|
Originariamente inviata da alechem
|
io ho inserito betta e rasbore e non ci sono stati problemi
hanno convissuto serenamente nel mio 30 litri
un gruppetto di 6/7 rasbore ed un betta splendens
|
La questione non è se le Rasbora heteromorpha possano o non possano stare in un trenta litri insieme ad un Betta. La domanda da porsi è la seguente: un cubo da trenta litri ha le caratteristiche che possano soddisfare e rispettare le esigenze delle Rasbora? Senza neanche andare a vedere le schede tecniche
http://www.seriouslyfish.com/profile...omorpha&id=108
di questi bellissimi pesci (lunghezza minima vasca 60 cm) , ma osservando come si muovono e come si comportano nella mia vasca da 180 litri non arriverei mai a pensare di chiuderli in un cubo da 30 litri dove ad esempio tengo delle Red cristal. Uno dei fattori principali che possono scatenare malattie in vasca o che accorciano la vita ai nostri amici pinnuti è lo stress. Una vasca che costringe un pesce che ama muoversi in gruppo svariando da un lato della vasca ad all'altro non stando mai fermo, può anche vivere in un cubo da 30 litri, ma di certo non ci vive al meglio. Non che una vasca da 180 - 200 - 400 litri sia paragonabile ad un fiume/lago asiatico, ma quanto meno bisogna cercare di rendere la vita ai nostri ospiti la migliore possibile.