Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-04-2010, 09:41   #41
Ashard
Guppy

Città: Limbiate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zucchen io ho un bassotto nano maschio (un rompi balle di prima categoria .... ma estremamente affettuso e protettivo) e due gatti.
Comincia ad abituarti ai bisogni per casa per almeno 4 mesi .... poi pian paino migliora.
Con i gatti come ti diceva abra tienili divisi di notte per il resto lasciali pure insieme, saranno i gatti a decidere cosa fare. Fai conto che uno dei miei ci gioca insieme e ogni tanto li trovo sul divano che dormono appoggiati, l'altro gatto quando il cane gli si avvicina un po .... insegue il cane!!!
PS: preparati a delle terribili.... il mio se non stai attento fa dei salti micidiali (e non dovrebbe farli) che ti slingua in bocca.
Ashard non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-04-2010, 09:47   #42
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Un solo consiglio... leggiti un buon libro sul comportamento dei cani che potrebbe essere fondamentale per il futuro rapporto che avrai con matilde. Hai preso un terrier... che è il classico cane che ti si aggrappa alle palle, in tutti i sensi... se non lo sai gestire ed educare nel migliore dei modi. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 11:12   #43
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
dai un'occhio hai gatti....e se vuoi un consiglio prendi una gabbia da cani,io me la sono fatta con la rete plastifiacata da giardino,così di notte la metti lì e non prende strane abitudini,anche perchè andare a rompere i maroni a un gatto di notte mentre dorme c'è caso che si incazzi parecchio
ieri sera l ho divisi ,il cane dietro la porta della camera in corridoio e i gatti in salone ,visto come la guardavano
caca e piscia per terra ogni 10 minuti -28d# sto provando a mandarla in uno scatolone con un pannolone gigante ma niente , ,operazione difficile ?
è buonissima stanotte non ha mai pianto e vuole stare sempre in braccio ... almstaff ... me la magno
anche per quello è comoda la gabbia,di solito i cuccioli hanno l'abitudine di sporcare dove soggiornano questo è un'istinto di soppravivenza.... quando fà la pipì per terrà,prendi il pannolone e bagnalo della sua pipì,così sente l'odore ed è facile che la prossima vada lì a farla.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 11:33   #44
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
caca e piscia per terra ogni 10 minuti -28d# sto provando a mandarla in uno scatolone con un pannolone gigante ma niente .....
E' partita la Rumba!!!
Vecchio 29-04-2010, 14:07   #45
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

A parer mio ti sei scelto un cane piuttosto difficile, soprattutto visto che è la tua prima esperienza.
Parlando da veterinaria, i terrier sono cani molto caratteriali e il jack russel non fa eccezione, anzi.
Quindi è necessaria un'educazione ferrea fin da ora, senza essere meno severo solo perchè è un cucciolo, visto che in questo periodo l'apprendimento è massimo.
Inoltre, visti tutti i mozzichi ricevuti da questa razza, ricordati che puoi accettare che voglia mordere il veterinario, ma non il suo proprietario, visto che sarebbe un atto di prevaricazione bello e buono.

Ovviamente se hai bambini è necessario un occhio di riguardo verso il loro rapporto con il cane, che non deve essere visto assolutamente come un giocattolo.

Poi, da veterinaria quale sono:
- vaccini regolari, sopattutto il richiamo dopo il primo!!
- sverminazione
- microchip (anche se dovrebbe esserti stato venduto già micochippato)
- prevenzione per la filariosie per laleishmaniosi a seconda della regione in cui vivi
- antipulci ogni mese
- attenzione al caloreche può essere seguito da gravidanza immaginaria
- medita sulla sterilizzazione.

-28

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 14:19   #46
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

he he he buon lavoro zucchen dal'immagine di ieri mi sà che vince il cane tu sarai il suo schiavo
Vecchio 29-04-2010, 14:57   #47
edovera
Guppy

L'avatar di edovera

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

ciao

io ho Sparky, un jack russel a gambe lunghe e pelo ruvido che a gennaio ha compiuto 14 anni.

Dopo 14 anni di convivenza ti giuro che non comprerei per nessun motivo al mondo un'altra razza.

Ha un carattere, una forza, una simpatia che farai fatica a trovarla anche in un Cristiano...

Nonostante sia un vecchietto gioca ancora come un cucciolo, riesce a catturare (e alcune volte ahimè a sbranare) i poveri conigli selvatici che gli passano nel raggio di 20 metri. Con le persone però è affettuoso con tutti quelli che lo guardano per più di mezzo secondo.

Per dirti quanto è sveglio noi non vogliamo che salga sul divano, e non lo fa. Quando però usciamo di casa ci salta su e si addormenta. Non appena sente le chiavi nella toppa zompa giù come un leprotto e corre nella cuccia, e se lo guardi fa finta di dormire. Io però mi avvicino a tastare il divano per sentire dal calore se ci ha dormito su, e non appena vede che sto per sgamarlo inizia a scodinzolare ed esce con una faccia pietosa come se stesse giurando di non farlo mai più, anche se magari dopo 10 minuti lo rifarebbe.

Come razza è una testa calda ma intelligente, nel senso che tutti gli ordini li impara subito (seduto, dai la zampa, fermo, cerca Dado che sono io, attacca, sdraiato, rotola) però quando vede un altro cane maschio non c'è nulla al mondo che lo fa desistere dal corrergli incontro, anche se quando non è al guinzaglio e non si sente protetto fa il figo ma a distanza.

Sono molto attivi, quindi devi garantirgli lunghe passeggiate, e non appena il mio vede uno specchio d'acqua (fiume,lago mare che sia) ci salta dentro quasi a bomba e nuota.

Non ha mai rovinato niente, nessun divano, nessun tappeto, niente se non qualche ciabatta (ma comunque non lo sgridavamo). Ma tutto questo non con botte o calci (non ha mai preso più di una carezza) ma educandolo fin da piccolo. Al limite gli si tirava un buffetto sul muso quando faceva qualcosa di sbagliato.

Ne ha viste di tutti i colori: morsi di altri cani, tumore ai testicoli, intestino ostruito dai troppi ossi mangiati, cisti ma ora a 14 anni tutti quelli che lo vedono gli danno 6-7 anni.

Hai fatto proprio una bella scelta! Instaurerete sicuramente un rapporto speciale.

PS ecco il mio

By edovera107 at 2010-04-29

By edovera107 at 2010-04-29
edovera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 17:58   #48
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

grazie a tutti dei consigli ,sto leggendo qualcosa di come si comporta e come devo comportarmi io.
ieri sera quando sono andato a dormire l ho messo nella cuccia e chiudendo la porta della stanza gli ho detto "non rompe le balle e stai nella cuccia"un pò col vocione ,dopo un pò sono andato in bagno e mentre aprivo la porta stava in giro per casa e ha fatto un salto nella cuccia facendo la faccia da vaga,ci mancava che fischiettava
------------------------------------------------------------------------
edovera , molto bello il tuo

Ultima modifica di zucchen; 29-04-2010 alle ore 17:59. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 18:35   #49
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

non so perchè, ma qualcosa mi dice che tra un po' di tempo zucchen dormirà nella cuccia e il cagnetto in camera da letto
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 19:31   #50
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
non so perchè, ma qualcosa mi dice che tra un po' di tempo zucchen dormirà nella cuccia e il cagnetto in camera da letto
insomma ,prima ha cacato per terra ,uno stronzetto ,metodo abra l ho messo nel pannolone (lo stronzo ) e gliel ho fatto auunusare ,sempre col vocione.. se l è magnato

Tag
aiutatemi , cane , scegliere