Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-10-2010, 12:37   #41
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Paolo perchè non fai seccare le Rocce e ne metti 20 - 30% nuove come inoculo.
mauri più che seccarle le metteri in acqua dolce così le bestiacce si staccano mentre se le secco i residui rimangono sulle rocce poi un 30 -40 kg nuove per ripopolare tutto

Vecchio 25-10-2010, 12:46   #42
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
mauri più che seccarle le metteri in acqua dolce così le bestiacce si staccano mentre se le secco i residui rimangono sulle rocce poi un 30 -40 kg nuove per ripopolare tutto
Paolo non credo che in acqua dolce le Aiptasie e Mayano muoiano perche creano il muco e resistono....l'unico modo e fare seccare le Rocce o una alla volta farle bollire per avere la sicurezza.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 13:00   #43
UCN PA
Imperator

Città: nd
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

CILIARIS io quoto per fare seccare le roccie e inoculare con quelle vive, tanto con il manico che hai non avrai problemi a partire con tante roccia morte
per la rocciata invece ti consiglio di non fare i soliti e classici 3 atolli, ma qualcosa di diverso, e visto che nel fare la rocciata sei un mestro farai uno spettacolo
un altra cosa, toglierai anche i pesci tenendo solo quelli + piccoli o lascierai tutti gli acantiridi???
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 13:35   #44
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Paolo in bocca al lupo....e complimenti!!!! per il coraggio.....-05
Vecchio 25-10-2010, 13:49   #45
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
CILIARIS io quoto per fare seccare le roccie e inoculare con quelle vive, tanto con il manico che hai non avrai problemi a partire con tante roccia morte
per la rocciata invece ti consiglio di non fare i soliti e classici 3 atolli, ma qualcosa di diverso, e visto che nel fare la rocciata sei un mestro farai uno spettacolo
un altra cosa, toglierai anche i pesci tenendo solo quelli + piccoli o lascierai tutti gli acantiridi???
un mio amico ha già provato nell"acqua dolce e in 2 - 3 gg le maiano e aiptasie si sono staccate andando a galla comunque io preferisco buttarle quelle dove ce ne sono molte magari faccio il trattamento dove ce nè 1 -2 magari le spazzolo e le metto in acqua dolce in fin dei conti molte rocce sono piatte quindi il lavoro è più facile,la rocciata sarà sempre orientata su 2 - 3 atolli però vorrei farli un pò più bassi con delle sporgenge più pronuciate per i pesci già attualmente ho eliminato tutti gli acanturidi che sembrerà strano mi pizzicavano gli lps [tutti i pesci str..zi li trovo io] ho solo un leuco da 25cm e un naso lituratus da 20cm sono ancora indeciso se inserirli insieme ad un epathus e flavescens oppure orientarmi su tutti pesci di piccola taglia specialmente di gruppo tipo anthias,apagon leptocantus,cromis e molti ocellaris[mi piacciono moltissimo]
------------------------------------------------------------------------
Paolo non credo che in acqua dolce le Aiptasie e Mayano muoiano perche creano il muco e resistono....l'unico modo e fare seccare le Rocce o una alla volta farle bollire per avere la sicurezza.
mauri infatti non muoiono ma si staccano andando a galla già provato solo che muore anche la roccia

Ultima modifica di CILIARIS; 25-10-2010 alle ore 13:51. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:12   #46
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

sarà sempre orientata su 2 - 3 atolli però vorrei farli un pò più bassi con delle sporgenge più pronuciate per i pesci già attualmente ho eliminato tutti gli acanturidi che sembrerà strano mi pizzicavano gli lps [tutti i pesci str..zi li trovo io] ho solo un leuco da 25cm e un naso lituratus da 20cm sono ancora indeciso se inserirli insieme ad un epathus e flavescens oppure orientarmi su tutti pesci di piccola taglia specialmente di gruppo tipo anthias,apagon leptocantus,cromis e molti ocellaris[mi piacciono moltissimo]
io farei 2 atolli e non 3, e sono d' accordo nel farli + bassi poi con i coralli cresciuti la rocciata di adesso è diventata un po troppo pesante, farei il tutto + leggere
hai fatto bene a togliere tutti gli acanturidi, tieni solo il leuco e poi tantissimi pranchi di pesci piccoli
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 14:22   #47
giagio
Guppy

L'avatar di giagio

Città: roma
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Paolo, porca miseria.... come sai mi stavo ispirando alla tua rocciata.....per la realizzazione della mia, visto che le misure delle nostre vasche sono simili.... (solo le misure però, perchè la tua è una gran vasca la mia na' schifezza...).
Mo però mi sa che aspetto di vedere che ti inventi ... tanto (la mia) sempre na' schifezza rimane ma almeno il layout è di sicuro effetto....

A parte gli scherzi, vai! e facci vedere. Sarà bellissima anche questa nuova vasca...
Giagio
giagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 16:01   #48
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Se parti con rocce morte, hai tutto il tempo di trapanartele e cementartele per bene e creare qualcosa di davero unico...
Vecchio 28-10-2010, 16:14   #49
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Allora io ho avuto una mega infestazione di majano teo lo sa bene era un tapepto unico manco vedevo più le rocce alcuni erano come i discosomi......il tomentosus funziona ma devi beccarre quello che li mangia ed è un terno all'otto. Le rocce io le ho messe in acqua do osmosi e i majano si staccano per protezione, si ritrovano in un ambiente ostile e si staccano.

Prova così.....altrimenti io avevo preso delle rocce piatte le mettevo sopra le rocce piene di majano, 2-3 gg e i majano si attaccavano alla roccia piatta che poi toglievo e pulivo con spazzola di ferro e rimettevo......due palle ma tra una cosa e l'altra li ho fatti secchi tutti
Vecchio 28-10-2010, 16:47   #50
wolverine
Ciclide

L'avatar di wolverine

Città: SA
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 15
Mi piace (Dati): 26
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

E' un peccato .... io proverei come cosigliato da Poffo con il Chelmon.
Insieme a qualche siringa e al consiglio di Malpe ........ potrebbe andare bene......
Secondo me il lavoro che dovrai fare comunque non ti garantisce il risultato (poi immagino la fatica). ciao
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deciso , smonto