AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Antiaptasie effetto spur? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294572)

morganwind 21-03-2011 22:05

Antiaptasie effetto spur?

Venerdi ero su un forum e leggo di un ragazzo che si è creato un ammazza aptasie elettrico. Ultimamente, nonostante il tomentosus in vasca, me ne trovo parecchie cosi decido al sabato pomeriggio di prendere l'occorrente per costruirlo.
Di seguito il link
http://www.aiam.info/index.php?optio...d=52&Itemid=83
domenica tarda mattinata comincio a utilizzarlo...ci vuole poco ad assembrarlo.
Sembra infastidisca parecchio le aptasie, ma bisogna evidentemente prendere dimestichezza.
La sera, prima dello spegnimento mi è sembrato di vedere un animale (che utilizzo spesso come sentinella per le mie osserivazioni) leggermente più chiaro.
Un'ora fa entro in casa....caxxo...sembra di aver fatto una megaspurgata...mega...
pocci, stilo e montipore...nulla...grandis e tortuosa nessun effetto,,,millepore, nobilis e tenuis...colori chiarissimi...troppo chiari
La prostata blu mi fa paura...il tessuto è davvero leggerissimo...
Che faccio?
Ho spento i bianchi...adesso vado in cantina e carico con il carbone, dose abbondante
consigli? cambi?
Pensavo... i cavi sono di rame...non è che l'effetto del rame si è propogato in vasca? Ma possibile?

RobyVerona 21-03-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3518320)
Venerdi ero su un forum e leggo di un ragazzo che si è creato un ammazza aptasie elettrico. Ultimamente, nonostante il tomentosus in vasca, me ne trovo parecchie cosi decido al sabato pomeriggio di prendere l'occorrente per costruirlo.
Di seguito il link
http://www.aiam.info/index.php?optio...d=52&Itemid=83
domenica tarda mattinata comincio a utilizzarlo...ci vuole poco ad assembrarlo.
Sembra infastidisca parecchio le aptasie, ma bisogna evidentemente prendere dimestichezza.
La sera, prima dello spegnimento mi è sembrato di vedere un animale (che utilizzo spesso come sentinella per le mie osserivazioni) leggermente più chiaro.
Un'ora fa entro in casa....caxxo...sembra di aver fatto una megaspurgata...mega...
pocci, stilo e montipore...nulla...grandis e tortuosa nessun effetto,,,millepore, nobilis e tenuis...colori chiarissimi...troppo chiari
La prostata blu mi fa paura...il tessuto è davvero leggerissimo...
Che faccio?
Ho spento i bianchi...adesso vado in cantina e carico con il carbone, dose abbondante
consigli? cambi?
Pensavo... i cavi sono di rame...non è che l'effetto del rame si è propogato in vasca? Ma possibile?

E' vero che nello spur il quantitativo di rame sottoforma di solfato è davvero minimo, è anche vero che i fili sono di rame ma non penso che sarai rimasto con la pinzetta in vasca per mezz'ora. Più probabile a mio avviso che sia dovuto allo shock elettrico o a qualche strano fenomeno di elettrolisi. Come giustamente hai fatto dagli una bella passata con il carbone attivo. Di più al momento non farei.

morganwind 21-03-2011 22:20

grazie Roby.
Forse alzare la plafo? (suggerimenti di un amico)
Rame o non rame...cavoli che roba...

RobyVerona 21-03-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3518375)
grazie Roby.
Forse alzare la plafo? (suggerimenti di un amico)
Rame o non rame...cavoli che roba...

Non lo reputo indispensabile ma di sicuro male non fa.

dodarocs 21-03-2011 22:26

Cono ma come funziona? scariche elettriche? non è che sia propio questo? il rame in così poco tempo mi pare un po strano, ad alzare la plafo fai molto bene, anzi alzala un bel po.

morganwind 21-03-2011 22:36

Si Franco, scariche elettriche.
Quando lo fai in vasca si formano bollicine (elettrolisi?)
Propio qualche giorno fa ne parlavamo con Ink (ero andato a casa sua per una chiacchierata)
a quanto pare negli States lo commercializzano.
Poi ho letto l'articolo fai da te...
Mi è venuto in mente il rame, in quanto tempo fa si parlava e si diceva che lo spur ne contenesse una certa quantità...
Qualunque cosa sia, spero propio non vada avanti...forse un cambio ulteriore? cavoli, propio domenica ho cambiato 100 lt dopo 3 settimane di stop cambio...

dodarocs 21-03-2011 22:43

ho visto il link se lo hai fatto come quello di rame a contatto con l'acqua ci sono appena qualche millimetro non credo che sia il rame il problema

zucchen 21-03-2011 23:01

strane cose fai cono , ti sto attaccando la malattia .... la plafo se hanno schiarito tanto fai bene a alzarla ,tieni sott occhio i carbonati ;)

morganwind 21-03-2011 23:10

Cris...è già da un bel pezzo che faccio cose strane...che provo diverse cose...ma questa mi sembrava 'na bazzeccola...cioè,,,era per fulminare le aptasie, niente di che
allora...carbonati...pensi che si abbassino?

zucchen 21-03-2011 23:15

dicevo di tenerli d occhio perche spesso quando succedono cose improvvise sono i primi ad alzarsi se la vasca va in sofferenza .. i malesseri meglio prenderli all inizio ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.