Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi trovi daccordo anche sulle pellicce ovviamente, tant'è vero che sono contrario anche a questo genere di "barbarie" chiamiamola così, non mi trovi daccordo sulla carne cmq, io la adoro ed ho visto anche diversi animali venir macellati, ma la voglia di mangiarla non mi è passata.
Cmq mi sembra che siamo un po OT, fatto sta che veder ridotti dei poveri animaletti a semplici oggetti (temporanei per giunta) fatti solo ed esclusivamente per stupire gli amici mi sembra veramente una cosa immorale e pricipalmente irrispettosa per la vita in genere. Ciao a tutti!!! -28
per carità, sono d'accordissimo con te... solo che non avevo capito! le questioni nazionali...non ne parliamo che ho la nausea! almeno qui...non fatemi pensare a certe facce!!! (che si vedono anche troppo spesso...-04)
stracuotto ho solo postato una notizia trovata per caso (non seguo ne canale 5 ne Tgcom) almeno qui non parliamo di quello schifo di politica o schifezze che ci sono...
Anni fa sono stato in centro America per lavoro ed una sera sono finito con un ingegnere in un locale tipico di Austin. Ho visto mettere un bruco in un bicchiere di superalcolico e trangugiarlo tutto d'un fiato, tante volte, che alla fine non mi faceva più schifo. Poi sono tornato a casa e mi sono reso conto che se mi trovo davanti ad un'ostrica non riesco a resistere a mangiarmela viva con una strizzata di limone sopra... Faccio più schifo io o i texani ?
Per quello che riguarda il portachiavi con pinnuto ospite... Che dire. E' la punta dell'iceberg... Pensate alla mattanza di cetacei per ottenere chissà quale farmaco antisfiga !
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
...ecco, appunto quale rispetto stiamo a chiedere a gente che, nel dubbio, ti spara un colpo in testa............
........ed io non sono contrario alla pena di morte!!!!!
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ultima modifica di Giudima; 11-04-2011 alle ore 19:08.
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...
Ribadisco il concetto di Cookie...perché scusa che differenza c'è tra un cane ed un vitello? O un maiale? Che differenza c'è tra un gatto ed un coniglio?
Non vi potete indignare dei cinesi che mangiano i cani, o dei giapponesi che mangiano balene...siete uguali!
Come pensi che venga preparato l'arrosto della domenica? O la cotoletta del lunedì? Con pietà??
Tutti bravi a mangiar le fettine già pronte, il prosciutto al banco ecc...vorrei vedere se per mangiar carne bisognava ammazzarselo l'animale...altro che "adoro la carne, non posso vivere senza"...sai quanti vegetariani!!
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P
FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).
Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.
Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.
Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P
FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).
Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.
Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.
Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.