zucchen cubetti del sacchetto
450 litri netti...
e secondo me di mangiare ce ne vuola ancora di più... se tra una settimana rimango ancora con i valori a zero, passo a due cubetti di pappone e salgo ancora con gli AA, che sono loro a dare la crescita....
Guarda, Cono è testimane oculare di come va la vasca... la vede più o meno mensilmente e questo permette di apprezzare molto meglio i cambiamenti rispetto a me che la vedo tutti i giorni... Ti dirò pure che settimana scorsa c'era anche qualche tiraggio dal basso, che ora si è fermato e sono comparse nuove punte di crescita, da quando ho aumentato il cibo...
Credo che si sia formata una tale massa batterica che digerisce tutto in pochissimo tempo e le luci ossidano tutto... e sono solo a 9,5h di luce... se ti interessa, Mario Conti, con cui mi sento ogni tanto, visto che la gestione è BC in sostanza, dice che dovrei salire a 12h...
Comunque ho tirato su il mio vecchio topic: se ne vuoi parlare, scrivi lì, altrimenti le aiptasie di Cono crescono solo a sentire parlare di mangiare...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=285662&page=6
Se riesco, nel fine settimana metto qualche foto...
------------------------------------------------------------------------
Invece per le tue luci, io ti consiglio due LA3 con ballast vertex/galaxy/lumatek (che sono gli elettronici più potenti in commercio) con lampadine XM10k, che non fanno colori stupendi, ma di certo spingono, oppure delle reefline 10k, che fanno dei colori un pochino migliori e, sulla carta (io non le ho ancora provate) sono le più potenti in comercio (PPFD più alto).
Ci aggiungi 2 neon blu e due attinici da 80w ed hai tutti i colori che vuoi e nessuna plafo commerciale può reggere il confronto in quantità di luce emessa.