Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-04-2011, 13:48   #41
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Mi trovi daccordo anche sulle pellicce ovviamente, tant'è vero che sono contrario anche a questo genere di "barbarie" chiamiamola così, non mi trovi daccordo sulla carne cmq, io la adoro ed ho visto anche diversi animali venir macellati, ma la voglia di mangiarla non mi è passata.
Cmq mi sembra che siamo un po OT, fatto sta che veder ridotti dei poveri animaletti a semplici oggetti (temporanei per giunta) fatti solo ed esclusivamente per stupire gli amici mi sembra veramente una cosa immorale e pricipalmente irrispettosa per la vita in genere. Ciao a tutti!!! -28

Vecchio 09-04-2011, 22:20   #42
matti ratchet
Guppy

Città: San Marino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da metaldolphin Visualizza il messaggio
per carità, sono d'accordissimo con te... solo che non avevo capito!
le questioni nazionali...non ne parliamo che ho la nausea!
almeno qui...non fatemi pensare a certe facce!!! (che si vedono anche troppo spesso...-04)
stracuotto ho solo postato una notizia trovata per caso (non seguo ne canale 5 ne Tgcom) almeno qui non parliamo di quello schifo di politica o schifezze che ci sono...
Vecchio 09-04-2011, 23:08   #43
fabryzio86
Plancton

Città: marino (RM)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

tutti sono liberi di pensarla come vogliono, io trovo questa trovata commerciale sconcertante
fabryzio86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 23:46   #44
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Anni fa sono stato in centro America per lavoro ed una sera sono finito con un ingegnere in un locale tipico di Austin. Ho visto mettere un bruco in un bicchiere di superalcolico e trangugiarlo tutto d'un fiato, tante volte, che alla fine non mi faceva più schifo. Poi sono tornato a casa e mi sono reso conto che se mi trovo davanti ad un'ostrica non riesco a resistere a mangiarmela viva con una strizzata di limone sopra... Faccio più schifo io o i texani ?
Per quello che riguarda il portachiavi con pinnuto ospite... Che dire. E' la punta dell'iceberg... Pensate alla mattanza di cetacei per ottenere chissà quale farmaco antisfiga !
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 15:19   #45
davidesara
Pesce rosso

L'avatar di davidesara

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 9
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a davidesara

il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
Vecchio 10-04-2011, 20:44   #46
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da davidesara Visualizza il messaggio
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
...ecco, appunto quale rispetto stiamo a chiedere a gente che, nel dubbio, ti spara un colpo in testa............

........ed io non sono contrario alla pena di morte!!!!!

Ultima modifica di Giudima; 11-04-2011 alle ore 19:08.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 11:23   #47
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 2/100%

Quote:
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...
Ribadisco il concetto di Cookie...perché scusa che differenza c'è tra un cane ed un vitello? O un maiale? Che differenza c'è tra un gatto ed un coniglio?
Non vi potete indignare dei cinesi che mangiano i cani, o dei giapponesi che mangiano balene...siete uguali!
Come pensi che venga preparato l'arrosto della domenica? O la cotoletta del lunedì? Con pietà??

Tutti bravi a mangiar le fettine già pronte, il prosciutto al banco ecc...vorrei vedere se per mangiar carne bisognava ammazzarselo l'animale...altro che "adoro la carne, non posso vivere senza"...sai quanti vegetariani!!

Scusate lo sfogo e l'OT.
Vecchio 11-04-2011, 12:18   #48
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Bisogna chiedere a BEAR GRILLS come ci si sente.
Vecchio 11-04-2011, 12:18   #49
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P

FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).

Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.

Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.

Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 12:28   #50
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P

FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).

Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.

Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.

Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.
Ri-quotone!
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
innoriditi , purtroppo , rimerette