Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho misurato come letto il Kh per valutare se l'impianto produce una buona acqua osmotica.
Bhe era pari a 0 e il Ph un po' basso ma credo sia normale (6,5 circa).
Appena finisco di riempire l'acquario introduco a poco a poco il sale (Tropic Marin).
Ora ho letto quasi ovunque che il sale va introdotto nell'acqua gia' portata a temperatura di esercizio cioe' 25° .
LA negoziante dove ho acquistato il sale invece si e' raccomandata di metterlo in acqua fredda altrimenti alcuni elementi presenti evaporavano all'introduzione.
A me sembra una cavolata ma a voi esperti la parola, mi affido a voi poi procedo.
quoto enorme cavolata .... quella della temperatura ....
per essere sicuro della qualità dell'acqua del tuo impianto di RO ti conviene misurare NO3 PO4 e tds
L'acqua è a 25 gradi ho aggiunto il primo sale che nonostante si sia sciolto l'acqua è rimasta torbida sul biancastro. È normale??
Ho 2 pompe che muovono l'acqua devi solo aspettare???
si, devi aspettare, capita che il sale non si sciolga subito, porta la salinità ad un livello acetabile (hai un sistema per misuralra tipo rifratomentro?) poi aspetta he il sle si sciolga.
La nebia dpovrebbe sparire presto
Intanto ti diverti a fare la rocciata per bene e metti foto