Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-11-2010, 11:19   #41
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
egabriele, diciamo però che se in Italia lavori onestamente e paghi le tasse... i costi di gestione dell'attività giustificano abbondantemente la differenza di prezzi con i nostri cugini transalpini...
poi se si pagano 30 euro per un ocellaris a un negoziante che non fa lo scontrino beh, o uno s'incazza o è colpa sua...
jorgo non è in linea  

Vecchio 25-11-2010, 13:29   #42
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da jorgo Visualizza il messaggio
egabriele, diciamo però che se in Italia lavori onestamente e paghi le tasse... i costi di gestione dell'attività giustificano abbondantemente la differenza di prezzi con i nostri cugini transalpini...
poi se si pagano 30 euro per un ocellaris a un negoziante che non fa lo scontrino beh, o uno s'incazza o è colpa sua...
Da un articolo a caso sul web anche se non recentissimo:
"Nel 2008 l'imposizione sul reddito di imprese italiane è del 31,4%. Guida la classifica Malta (35%) seguita da Francia (34,4%), Belgio (34%), poi l'Italia. Regno Unito e Spagna si attestano al 30%, segue la Germania (29,8%)."

Le tasse non giustificano le differenze di prezzi, potrebbero giustificare un 5% non un 20, 30% come mi pare sia difatto, tanto piu' confrontati agli stipendi medi (che in francia e soprattutto in germania, sono piu' alti!!!).

(p.s. qui a FI, oltre al mio negozio di fuducia, ho fatto acquisti sporadici in altri due, e li ho trovati sempre precisi riguardo agli scontrini.... molto peggio ristoranti e dentisti.....)
Vecchio 25-11-2010, 16:08   #43
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

tropicalfishh

Accidenti.......se qualche parlamentare possiede un acquario come noi, ed e' iscritto su AP,domani siamo tutti assunti alla camera...........Ormai chi per esperienza su pelle chi per sentito dire ,come lavora il "NEGOZIO"lo sappiamo tutti.Ora il problema e' che, chi se li fa' spedire, sa' a cosa va' incontro e credo nn sia producente,anzi,io mi farei due conti,visto a cosa vado incontro.Ma se abiti nelle vicinanze una capatina c'e' se' po' fa'.Mo' se un pesce lo pago 5e anziche' 50 nn credo che sto' a pensa' che nn ha fatto lo scontrino e nn paga le tasse.Allora dal dentista ne' pago 5000 e se' famo tutti i c..... nostri......Oltretutto il pesce nn si puo' scarica' sul 740 il dentista si
verre daniele non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 17:29   #44
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

egabriele, occhio che le imposte sul reddito non sono tutti i costi che lo stato impone ad un'azienda... non so se sei mai stato in proprio, ma mediamente se ti entra 100 ti rimane in tasca 30 - 35... e questo credo possa confermartelo qualsiasi imprenditore qui dentro

Basti pensare all'IRAP, ovvero paghi una tassa anche sui costi stessi!

E concludo col mio solito... paese di merda...
------------------------------------------------------------------------
Verre Daniele, scusami ma non ho capito la battuta sul parlamentare
a parte che ne ho conosciuti, e sono i primi a non assumere regolarmente nessuno...

Ultima modifica di jorgo; 25-11-2010 alle ore 17:32. Motivo: Unione post automatica
jorgo non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 18:28   #45
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da jorgo Visualizza il messaggio
egabriele, occhio che le imposte sul reddito non sono tutti i costi che lo stato impone ad un'azienda... non so se sei mai stato in proprio, ma mediamente se ti entra 100 ti rimane in tasca 30 - 35... e questo credo possa confermartelo qualsiasi imprenditore qui dentro

Basti pensare all'IRAP, ovvero paghi una tassa anche sui costi stessi!
.

Non sono mai stato in proprio. Ma penso che mi informero' meglio.
Considerando che poi il consumatore finale ripaga le tasse anche sull'iva (cioe' paghiamo una tassa su una tassa), alla fine l'80% dei soldi che girano in Italia se li cucca lo stato.... ed i servizi sono tra i peggiori.
Vecchio 25-11-2010, 19:11   #46
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Fra le tante cose non funzionano in questo paese ricordiamoci che se stiamo scrivendo su un forum di acquari significa che ognuno di noi ha in acquario che non e' proprio la cosa più necessaria del mondo..per cui forse così male non stiamo.. Nonostante le tante cose che si potrebbero migliorare c'e' gente a questo mondo che muore di fame e di malattie qui inesistenti.. In fondo non stiamo così male.. C'e' gente al mondo che muore ancora di setticemia post partum o per parto stesso e c'e' gente che non può scegliere di andare in una scuola o in un'altra perché non ha scuole.. Non stiamo poi così male, ci sono figli di Italia cche cazzeggiano davanti alla play o Wii che sia e bambini buttati per le strade della Cina perché costano alle famiglie.. Non stiamo così male.. Ci lamentiamo sempre e molto si può risolvere certo ma non stiamo poi così male..
Vecchio 25-11-2010, 20:39   #47
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Se tu ci credi a tutto quello che scrivano sul sito.......ci crede veramente alle favole?????????????
Non ti inquietare.
Ho riportato cio' che e' scritto sul sito e ti ho chiesto conferma se tu avevi toccato con mano cio' che hai detto e di specificare meglio l'esperienza. Non ho sostenuto tropicalfishhhhh.
Forse non ti e' passata una certa diffidenza tra le righe a causa della lingua.

D'altra parte se leggi esperienze negativi ci sono con tutti, l'errore capita, occorre anche vedere con che serieta' e responsabilita' reagisce il venditore. Parlando di vivo inoltre c'e' da verificare una base di etica riguardo alle spedizioni!! PEr questo e' giusto approfondire!

Non ho mai comprato da loro perche' non abito a Roma e perche' non mi va di acquistare il vivo senza vederlo, a meno di non avere completa fiducia.

- Chi ha ricevuto le spedizioni conferma che l'imballaggio era effettivamente quello delle foto ?
- Le avete ricevute a casa o conto deposito ?
- Qualcuno ha avuto mortalita' per spedizione ? gli e' stata davvero rimborsata?

Non rispondo neanche

CMQ RAGAZZI IO PENSO CHE SIA ANCHE COLPA NOSTRA.....a parte i negozi che non fanno la famosa (quarantena)........ma quanti di noi aspetta una settimana per fare ambientare bene i pesce quando arriva al negozio???? mi sembra quasi nessuno perche quando arriva i pesce dal nostro negoziante di (fiducia) non vediamo l'ora per comprare e li sta il grande errore perche loro pensano sempre al risparmio e anche noi ecco perche tutta questa discussione, direi che manca anche un po di coscienza da nostra parte.
Dobbiamo aspettare una settimana per poi comprare nostri amici pesci, sapiamo questo adesso dobbiamo mettere in prova voi che pensate????????
Vecchio 25-11-2010, 22:54   #48
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

tropicalfishh

Jorgo la battuta era riferita al fatto che da un tasso di mortalita' dei pesci e dai prezzi bassi siamo andati ad un discorso di Economia e commercio,tasse, iva,, ici irpef.....ecc.ecc.quindi potevamo essere assunti alla camera come ministri delle finanze.Ora siamo passati addirittura alla fame nel mondo.E' un discorso che condivito in pieno,viviamo nel lusso rispetto ad altri paesi ma nn e'il forum giusto per certi discorsi e nn siamo le persone piu' adatte a farli.PERCHE'?????. Perche' allora vi dico quanti ,bambini ci mangiano con un nostro skimmer,o con un imperator.Dai ragazzi parliamo di pesci.
verre daniele non è in linea  
Vecchio 01-12-2010, 20:44   #49
polinello
Pesce rosso

L'avatar di polinello

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a polinello

io mi sto informando e forse a breve farei un acquisto dal sito con spedizione in fermo deposito...
c'è qualche piemontese che si vuole unire?
polinello non è in linea  
Vecchio 01-12-2010, 21:20   #50
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Proviamo anche se molti sono contrari..probabilmente c'e' anche un altro Amico..

Tag
tropicalfishh