Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2010, 19:14   #41
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Tutti latitanti o siete partiti per le ferie di Natale
...chiedi esattamente cosa vuoi sapere...comunque se ti fai un giro sul sito e apri pure il listino, riesci a capire tutto....-28
SteSta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2010, 22:33   #42
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie SteSta, ho ricevuto anche un MP in tal proposito e rispondo a te quanto detto all'amico che me l'ha mandato !!!! In procinto di comprare una lampada a led, ................. voglio valutare bene, i pro e i contro sia dell'Aqualiving, sia della Lumina, ................. e aggiungo, ....................... che il mio negoziante ha una lampada a led in prova su una vasca, che verra' commercializzata a gennaio, ........ e sembra una rivoluzione, per determinati aspetti tecnici, ........................ ma siccome la spesa per una lampada a led , ............. comporta una cospicua spesa, ..................... specie per una vasca come la mia....................... voglio vagliare attentamente ogni possibilita', e questo ............ senza pregiudizi per nessuno. Anche perche' e' una cosa che deve durare ............... e cerco di evitare pentimenti futuri !!! Ho gia' visto il sito dell'Acqualiving, ma a differenza del sito di TheReefer, ( dove ho trovato molti dati tecnici ), non ci sono alcune spiegazioni .................... tipo a che temperatura lavora, a che mA, vengono alimentati i led, etc.etc. Eventualmente vista la buona disponibilita' di Donato ............... chiedero' alcuni dettagli a lui.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 23:39   #43
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stefano,
ti ricordo che la plafo venduta da the reefer e il modello "vecchio",io da quel che ho visto sarei più x il modello nuovo,trovo peraltro poco trasparente non mettere sul sito nota di questa novità già commercializzata e in consegna(almeno in negozio) ma credo a tutti a detta dell'insinstente commerciante.
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 00:28   #44
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Arturo per l'informazione ...................... dove posso vedere quasto nuovo modello ????
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 08:57   #45
fabio grillo
Pesce rosso
 
L'avatar di fabio grillo
 
Registrato: May 2007
Città: valenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 575
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Il prezzo vertex 1200 costa 2450€ ma penso che ci sia un Po di sconto da effettuare...l acquliving costa la 120x50 costa 1900€ ma ce da aggiungere l IVA ..e mi sembra che ulteriori sconti non ce ne siano..almeno penso..quindi arriviamo a 2280...ma se consideriamo la 120x60 siamo 2376...per correttezza
__________________
L acqua salata mi rende felice ...
fabio grillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 09:22   #46
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio grillo Visualizza il messaggio
Il prezzo vertex 1200 costa 2450€ ma penso che ci sia un Po di sconto da effettuare...l acquliving costa la 120x50 costa 1900€ ma ce da aggiungere l IVA ..e mi sembra che ulteriori sconti non ce ne siano..almeno penso..quindi arriviamo a 2280...ma se consideriamo la 120x60 siamo 2376...per correttezza
un 10% è in offerta natalizia su acqualiving.
la differenza in effetti non è esorbitante con il modello vecchio è un bel dilemma x chi non può vederle all'opera
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 09:46   #47
fabio grillo
Pesce rosso
 
L'avatar di fabio grillo
 
Registrato: May 2007
Città: valenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 575
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Io attualmente ho una aquaiving 90x60....molto soddisfatto....ora vorrei allargarmi e fare una vasca 120x60x60...non so cosa optare..se vertex o acqualiving...quello che mi spaventa e la manutenzione delle plafo aqualiving..se qualcosa non va bisogna spedirla a Catanzaro e rimani senza non so per quanto tempo
------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe vedere il video di qualke utente dalla vertex..ce sempre il solito video..
__________________
L acqua salata mi rende felice ...

Ultima modifica di fabio grillo; 14-12-2010 alle ore 09:50. Motivo: Unione post automatica
fabio grillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 11:48   #48
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Grazie SteSta, ho ricevuto anche un MP in tal proposito e rispondo a te quanto detto all'amico che me l'ha mandato !!!! In procinto di comprare una lampada a led, ................. voglio valutare bene, i pro e i contro sia dell'Aqualiving, sia della Lumina, ................. e aggiungo, ....................... che il mio negoziante ha una lampada a led in prova su una vasca, che verra' commercializzata a gennaio, ........ e sembra una rivoluzione, per determinati aspetti tecnici, ........................ ma siccome la spesa per una lampada a led , ............. comporta una cospicua spesa, ..................... specie per una vasca come la mia....................... voglio vagliare attentamente ogni possibilita', e questo ............ senza pregiudizi per nessuno. Anche perche' e' una cosa che deve durare ............... e cerco di evitare pentimenti futuri !!! Ho gia' visto il sito dell'Acqualiving, ma a differenza del sito di TheReefer, ( dove ho trovato molti dati tecnici ), non ci sono alcune spiegazioni .................... tipo a che temperatura lavora, a che mA, vengono alimentati i led, etc.etc. Eventualmente vista la buona disponibilita' di Donato ............... chiedero' alcuni dettagli a lui.
....ci sono infiniti post in cui Donato spiega le caratteristiche tecniche di lavoro delle plafo Aqualiving.....e basta chiedere nella sua sezione in aziende per avere ogni dettaglio, oltre a quanto è già presente sul sito....se tra i dati tecnici della vertex si include anche quella dicitura "equivalente ad una HQI 400W ad alta gradazione kelvin"", io non sono ancora riuscito a capire a quale modello si riferisce, visto che è scritto su tutti....
comunque io sopra, visto che era stato richiesto, ho voluto portare a conoscenza quanto sono riuscito a ricavare dalle mie ricerche e dall'esperienza avuta, ma non pretendo di avere in mano la verità, e concordo con l'esigenza di ognuno di andare a fondo e crearsi dei convincimenti personali, dato il valore dell'investimebnto e la durata che deve avere nel tempo...
SteSta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 23:13   #49
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio tutti per le precisazioni e informazioni datemi !!! Aspetto ancora qualche giorno, per capirne di piu' .................... e poi decidero' !!!
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 15:04   #50
PaoloMak
Guppy
 
L'avatar di PaoloMak
 
Registrato: Jul 2010
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 115
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vertex più corta rspetto alla vasca

Ciao, ho notato che le plafoniere a led con lenti devono essere lunghe come la vasca in quanto proiettano la luce con cono molto stretto. Le Vertex sono prive di lenti e hanno un angolo di 120 gradi. Secondo Voi mettere una Vertex da 60 su una vasca da 100/110 con altezza 55 e larghezza 60, sarà in grado di illuminare fino agli angoli?. Dai filmati della 1200 si può notare come la lampada spari fuori l'acquario, per cui mi chiedevo quale era la misura limite per ogni lunghezza di lampada. Tralasciamo il discorso del wattaggio.
Questo lo chiedo in quanto mi è stata consigliata la lampada da 90 per questo acquario (240w) che per me è eccessiva.
Pareri?
Grazie
__________________
Marino reef 400 litri - Creazione 1998 - Illuminazione plafoniera led Acqualiving - Pompe IKS + tunze 6055 + Koralia 4 - Metodo berlinese SCHURAN-ELOS. Il tutto mantenuto da FV da 4,41 kw. Nessun integratore.
PaoloMak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lumina , possessori , vertex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25258 seconds with 12 queries