Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Stardom, so benissimo che i tuoi sono pareri, e siccome sei "esigente" (passami il termine, nel senso che hai comunque degli standard alti) sono graditissimi. Fa molto più una critica che 100 complimenti, perchè giusta o meno è uno spunto per riflettere Ad esempio, la questione della piattezza è verissima. Purtroppo però in meno di un mese si è livellato tutto il fondo, colpa anche dei corydoras. Anche in questo senso un pratino forse creerebbe movimento sul davanti, spezzando questa idea di ordine (non vorrei una vasca perfettina, dritta, simmetrica, precisa....).
Alla fin fine vedrò andando per negozi. Potrebbe colpirmi una certa pianta o qualche legno dalla forma bizzarra, e mi regolerò di conseguenza
come direbbe qualcuno...standard medio alti con tendenza a crescere
cmq è la cosa migliore...girare e cercare...senza dover per forza comprare...quando trovi quel che ti garba,,,facci sapere e posta qualche foto!!!
WoW..ke SPETTACOLO!
Ila Davvero un gran bel lavoro! e' gia' bellissima cosi', ma vedrai ke con la Sagittaria davanti e magari un po' di Ludwigia latifolia gia' rossa.......Sara' ancora meglio!
P.s...Non fare la timida!, riemi il form e inviala come vasca del mese! penso ke non abbia nulla da invidiare ad altre vaske gia' pubblicate!
p.s. AUGURI!
P.S.: non faccio la timida.... ...è che la vasca, seppur di fascia medio-alta, ha una prospettiva a salire che voglio sviluppare!
P.S.: auguri anche a te!
Bellina!
Per me non toccherei nulla! Forse sfoltirei un po le piante alla parte sx.
Bella l'idea della noce di cocco ricoperta con riccia (i ram ti ringrazieranno)
Un pratino sul davanti perche no?
Bella vasca, mi associo anche io ai complimenti generali e vado controtendenza ammettendo che mi sono innamorato di quel tronco centrale...
Personalmente eliminerei del tutto il Ceratophyllum sostituendolo con della Rotala sp. green o della Limnophyla...più eleganti e meno esigenti in fatto di potature continue...
WoW..ke SPETTACOLO! penso ke non abbia nulla da invidiare ad altre vaske gia' pubblicate!
p.s. AUGURI!
straquoto ...
Non vale, tu sei di parte! E guai se non fosse così!
Originariamente inviata da quarzonero
Personalmente eliminerei del tutto il Ceratophyllum sostituendolo con della Rotala sp. green o della Limnophyla...più eleganti e meno esigenti in fatto di potature continue...
Pensavo proprio a qualcosa del genere Troppo caotico quel ceratophyllum, è ordinato solo il giorno che lo poto, e neanche troppo!
Per la noce di cocco, Tribal, l'ho messa da un paio di giorni (una prima "prova" con microsorum windelow e muschio cristhmas) ma i ram non la considerano proprio [/quote]
Non vale, tu sei di parte! E guai se non fosse così!
Troppo caotico quel ceratophyllum, è ordinato solo il giorno che lo poto, e neanche troppo!
ordinato è una parola grossa,
ma è proprio quello il bello
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ragazzi
si tratta di un acquario ...
se dobbiamo ricreare un ambiente naturale ...
non possiamo avere l'ordine ...
questa non ve la passo
VIVA IL CERATOPHYLLUM DISORDINATO