ciao Paolo..volevo dirti che io durante la mia esperienza con gli acquari di barriera mi sono imbattuto in tutte e due le ''inpestature'' sia di aiptasie che di majano e anch'io volevo smontare a causa loro...anzi,ti dirò di più coi majano ci stò combattendo da qualche mese e ho trovato il tomentosus che se li magna,il secco non lo guarda nemmeno,questo esce solamente di notte e ogni giorno ci sono sempre meno majano...anch'io ne ho provati diversi senza buoni successi,anzi mangiavano solo i polipi degli SPS e basta!!ma trovato quello giusto il problema è risolto

...poi è un pesce abbastanza tonto e facile da pescare,quindi se mangia i coralli lo levi e ne provi un altro
invece per quanto riguarda le aiptasie...nella vasca precedente (120x70x55h) avevo un'infestazione a livelli epici!!le rocce erano piene a modi clavularia per intenderci...
ho ordinato 15 berghia dalla germania (300euro buttati!!!),le aiptasie le mangiavano anche,ma erano di più quelli che finivano tritati dalle pompe di movimento o che finivano in pasto ai pesci falco...allora ho fatto così,ho inserito 30 wurdemanny e ho dato molta pappa ai pesci falco...e in una settimana non c'era più l'ombra di un'aiptasia!!e i wurde ora sono più grossi dei pesci falco,quindi se ne guardano bene prima di papparseli!!!
pensaci bene Paolo,perchè la vasca è uno spettacolo e i problemi sono fatti per essere risolti,è anche questo che soddisfa la nostra passione!!
se vuoi qualche info in più il mio numero ce l'hai e fare 2 chiacchere per me sai che è sempre un piacere

------------------------------------------------------------------------
occhio a quella maledetta tangenziale che ti potrebbe buttare ruggine in vasca...esperienza
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)