!!! vabbè..
Vecchio 25-05-2011, 14:20   #4
Darkclown
Pesce rosso

L'avatar di Darkclown

Città: Roma
Feedback 2/100%

se non avevi problemi congeniti e ti sei perforato il timpano nelle immersioni di corso cambia istruttore amico mio =)
Nel mar Rosso il posto piu bello è sicuramente il Sudan ma serve una maggiore esperienza rispetto ad altri posti nello stesso mare... li incontri pelagici seri ( Tigre grigi martello etc...) per il resto Sharm secondo il mio punto di vista ha architetture meravigliose ma è stata distrutta ed il pesce si è spostato... in 15 anni l ho visto modificarsi parecchio... cmq ne vale sempre la pena... Maldive affascinanti pesce ma coralli che risentono ancora della famosa botta dei 30 gradi.... comunque ricorda le immersioni te le godi ed inizi a capirle quando hai raggiunto una buona padronanza ed il resto è confortevole senza stress ( temperatura acqua atrrezzatura etc...) quindi all 'inizio l' importante è andare in acqua poi vedi tu cosa ti piace se i pescioni se i coralli se i relitti se le correnti se le belle fighe =) e te lo dice uno che un paio di tuffi se li è fatti =)

VENDO DELTEC TC1655
VENDO EHIEM 1260
Darkclown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 15:06   #5
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Dark...perche' dovrebbe cambiare istruttore???
Se lui ha forzato o non lo ha fatto bene l'istruttore mica puo' saperlo...e non credo che l'abbia tirato giu' a forza...
Anch'io faccio fatica a compensare...maledette sigarette..ma il mio buddy(ormai siamo quasi inseparabili) lo sa' e porta pazienza..................
Vecchio 25-05-2011, 15:27   #6
Darkclown
Pesce rosso

L'avatar di Darkclown

Feedback 2/100%

allora giangi i problemi di compensazione sono maggiori nei primi metri sono quelli i metri critici e comunque tutta la discesa ( poi parliamo della risalita) funziona cosi la discesa nel corso si effettua su una cima di discesa questo vuol dire far scendere gli allievi in coppia prima compensazione con la testa appena immersa poi dopo l' ok scendiamo altri 30 cm e l istruttore fa cenno di compensare di nuovo e se tutto va bene si prosegue cosi per tutta la discesa metro metro... a questo punto è altamente improbabile se una discesa viene eseguita lentamente su una cima arrivare ad una rottura.. al massimo se si è forzata un minimo la compensazione si puo avere una lieve infiammazione... ( ricordo inoltre che la compensazione è una manovra di anticipo che va eseguita prima in teoria di avvertirne il bisogno) oltre al fatto di non immergersi quando si è raffreddati e questo consiglio per tutti essersi fatti una ricca pippata di acqua di mare che serve sia a familiarizzare con un po di acqua nelle vie aeree ( pensa io lo facevo addirittura sott ' acqua ma non lo consiglio) sia per spurgare e facilitare la compensazione oltre al fatto che bisogna inizialmente compensare sempre guardando in alto ed iperestendere il collo in modo da avere la massima apertura delle vie aeree e non creare strozzature per l' aria... ora se l' istruttore ha fatto tutto questo e tu ti sei segato un timpano non parlo + ma se anche solo uno di questi punti è saltato allora se ne potrebbe riparlare... Stessi consigli per te giangi se hai problemi di compensazione prova a seguire tutti i miei consigli e vedi se va meglio =) io quando lavoravo se un mio istruttore mi tornava indietro con un allievo con il timpano rotto lo rimettevo allo snorkeling per tre mesi =)

VENDO DELTEC TC1655
VENDO EHIEM 1260
Vecchio 25-05-2011, 15:29   #7
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

io ho i canali nasali storti, quindi quando compenso tutta l'aria va all'orecchio sinistro, e poco al destro..
questa cosa la sapevo già prima di cominciare, ma ho voluto provare con il consenso dell'otorino.
ma a quanto pare, la subacquea non posso farla...
continuerò a fare snorkel...
Vecchio 25-05-2011, 15:40   #8
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Dark....grazie mille dei consigli....provero' sicuramente....anche perche',dopo un bel po' di immersioni,continuo ad essere abbastanza lento a scendere...
No che ci metta mezz'ora...ma vedo gli altri andar giu sciolti e compensare si e non un paio di volte....
Io devo farlo praticamente ogni metro o quasi....
Da pirla fumatore le mie vie aeree sono difficilmente libere...ma a parte un paio di volte che mi si e tappato un'orecchio per 4-5 gironi grossi problemi non en ho mai avuti....
Concordo su tutto il resto...cioe' che si dovrebbe compensare prima che serva realmente....

COCO....ma non hai sentito dolore???
*****...la prima volta che sono andato in piscina,per una prova,gia' a 5 metri senza compensare ho sentito un male della madonna...
Vecchio 25-05-2011, 16:28   #9
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Dark....grazie mille dei consigli....provero' sicuramente....anche perche',dopo un bel po' di immersioni,continuo ad essere abbastanza lento a scendere...
No che ci metta mezz'ora...ma vedo gli altri andar giu sciolti e compensare si e non un paio di volte....
Io devo farlo praticamente ogni metro o quasi....
Da pirla fumatore le mie vie aeree sono difficilmente libere...ma a parte un paio di volte che mi si e tappato un'orecchio per 4-5 gironi grossi problemi non en ho mai avuti....
Concordo su tutto il resto...cioe' che si dovrebbe compensare prima che serva realmente....

COCO....ma non hai sentito dolore???
*****...la prima volta che sono andato in piscina,per una prova,gia' a 5 metri senza compensare ho sentito un male della madonna...
Se non vai giù facilmente probabilmente trattieni troppa aria nei polmoni o ne aspiri troppa dall'erogatore....svuotati bene prima di andare giù...e inizia la compensazione già fuori dall'acqua
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 16:43   #10
Darkclown
Pesce rosso

L'avatar di Darkclown

Feedback 2/100%

Se non vai giù facilmente probabilmente trattieni troppa aria nei polmoni o ne aspiri troppa dall'erogatore....svuotati bene prima di andare giù...e inizia la compensazione già fuori dall'acqua[/QUOTE]

?????? ma cosa dici?

VENDO DELTEC TC1655
VENDO EHIEM 1260
Rispondi

Tag
brevetto , ieri , opern , preso , water