Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2006, 18:20   #41
IC
Avannotto
 
Registrato: Aug 2003
Città: Novazzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conosci il motivo? Strano, io direi che i primi giorni sono i più critici.

Speriamo bene allora. Anche se, sinceramente la mia speranza é di riuscire almeno con uno, visto che é la prima volta.
Altra domanda, alimentarli cinque volte al giorno può andare? Visto che parte dell'operazione é delegata non vorrei esagerare.

Riprovo con la foto (orrenda) ma almeno vedo come si fa.

Grazie e ciao
IC non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2006, 19:14   #42
soledad76
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 207
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanti complimenti!!!!
cinque volte al giorno vanno benissimo!!direi che visto il numero te ne troverai presto almeno una quarantina!!
in bocca al lupo
soledad76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2006, 19:15   #43
soledad76
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 207
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi vedere i miei piccoli c'è un topic ecco i baby ram a poco più di un mese
soledad76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2006, 14:23   #44
soledad76
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 207
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehilà come va con i piccolini??
soledad76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 14:51   #45
IC
Avannotto
 
Registrato: Aug 2003
Città: Novazzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sigh Sigh, é successo ciò che temevo di più, spariti tutti.
Ieri mattina mi sono ritrovato il maschio solo soletto. Pazienza, questa é l'acquariofilia. Ora devo cercare di analizzare dove, e se, sono stati fatti errori.
Riassumendo , sono arrivato alla schiusa + 8 giorni di vita(gli avannotti erano più che triplicati). I valori acqua sono rimasti costanti per tutto il tempo, con cambi "silenziosi" del 10% al giorno. PH5,9,40-60ms,no2 e 3 e po a 0 e Kh e GH vicini allo 0 (difficili da misurare),Temp28.Luna, tranquillità e nutrimento OK (5 volte al giorno artemie abbondanti). Questi il resoconto.
Elenco quelli che secondo me possono essere stati gli errori:
- Luna troppo debole (sono spariti durante la notte)
- Filtraggio troppo veloce (ho messo della lana sull'aspirazione ma non sono sicuro che sia stata efficace) saranno stati aspirati?
- Illuminazione troppo intensa?
- Carica batterica?
- Non ho più sostituito la torba per tutto il periodo (non volevo mettere le mani in a cqua)
- Scarsa alimentazione del genitore?
- Genitori ancora inesperti?

Se avete idee o suggerimenti sulle possibili cause, saranno sempre bene accetti.
Soledad e gli altri, grazie 1000 per il supporto preziosissimo.
Speriamo nella prossima.
Ciao IC
- Inadeguatezza della vasca
IC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 16:16   #46
dariooliveri
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 380
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dariooliveri

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi intrometto ma ho avuto una deposizione anche io.
ora i ram sono soli in una vasca di 70l i valori sono ph 6.6 kh5 e gh 3 la temp è 25°. vi chiedo dei suggerimenti per portare avanti la schiusa!!!
oltre a munirmi di 2 schiuditoi non so che fare. tipo quando fare i cambi d'acqua sostituire la torba ecc ecc?
riporto le domande di IC che possono dare un grande aiuto a tutti oltre che a lui e mi scuso per l'intromissione
Quote:
Elenco quelli che secondo me possono essere stati gli errori:
- Luna troppo debole (sono spariti durante la notte)
- Filtraggio troppo veloce (ho messo della lana sull'aspirazione ma non sono sicuro che sia stata efficace) saranno stati aspirati?
- Illuminazione troppo intensa?
- Carica batterica?
- Non ho più sostituito la torba per tutto il periodo (non volevo mettere le mani in a cqua)
- Scarsa alimentazione del genitore?
- Genitori ancora inesperti?
__________________
abcdefghkjilmnopqrstuvwxyz!!!
dariooliveri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 18:54   #47
soledad76
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 207
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere stato il filtro oppure(hai ancora il cory?)di notte in un momento di sbadatezza del maschio se li sono mangiati!!
comunque se fanno le cure parentali e i piccoli sono arrivati a 8 giorni hai buonissime probabilità di rivederne presto!! se punti alla riproduzione lascia solo i ram e gli oto in vasca e la prossima volta copri il filtro con della lana e aggiungi una calza da donna che copra le griglie e in bocca al lupo!!
soledad76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 23:42   #48
IC
Avannotto
 
Registrato: Aug 2003
Città: Novazzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, anche se io sono convinto che se li é pappati anche così grandi.
Comunque la prossima volta, fitro con schermatura, luna "piena" da lupi mannari.
I cory sono già fuori dai piedi e non sono più un problema. Stasera ho riunito la coppietta é subito incominciano a corteggiarsi, inoltre ho risistemato la povera vasca. Due oto sono in posizione. Speriamo.

Per dario, la temp mi sembra un po' bassa, anche se ormai é tardi, magari aumenta lentamente fino a 28. Due schiuditoi vanno bene, considera due o tre giorni per la schiusa e tre giorni prima di incominciare l'alimentazione (quando vedi che si alza una di avannotti!). Le artemie si schiudono in circa due,tre giorni. Avvia quindi uno schiuditoio alla schiusa a l'altro un paio di giorni dopo. I cambi d'acqua io li ho fatti giornalmente senza muovere niente (con un tubicino) però non so se é troppo. La torba é rimasta dov'era per tutta l'operazione ma qui non posso aiutarti.

Auguri e ciao a tutti
IC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22855 seconds with 12 queries