Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2010, 19:25   #41
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
batman12, senza nessuna polemica mi rileggerei il post e cercherei di capire meglio quello che c'è scritto sopra , io l'ho fatto ......

ps solo una cosa sul red slim , il topic si intitola "cianobateri" e non red slim, quello che ti è stato consigliato in poche parole è questo......se hai la macchina sporca di terra tutti i giorni e tu tutti i giorni la porti a lavare , chiedi un consiglio ad un amico e lui ti dice che non ti conviene è meglio se quando vai a lavorare cambi strada e non passi più dallo sterrato...........

scusa sai ma mi diverto a fare esempi......
cicala non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2010, 19:33   #42
batman12
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: dolce diversi anni
Età : 55
Messaggi: 166
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda come ho scritto prima per me la situazione è risolta, e prima di scrivere un'altro post in questo forum ci pensero 100 volte. Spero di essere stato chiaro almeno in questo. Se qualche moderatore potesse cancellare questo post mi farebbe un grande favore. Non risponderò piu a nessun insulto o domanda.
Grazie di tutto
batman12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 19:37   #43
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace......anche perchè nessuno ti ha insultato se capisci la funzione del "quota" lo capisci anche tu....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 20:36   #44
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
adirittura passi alle minacce fisiche mi fai morire:

1 perchè non hai capito un ***** di quello che hai letto....il quote serve appunto per parlare con un'utente preciso,e non eri tu in nessuno dei due casi.
2 perchè l'unico che ha offeso sei stato tu
3 perchè se propio vuoi vieni tu a Ferrara....ma ti prego dimmi che non vieni,perchè farei fatica a dormire e potrei andare male di corpo

Quindi sarebbe ora che imparassi a leggere e capire come funziona il forum...cosa che non hai fatto.
Per quanto riguarda il non scrivere,gente come te per questo forum è un male,arrivi arrogante,dicendo a noi come doverci comportare,non capisci come si scrive e capisci 8x18 quando un'altro utente scrive,offendendo gli utenti (che sia io o meno poco importa)....quindi il forum non perde nulla.
Ah no perde un biologo 107/110 ......sai che perdita,salteranno vasche intere.

Comunque grazie a te,hanno preso provvedimenti.....quando ci sarà il raduno dovrò farmi sculacciare da tutti i moderatori,e dovrò indossare solo il tutù
spero ti basti,sennò mi fanno mettere anche i tacchi a spillo....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 20:47   #45
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
a batman..RILASSETE -05
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 21:27   #46
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da batman12 Visualizza il messaggio
guarda come ho scritto prima per me la situazione è risolta, e prima di scrivere un'altro post in questo forum ci pensero 100 volte. Spero di essere stato chiaro almeno in questo. Se qualche moderatore potesse cancellare questo post mi farebbe un grande favore. Non risponderò piu a nessun insulto o domanda.
Grazie di tutto


Mi scuso con te di non averti risposto prima al tuo post ma purtroppo.....aquaportal non mi paga una mazza per il lavoro di moderatore e quindi ....purtroppo devo lavorare e rispondere alle accuse solamente nei momenti liberi.

Mi spieghi perchè ti sei incazzato in questo modo???
Solamente xchè ti ho detto che quello schiumatoio fa cagare???......te l'ho detto e lo ribadisco.
tu mi chiedi perchè hai i ciano e io ti ho chiesto se avevi voglia di seguirmi.....mi hai chiesto come era il prodotto Red sal ***** ....e io ti ho risposto di lasciar perdere.....e dato che sei biologo.....dovresti saperlo bene che i cianobatteri sono bestiaccie strane e non serve a nulla combatterli con prodotti strani.....dato che dici che non funzione.....perchè non usi una bella pastiglia di eritromicina???
anche quella funziona benissimo....ma dimmi tu poi cosa succede in vasca

ti ho chiesto di farmi vedere le foto della parte tecnica.......non ti avevo risposto ancora perchè dovevo lavorare..........avresti fatto bene ad aver pazienza invece di attaccarmi chiamandomi SIG.ALGRANATI........così mi ci può chiamare solo ABRA e il PICCI mentre mi frustano



mi spiace per la tua vasca........io volevo seriamente aiutarti..............l'unica nostra colpa probabilmente è che su questo forum siamo abituati a divertirci oltre che ad aiutarci a vicenda.

se hai bisogno sai dove trovarci....per me la questione è chiusa e se vogliamo ricominciare ....sai dove traovarci
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:28   #47
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che in un tuo reply sono parte in causa pure io e mi chiedi come faccio a definire il tuo skimmer un giocattolo senza averlo provato e perchè non si possa aumentare le prestazioni cambiando semplicemente pompa ti rispondo ora (scusandomi per la mia prolungata assenza pasquale causa indigestione da uova sode) facendo sempre lo stupidissimo esempio della 500 con il motore della ferrari...

Una pompa su uno schiumatoio va messa tenendo conto di altezza della colonna, volume, acqua trattata ecc ecc (ma scusa non eri tu il biologo???) dunque è altamente improbabile che una pompa con girante a spazzola che funziona benissimo su un'altro skimmer sul tuo funzioni altrettanto bene, come è altamente improbabile che riesci a trovare una girante ad aghi per la tua pompa...

Se dici di essere soddisfatto del tuo skimmer perchè vuoi aumentarne le prestazioni? Io sono soddisfatto del mio perchè lo vedo sulla vasca che sta bene e gira bene mica voglio incrementare la resa!

Tante volte qui sul forum diamo le risposte che non si vorrebbero sentire, che vanno in conflitto con quello che si ha o si crede o quello che "l'oramai amico negoziante" ti ha venduto.

Se diamo queste risposte non è per provocare un torto, non è che noi godiamo come dei ricci quando uno arriva e dice "ho questa pompa sconosciuta" e lo mettiamo semplicemente davanti alla realtà dicendogli che probabilmente è insufficiente per la sua vasca.

Se ci permettiamo di dire questo, (parlo volontariamente al plurale perchè questi ragazzi bene o male li conosco tutti) è per salvaguardare in primis il più possibile gli animali che sono o saranno in vasca, secondo per rendere l'hobby piacevole e gratificante e questo in acquariofilia significa avere vasche con animali in salute e senza perdite, (aspetto quest'ultimo che va a gratificare anche il portafogli).

Io circa undici anni fa (giorno più o giorno meno) chiedevo sul newsgroup it.hobby.acquari come funzionasse il filtro sottosabbia che il mio negoziante mi aveva appena venduto... Bhe sai che mi ha risposto un certo rompi palle di Danilo Ronchi (sul forum ***dani***) che avevo buttato i soldi nel cesso e che il filtro sottosabbia non si usava più da almeno 10 anni e che faceva solo danni... Li per li l'ho presa maluccio (sempre un pò meglio di te ehh...) ma poi sai che ti devo dire... In confidenza??? Che Danilo aveva ragione.

Spero che ripenserai seriamente al tuo reply e che non ti farai scrupoli a chiedere ancora consigli qui su AP ed ad aprire nuovi topic, magari però con un pò meno di arroganza. Noi siamo qui...
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:46   #48
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
batman guarda che qui tutti aiutano tutti e matteo è una persona molto gentile sai quante volte gli ho rotto le balle anche x telefono togliendogli magari un pò di tempo personale(compreso quello di riempire il giardino del vicino),quindi rileggiti tutte le risposte e capirai che nessuno voleva ne offenderti ne tantomeno delegittimare un prodotto,bensì al contrario volevamo farti capire che il problema stà a monte e poteva essere uno schimmer poco efficente,movimento insufficiente oppure la luce,tutto qui.
nn lo faccio per prendere le difese di teo o altri ma noi cerchiamo di consigliare x il meglio x nn buttare via soldini in prodotti che sono utili al momento ma nn risolvono il problema di fondo e lo facciamo x passione altrimenti nn penso che gente come noi avrebbe perso tempo su un forum se nn avesse un minimo di passione.
quindi se vuoi noi siamo ancora qui pronti ad aiutarti,sinceramente nn ci interessa se sei biologo o elettricista qui siamo tutti amici e cerchiamo di aiutarci a vicenda chi ha più conoscenze le mete a disposizione di chi nn ne ha oppure ci si confronta tutto qui.
ciao ciao e spero a presto
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:03   #49
andrea182010
Pesce rosso
 
L'avatar di andrea182010
 
Registrato: Feb 2010
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a andrea182010

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti se non sono di troppo vorrei capire una cosa ...da dire ho solo la vasca.. ancora non cè l acqua però vorrei prevenire... io sono un neofilita e sto per intraprendere un sogno avere un acquario marino con sps lps e pesci ..prima di iniziare mi sto leggendo una valanga di post per capirci meglio ma e da un paio di giorni che leggo sto ciano e poi non va spiegato bene e ho questa curiosità ..che mi vorrei togliere per non sbagliare dall inizio ..! mica vi và di fare un post che spiega come viene cosa si deve fare per non averlo etc..e qualche foto che sinceramente ho le idee confuse su cosè... detto ciò mica già esiste un link che spiega sto ciano??? buona serata a tutti
andrea182010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:16   #50
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
io dico solo che non si dovrebbero dire e scrivere parolacce o male parole che sia e bisognerebbe tenere COMUNQUE alto il modo di dialogare estromettendo in maniera decisa chi non rispetta questa semplice e basilare regola di convivenza, secondo me, chi utilizza sproloqui e male parole per esprimersi non merita di essere ascoltato.

sia di destra che di sinistra e perfino di centro.
ciao ragazzi e buona serata.
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cianobatteri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23423 seconds with 12 queries