AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   benigni è costato 250.000€.....ne parliamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288635)

Vespa89 18-02-2011 12:00

benigni è costato 250.000€.....ne parliamo?

scusate ieri sera ho visto Benigni a Sanremo....non voglio discutere di ciò che a detto,perchè c'è poco da discutere, persona attaccatissima alla bandiera italiana...con una cultura della letteratura e storia nazionale come pochi altri....ma vorrei discutere del fatto appunto che in 40 min lui abbia preso 250.000€.
per dare una spiegazione a questo ingaggio così costoso la rai ha dichiarato di riuscire a pagare Benigni con SOLAMENTE 2 PUBBLICITA'....

allora a questo punto mi viene da dire :
-una persona normale quella cifra pulita la vede in 15-20 logicamente se lavora
-in Italia parliamo sembra di fuga di cevelli per i fondi scarsi che ci danno alla ricerca:2 soldini li vogliamo dare a loro?
-anche il fatto di donare da telefono 2€ per non mi ricordo cosa...quando loro donano qualcosa??non credo altrimenti lo avrebbero detto per farsi tutti tanto belli, per un programma che con 10 pubblicita fà 2.500.000€ a puntata come si può mettere a chiedere 2€ ad un poveraccio che magari si guarda sanremo davanti un televisore vecchio di 40 anni!!magari ho esagerato però guardiamo gli estremi ci sono persone che guadagnano 700€ al mese con 2 bambini a carico, ci sono giovani che non prendono più di 300€ al mese...

io penso che è ora di toglierà qst pesante velo di ipocrisia....

spero di non aver "offeso" nessuno...:-)

Auran 18-02-2011 12:10

io ti appoggio in pieno....e' uno schifo...e ci sarebbe da vergognarsi!!!!

Begnini puo' per alcuni essere anche un dio in terra....ma compensi simili sono inconcepibili!!!!

superpozzy 18-02-2011 12:11

beh, dai, però è andato gratis su raitre qualche settimana fa...
sulle cifre non posso che darti ragione. tutto il tuo ragionamento lo trovo corretto.
però questo tipo di business è ormai permeato nella nostra società e per sradicarlo dovremmo sconvolgere l'attuale economia basata sul profitto..
io ci sto! chi si aggrega? :-))

ps: a parte le cifre astronomiche che non condivido, penso che lui se li meriti tutti... quanto cacchio si prendono quelle due sgallettate a fianco di morandi? loro se li meritano in qualche modo? devono darli ai loro genitori.. :-D
pps: comunque io ho fatto altro... trooooppo noioso il festival...

Aland 18-02-2011 12:15

Tra l'altro, per quel poco che ho visto, è stato noioso come suo solito.
Crede di far ridere, ma a me fa piangere.

Vespa89 18-02-2011 12:17

pozzy hai ragione sul fatto delle ragazze di sanremo...

ma Benigni allora è l'ennesimo che predica bene ma razzola male!!!l'ennesimo personaggio che potrebbe fare il politico(cosa che lui condanna sempre,, in ogni apparizzione), un pò come beppe grillo che parla parla parla parla...poi nn pagava il canone rai!e dichiarava una miseria sulla dichiarazione dei redditi!!!

allora qui con la voce del Maestro Totò: "MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!"

artom 18-02-2011 12:24

ma scusate, perchè se uno chiede una cifra e gliela danno bisogna scandalizzarsi così tanto????????cioè se chiedeste al vostro datore di lavoro 1000000 euro e lui ve li da cosa fate, gli dite che è una cosa folle e che così il mondo va a putt......?????
Benigni è un artista internazionale e chiede il cachet che reputa corretto, a ragione visto che grazie a lui più di 12 milioni di italiani hanno visto la puntata e la rai ha potuto vendere spazi pubblicitari a 2500000 euro per due minuti, quindi ci ha guadagnato 10 volte tanto quanto gli è costato l'ingaggio del comico toscano....Quindi la rai ha fatto un affare a chiamarlo e a pagarlo quella cifra.....e come benigni anche le spalle femminili del presentatore sicuramente avranno preso tanti soldi per non dire nulla, ma moltissime persone si son guardate un pò di festival solo per vedere loro, quindi altri ascolti alti per la rai....Questo è il normale meccanismo del mercato...la rai avrebbe potuto prendere due cassiere del supermercato assolutamente anonime, far presentare dal bidello della scuola elementare e chiamare per i 150 anni dell'unità d'italia un casellante (con tutto il rispetto per queste categorie) e avrebbe speso un milionesimo di quanto gli son costati tutti questi personaggi, ma ci avrebbe perso perchè nessuno avrebbe visto il festival e non avrebbero potuto vendere spazi pubblicitari a quelle cifre......quindi prima di criticare tanto bisogna cercare di vedere un pò più in là dei soli soldi degli ingaggi......

qbacce 18-02-2011 12:24

Secondo me è una persona come pochi, dice le cose come stanno (scandali vari del cavaliere &co) e le racconta in una maniera assolutamente diversa, ironica quel tanto che basta e in un contesto contornato da particolari storici del nostro paese come pochi sanno fare..
Partendo dal fatto che, se è vero, 250000€ sono un esagerazione, e un offesa verso tutti noi che ce li "sudiamo".. mi sembra che ci sia ben altro di scandaloso, che viene prima del compenso di Benigni, su cui discutere ma il discorso sarebbe lungo.. a partire dallo schifo del calcio, formula 1 e company...
tempo fa c'era un post sul compenso dei giocatori quando ci fu lo sciopero e c'era gente che dava loro ragione... finche ci sarà questa gente l'Italia non smuoverà mai un passo avanti... IMHO
ps Benigni potra piacere o meno ma su cio che dice non credo ci sia da discutere
ps grande lezione anche l'inno (che personalmente conosco per intero)..

Hypa 18-02-2011 12:32

A Benigni lo hanno detto quanto danno.. alle altre centinaia di imbecilli che stanno alla tv (vedi grande fratello, presentatori deficienti, comici ridicoli, ex sportivi falliti, vallette ritardate, e moltissimi altri) quanto danno? La cosa peggiore è che questi altri non sanno davvero fare nulla, Benigni è almeno una persona colta che sa ciò che dice e quantomeno ha dovuto studiare un bel po per poter prendere quella cifra..gli altri sono cerebralmente al pari di un vegetale e prendono la stessa cifra ogni giorno..
Pensare che gente pressochè sconosciuta, per essere apparsa una volta per tre giorni in tv si prende 5000 euro per un'apparizione di 5 minuti in discoteca...
Benigni non ha nascosto nulla, e secondo me quei soldi li vale, e comunque sicuramente li vale più degli altri sopracitati.

qbacce 18-02-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3451994)
A Benigni lo hanno detto quanto danno.. alle altre centinaia di imbecilli che stanno alla tv (vedi grande fratello, presentatori deficienti, comici ridicoli, ex sportivi falliti, vallette ritardate, e moltissimi altri) quanto danno? La cosa peggiore è che questi altri non sanno davvero fare nulla, Benigni è almeno una persona colta che sa ciò che dice e quantomeno ha dovuto studiare un bel po per poter prendere quella cifra..gli altri sono cerebralmente al pari di un vegetale e prendono la stessa cifra ogni giorno..
Pensare che gente pressochè sconosciuta, per essere apparsa una volta per tre giorni in tv si prende 5000 euro per un'apparizione di 5 minuti in discoteca...
Benigni non ha nascosto nulla, e secondo me quei soldi li vale, e comunque sicuramente li vale più degli altri sopracitati.

perfettamente daccordo.. pesate a tutti i programmi imbecilli come amici e gf per citarne 2.. o a tutti gli sport che ormai di sport hanno ben poco, ch ho citato sopra..

Vespa89 18-02-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3451976)
Secondo me è una persona come pochi, dice le cose come stanno (scandali vari del cavaliere &co) e le racconta in una maniera assolutamente diversa, ironica quel tanto che basta e in un contesto contornato da particolari storici del nostro paese come pochi sanno fare..
Partendo dal fatto che, se è vero, 250000€ sono un esagerazione, e un offesa verso tutti noi che ce li "sudiamo".. mi sembra che ci sia ben altro di scandaloso, che viene prima del compenso di Benigni, su cui discutere ma il discorso sarebbe lungo.. a partire dallo schifo del calcio, formula 1 e company...
tempo fa c'era un post sul compenso dei giocatori quando ci fu lo sciopero e c'era gente che dava loro ragione... finche ci sarà questa gente l'Italia non smuoverà mai un passo avanti... IMHO
ps Benigni potra piacere o meno ma su cio che dice non credo ci sia da discutere
ps grande lezione anche l'inno (che personalmente conosco per intero)..

hai ragione per quanto riguarda i giocatori....io sono tifoso eppure mi stupisco quanti soldi di merda girano intorno alle squadre....

sai qual'è l'unica differenza??è che non si mettono a chiedere 2€ ai proprio tifosi per pagare gli stipendi dei giocatori....
secondo me come detto all'inizio Benigni è un grosso personaggio l'ho visto alla festa dell'unità, 1 volta a Pesaro e 1 in Ancona....però devo dire che una persona che anche con ironia denuncia sempre gli errori della politica e dell'economia italiana...qui veramente fà una figura di m****a bastava chiedere i soldi e darne un pò in beneficienza....anzi bastava solo dirlo poi se lo fai o no...amen!..però tutti quei soldi a darli per la ricerca no?????per quanto possa piacere...se li merita più Benigni o un bambino malato di cuore con una famiglia che apre un mutuo per le spese mediche??perchè qst è quello che succede in Italia...
------------------------------------------------------------------------
io non stò facendo una differenza tra stipendi ingaggi di persone della tv...perchè meno la guardo meglio stò...ma una persona appunto con la testa con solidi principi e ideali...non c'è bisogno che prima và gratis in una trasmissione poi si fà dare quei soldi...

parlo un pò amareggiato perchè a me piace molto Benigni per la sua cultura...per come rende fiabesca la divina commedia,perchè riesce a leggere una poesia con il cuore come pochi altri....ma MI HA deluso dal punto di vista "umano"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.