Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I piccoli ci sono ancora tutti e crescono (molto poco ma crescono )
Ho notato che prima i genitori li stavano provando a "trasferire", anche il papà se li ciuccia e poi li rimette sulla foglia
Ho notato una cosa però con l'artemia:
Ieri ne avevo molte schiuse ma oggi ho notato che tante sono morte!
A cosa può essere dovuto? Dopo la schiusa dopo quanto le devo cibare?
Può essere che manca l'areatore? Però ho letto di gente che non lo usa ed effettivamente ne ho ancora un pò che stanno bene e "nuotano", ora gli ho dato un po di lievito (ma qual'è la quantità giusta?) e messo altre uova a schiudere nel portacd
volevi dire 30 grammi/(di sale) /litro?
Usi il sale non iodato?
A mio aviso il porta cd è troppo piccolo non c'è abbastanza spazio e devi mettere proprio pochissime cisti per volta, altrimenti se ne schiude una percentuale molto bassa e l'acqua si inquina in fretta.
I naupli ci mettono al massimo 48 ore per riassorbire il loro sacco vitellino.
volevi dire 30 grammi/(di sale) /litro?
Usi il sale non iodato?
A mio aviso il porta cd è troppo piccolo non c'è abbastanza spazio e devi mettere proprio pochissime cisti per volta, altrimenti se ne schiude una percentuale molto bassa e l'acqua si inquina in fretta.
I naupli ci mettono al massimo 48 ore per riassorbire il loro sacco vitellino.
si scusa 30gr/L
Ora non ricordo se è iodato o meno, ma mi sembra fosse quello giusto, il portacd è di quelli grandi, da 50, oggi ci ho messo l'areatore che prima non avevo.....
Ecco una fotina dello schiuditoio "fai da te"
Ultima modifica di Valeriuccio; 01-06-2011 alle ore 23:41.
Ciao Vale! guarda io ho seguito questa video guida per realizzare uno schiuditoio, è fatto con una normale bottiglia di plastica...certo l'estetica è quello che è... xo funziona molto bene e le artemie vivono anche abbastanza a lungo!
essendo più alto che largo lo schiuditoio, seppure molto ben realizzato credo proprio che l'aeratore sia necessario.
Io che non sono molto abile nel fai da te, mi affido a quelli della hobby che sono molto più larghi e bassi, in questo modo l'aeratore non è necessario.
Conta comunque che il maggior potere nutritivo i naupli li hanno al momento della schiusa, dopo si riduce di molto.
Conta comunque che il maggior potere nutritivo i naupli li hanno al momento della schiusa, dopo si riduce di molto.
Avevo letto da qualche parte che i naupli appena schiusi sono ottimi per gli avannotti per via del sacco vitellino ricco di lipidi ancora presente, mentre quelli un po più vecchiotti vanno meglio come cibo per i pesci adulti perchè sono più ricchi di proteine... è vera sta storia o è una cassata?