Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eh, si, ieri c'è stato un istruttore che ha avuto la malsana idea di promuovermi...
dopo 8 lezioni in piscina, sabato siamo andati a S. Margherita Ligure a fare 4 immersioni, 2 sabato, 2 domenica.
Adesso non mi rimane che scegliere la destinazione per quest'estate e farne il più possibile...
comunque bellissìma attività, stancante però..
benvenuto nel club !!!..se puoi fatti un giretto sotto:
per i coralli e pesci da barriera = Mar Rosso (costa poco e ci si arriva in un attimo)
per pescioni pelagici e qualche corallo = Maldive (costo relativamente basso e vero paradiso del relax)
per tutto il mondo de roba subbe..coralli..pesci..giganti del mare..etc..etc.. = Australia forever !!!
Bello..mi riporti indietro a quando lo presi anch'io..l'unica palla per me, era dover star dietro al gruppo, mi è capitato un paio di volte di rimaner solo, attratto da ogni forma di vita..mi son preso due belle lavate di testa..poi per cause di forza maggiore ho lasciato, ma non appena risolverò i miei casini tornerò ad immergermi.
mariolino89 come hai fatto ad indovianre?? AHHAHAH, SI Paraggi. ho visto qualche stella, ricci e un pò di pesci, nulla di che, ma era proprio per trovare assetto e fare gli esercizi, pensa che sono riuscito a svuotare la maschera in un solo colpo durante l'esame. mai riuscito le altre volte.
sharm ci sono stato e secondo me troppi turisti, preferisco marsa fuori stagione, oltre a qualche russo e pochi italiani, si sta bene.. fred94 Australia mi han detto che è favolosa.. metto nella wish list...
------------------------------------------------------------------------ Hypa l'unione del gruppo mi sembra fondamentale soprattutto all'inizio, quando basta un nulla per andare in panico...
e avere un compagno al fianco che in qualche modo ti possa aiutare senza pallonare fuori in 2 secondi, mi sembra di grande aiuto.
come sabato ho evitato alla mia compagna di infilarsi credo 3000 aghi di riccio nel ginocchio, lei nemmeno se ne era accorta...
Perce praticamente ogni due domeniche sono a paraggi a portare giu ragazzi per fare brevetti..molti club li portano li
Poi ti hanno portato al Cristo degli abissi?
Con che club sei?
mariolino89 eh si è vicino a Milano, ma dai complimenti, magari qualche volta ci becchiamo.
Cristo degli Abissi lo si vedrà la prossima volta quando si uscirà in barca..
io sono con il NEI di MOnza, Paolo Colombo è il titolare della scuola.
A di Monza, no non vi conosco..
Il cristo è il giusto battesimo per ogni subacqueo, vi faranno scendere ad una profondità di 6 metri, poi giretto al cristo fin ai e poi giro nella famosa grotta con il corallo rosso!
Divertiti e Complimenti per il brevetto!
io sono rescue...
ti consiglio sharm chiaramente o marrosso in genere prima di buttarti nell'oceano dove ci va un po' di esperienza..e magari qualcosa in più dell'open...
el quseir (Egitto) è fantastico..