Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2010, 20:34   #41
Cenere
Ciclide
 
L'avatar di Cenere
 
Registrato: Jan 2006
Città: Melegnano
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 1.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....
__________________
In tempi come questi la fuga e' l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Cenere non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2010, 20:56   #42
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cenere Visualizza il messaggio
cicala,
concordo al 100%.
A volte talune risposte che per un esperto sono chiare per un neoiscritto sono incomprensibili.
Poi ci vuole anche un po' di umilta' e voglia di imparare da parte di chi chiede.....
hai ragione per un neoscritto come me ci vuole umilta e coraggio per imparare e non bisogna vergognarsi se si a sbagliato perche chi sbaglia impara a rendersi conto che bisogna anche accettare le critiche perche e per il suo bene io ho imparato dai miei sbagli e dalle vostre critiche e sono contenta dei vostri consigli perche nessuno e nato maestro tutti abbiamo imparato a darci una mano e accetarsi come siamo perche ognuno ha il suo carattere uno e piu socievole magari unaltro e piu brusco ma e sempre disposto a dare consigli per il bene di un principante ciao
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 22:36   #43
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio

giusto per rimanere in tema ....................Andrea come al solito spari ca.......te .............a me hanno detto che ha montato una mp60 e il pagliaccio ci è andato in simbiosi................
allora vuol dire che hai sbagliato interlocutore.

Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO
__________________
alettica@gmail.com
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 23:06   #44
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrevil81 Visualizza il messaggio
Comunque ho proprio l'impressione che a volte siete tutti un po' troppo duri. Nessuno nasce IMPARATO

Questo di sicuro, ma visto che inizialmente tutti siamo stati "ospiti" in un forum di sconosciuti, ci vorrebbe un certo modo di porsi, io sono partito da zero e da completo ignorante, ho preso le mazzate che dovevo prendere quando me le meritavo, ma grazie a tutti gli amici sono riuscito a non buttare nel cesso soldi e a migliorarmi ogni giorni di più..

A volte basterebbe un po' più di umiltà da parte dei nuovi arrivati ..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 23:14   #45
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Dunque non era uno scherzo (ahimè)
Bettina, tu hai piu' o meno la mia età, lei (si vede nel video) 25 anni circa. A quell'eta' le critiche purtroppo non sempre sono ben accette.
Secondo ma piu' una persona sbaglia più le critiche devono essere moderate, ma lei era cosi' lontana dalla realtà che difficilmente chiunque sarebbe riuscito ad essere sufficientemente moderato (compresi i moderatori )

Purtroppo (Pieme mi corregga se sbaglio) molti chiedono la boccia col pesce nemo ... e molti la vendono... questa è la cosa triste, non che la nostra amica si sia arrabbiata.

Non credo ci fossero chances di ... acquariofilia responsabille, ma la colpa non è sua, ma del venditore.
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 00:06   #46
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 02:42   #47
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Mauro su questo hai ragione, colpa del negoziante....però capisco anche che lui è li per vendere perchè deve pagare tasse, imposte, merce, mantenere la famiglia e tante altre cose....quindi vendere un acquario da 120 cm o 20 da 10 lt per lui è uguale...a volte è cosi.....
già... peccato però... è veramente triste comunque...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 04:18   #48
gabrimor
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 2.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul forum vengono sempre dati consigli a tutti neofiti e non la verità e che purtoppo vengono venduti centinaia di animali ( non solo nell'aquariologia) con superficialità e poi abbandonati o accuditi in modo scorretto, pensiamo a cani e gatti............ io sono convinto dell' ottimo lavoro fatto da tutto il forum che è sempre moderato e paziente. Purtoppo, specialmente nel periodo natalizio, la gente aquistata animali visti come un regalo in quanto "carini e coccoloni, " soltanto dopo passato l'innamoramento iniziale molte persone si rendono conto dell'impegno che occorre (sia di tempo che finanziario) da dedicare per dare una vita degna ai nostri piccoli amici
__________________
ACQUARIOFILO DA OLTRE 30 ANNI.........
gabrimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 08:13   #49
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
L'altro gg in un negozio ho visto il negoz che serviva un pirlone, questo diceva senza essersi minimamente informato 'ah!, voglio metterci tutte le piantine che avete!' riferendosi ai coralli 'ah voglio metterci questo pesciolone qua!' riferendosi ad un balestra Picasso 'ah! Voglio metterci i cavalllucci marini!'
vasca di 25L, 8W luce... per fortuna che il negoziante e' stato bravo
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 13:06   #50
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono da tre anni e rotti in trincea in "primo acquario d'acqua dolce"... quindi posso dire che ho affrontato una casistica abbastanza variegata.

Partiamo dal presupposto che, se uno scrive su AP, il computer lo sa usare e ha del tempo da dedicarci.
Cliccare wikipedia o google lo sa fare anche mia figlia di 2 anni... leggere la prima paginata di articoli porta via un paio d'ore...
Cliccare e leggere la mia firma è sufficiente per allestire un acquario dolce e farlo partire come si deve.
Però ancora si preferisce entrare in negozio e chiedere "due di questi, due di quelli e una boccia per metterceli dentro"

Ergo, nel 2010, quasi 2011 chi commette certi errori non si può aggrappare alla frase "me l'ha detto il negoziante". Perchè è una posizione insostenibile e incosciente.

Se in un negozio di cani ti danno un Danese e abiti in un monolocale in centro a Milano tu lo compri?!? NO, mica sei scemo!!!
Un pesce invece lo compri, perchè costa poco, non abbaia, non dimostra la propria sofferenza/agonia, e se crepa lo butti giù per il cesso.
Allora difendersi con "sono inesperto, mi sono fidato" per me non sta in piedi.


Fatto questo preambolo, leggendo topic come quello di letlive (mai nick fu meno azzeccato, vista la vasca) noto spesso che i più accaniti a criticare l'ultimo entrato sono quelli che, fino a pochi giorni o settimane prima, erano nelle stesse condizioni.
Però si stigmatizza sempre l'intervento dei mods... cosa comprensibile, perchè chi ha la "patacca" di moderatore deve pesare sempre due volte le parole e infastidisce, se ti critica.

Noi di AP siamo una casta chiusa, schifiamo l'ultimo arrivato, siamo spocchiosi?!?
Io non credo, anzi sono sicuro di no.
Sapete quante cazziate mi sono preso io all'inizio?!?
Però le ho accettate, ho imparato e sono migliore di prima.

Leggo che siamo altezzosi e spocchiosi in molte realtà forumistiche "concorrenti", accorgendomi poi che i nick che scrivono là sono gente nata acquaristicamente qui, poi allontanatasi da AP, o bannata da AP "perchè i miei 349 pesci in 2 litri stanno benone e voi siete saccenti" oppure "perchè siete dei fanatici e non è vero che guppy e neon non possono convivere".

Spesso, troppo spesso, la gente scrive qui sperando di "ricevere le risposte che vuole" e, "visto che non ho ricevuto le risposte che volevo, siete tutti dei merdosi e me ne vado sbattendo la porta".

Per carità, riconosco che a volte sono spigoloso al limite dell'antipatico... però argomento sempre le mie risposte e, GIURO, non darò mai "le risposte che volete", se non sono quelle giuste.
Meglio chi ti dice bravo e non ti insegna un *****, o chi ti tira le orecchie e poi ti lascia qualcosa di utile?!?

Scelgano lorsignori, io l'ho già fatto!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cancellazione , registrazione , sito , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23615 seconds with 12 queries