Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-02-2011, 18:44   #41
Dolphin206
Discus

L'avatar di Dolphin206

Città: Caronno Pertusella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dolphin206

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non ho letto tutto il topic però so che il compenso di benigni è stato donato all'ospedale Meyer di Firenze per la costruzione di un intero padiglione

Vecchio 18-02-2011, 18:48   #42
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

se è così è un grande..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 19:06   #43
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

molto probabilmente è vero... http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=150209
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 19:44   #44
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

considero questa una polemica sterile e inutile....
Benigni ieri sera è stato davvero bravo, ha prima fatto ridere, e poi ha fatto emozionare...
retorico?!non saprei, so solo che il messaggio che voleva dare, anche con un pò di esasperazione dell'unità d'italia che di certo non è tutta rose e fiori, era davvero importante e aveva il solo intento di smuovere un pò le coscienze e dirci "sveglia!!guardate quanto è grande l'italia, guardate cosa è stato fatto per arrivare sin qui!!"....
250.000€??a parte che è ridicolo lamentarsi del canone per questo, visto che questo compenso è ripagato interamente dai compensi derivati dalle pubblicità, innalzati proprio grazie alla presenza di Benigni, proprio non riesco ad accettare quello che ho letto qui....se un calciatore prende 5 milioni di euro va bene, e se Begnini ne prende 250 mila per un lavoro decisamente più meritevole no?!perchè??
perchè nessuno ha smosso un ciglio per i soldi che prenderà Belen che non ha alcun merito artistico??perchè proprio su Benigni parte la polemica??
perchè ci si lamenta del canone con Benigni, e nessuno ha pensato di aprire un topic per lamentarsi della spazzatura che passa in Rai??perchè??
è avere pregiudizi politici, punto...si è partiti in polemica ancor prima del suo intervento solo per motivi politici....nessuno ha detto una parola sui compensi che prenderanno gli altri ospiti, nessuno.......
dal punto di vista economico Benigni è stato un guadagno con le pubblicità per la Rai e non si può dire niente, dal punto di vista culturale di certo non si può dire che il suo intervento non sia stato adeguato...dov'è il problema allora?!?
se vi sentite offesi perchè la maggior parte di noi lavora molto e guadagna poco, dovreste sentirvi offesi per tante di quelle cose......
si parla del giro di denaro famoso in questi giorni, e si dice che ognuno a casa sua può fare quello che vuole, che una persona ricca con i suoi soldi può fare quello che vuole.....
si parla del compenso di Benigni, il quale mi pare abbia già dimostrato che il suo lavoro non lo fa certamente solo per soldi, lo ha fatto andando gratis a Vieni via con me, lo si vede nella passione che ci mette in quello che fa, si parla di lui ed ecco tutti scandalizzarsi di un compenso, che in quel mondo, non è nemmeno altissimo.......
e ora pare anche che abbia devoluto il suo cachet in beneficenza, mi chiedo cosa ci sia ancora da criticare....
ha parlato dell'italia, del nostro paese, l'ha fatto in modo stupendo, avrebbe dovuto unirci tutti.....e invece riusciamo a essere divisi anche su questo....ma che paese siamo?!
Vecchio 18-02-2011, 20:05   #45
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Beh, dei calciatori & co se tu avessi letto lo avresti trovato e ci siamo lamentati eccome..
Questa di benigni per me è il pelo nell'uovo rispetto al resto..
Per me è semplicemente un grande..
..e se ha donato tutto, è ancora più un grande
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 20:06   #46
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
mah secondo me siete un pò fuori strada ............ma ognuno è libero di pensarla come crede .................primo siamo tutti uomini .............bisognerebbe smetterla di guardare quello che gli altri fanno ed incominciare a pensare a quello che dicono ................quello che ha detto benigni ieri sera ( e non era comicità forse un pò di satira) era qualcosa di veramente importante , qualcosa che purtroppo noi italiani ci dimentichiamo molto spesso ( me compreso) se imparassimo ad avere un pò di più di amor proprio e non ci nascondessimo sempre nel nostro cantuccio guardando il vicino con invidia e sapessimo spendere un pò meglio i talenti che ci sono stati dati senza apettare sempre come se tutto ci dovesse essere dovuto ..............forse in italia si starebbe meglio ...............e forse avremmo già smesso di pagare un canone per una telelvisione pubblica che pubblica proprio non è.............

Purtroppo quello che non abbiamo ancora capito che tutto quello che ci succede ( politica tasse festini veline trans corona parmalat etc etc ) non è altro che il risultato di quello che siamo e che ci siamo cercati..........
#2 5
bravo ci siamo scavati la fossa con le nostre mani siamo diventati proprio un popolo di imbecilli....
Vecchio 18-02-2011, 20:10   #47
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Beh, dei calciatori & co se tu avessi letto lo avresti trovato e ci siamo lamentati eccome..
no, io ho letto questo:

Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
scusate una cosa....ma adam sendler si può paragonare a benigni?cassano?moratti?belen?e tutti i nomi sopracitati??

direi di no.....a livello di cultura proprio no....anche il lavoro e l'immagine che dà al pubblico è un'altra....quindi se cassano prende 5 mln di € all'anno e nn dà nulla in beneficienza me ne sbatto alla garnde per il semplice fatto che nemmeno sà dov'è l'africa,nemmeno sà cosa significa disoccupazione, razzismo, morire di stenti, distruggere la vita di un babbo che fa 3 lavori per mantenere i propri figli, non lo sa ne cassano ne belen....
che, senza assolutamente volermela prendere con Vespa89, per me è una assurdità....
citavo questo nel mio intervento precedente.....
Vecchio 18-02-2011, 20:25   #48
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Originariamente inviata da Dolphin206 Visualizza il messaggio
sinceramente non ho letto tutto il topic però so che il compenso di benigni è stato donato all'ospedale Meyer di Firenze per la costruzione di un intero padiglione
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
molto probabilmente è vero... http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=150209
se così tanto di cappello!!

Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
scusate una cosa....ma adam sendler si può paragonare a benigni?cassano?moratti?belen?e tutti i nomi sopracitati??

direi di no.....a livello di cultura proprio no....anche il lavoro e l'immagine che dà al pubblico è un'altra....quindi se cassano prende 5 mln di € all'anno e nn dà nulla in beneficienza me ne sbatto alla garnde per il semplice fatto che nemmeno sà dov'è l'africa,nemmeno sà cosa significa disoccupazione, razzismo, morire di stenti, distruggere la vita di un babbo che fa 3 lavori per mantenere i propri figli, non lo sa ne cassano ne belen....
che, senza assolutamente volermela prendere con Vespa89, per me è una assurdità....
citavo questo nel mio intervento precedente.....[/QUOTE]

nessun problema è un "dibattito"che crea sicuramente incomprensioni a volte ciò che si scrive nn viene pesato come 2 parole dette a voce uno di fronte l'altro!

se ha donato tutto.....abbiamo scoperto l'arcano e ritorna a essere grande così come quando sono andato a vederlo come sopracitato per 3 volte e tutte e 3 le volte con la stessa emozione....

si può chiudere qui il topic

cmq ne è venuta fuori una buona discussione...almeno credo...
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 20:31   #49
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

al di la del fatto che li abbia donati o meno e siccome e' un grande sicuramente lo ha fatto.
trovo la polemica inutile ,perche' si dovrebbe sapere quanto percepisce un qualsiasi ospite che va in tv,tipo cantanti che vanno a cantare in playback,o tipo john travolta che un paio di anni fa ne prese 500.000 e sali sul palco scazzato 5 minuti e se ne ando'
preferisco averli dati a benigni che almeno e' orgoglioso di essere italiano e ha una passione e cultura per il suo paese che altri se la sognano rimanendo cmq modesto e senza fare lo spocchioso

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 20:45   #50
MICROREEF
Guppy

Città: Ostia antica
Foto: 0 Albums: 1