Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-04-2010, 09:19   #41
hopemanu
Pesce rosso

L'avatar di hopemanu

Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
ragazzi adesso si sta sparlando senza offendere nessono
è normale che in un area sottoposta a vincolo la sovrintentenda non dia il parere per mettere esternamente il motoe dell'aria condizionata, anche sul retro è una modifica prospettica.
mentre la dia non si presenta e contestalmente si iniziano i lavori, non è sottoposta ad approvazione quando viene fatta con i criteri, ma si devono aspettare i 30 giorni prima di iniziare i lavori, e il comune o l'ente preposto puo sempre negarla
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-04-2010, 10:23   #42
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

il mio consiglio, visto che il piano casa è una norma che ogni regione apprende in modo autonomo e di conseguenza i comuni, è quella di sentir il tuo ufficio tecnico, magari non andando di persona ma affidandoti da un tecnico che ha più familiarità con loro, se stai acquistando/ristrutturando la casa avrai sicuramente un tecnico di fiducia che ti segue, il secondo consiglio è quello, visto che da quanto ho capito che l'intera palazzina è dei tuoi familiari, di chiedere a loro e basta, se sta bene a tutti la fai, e poi aspetti il prossimo condono..
------------------------------------------------------------------------
una precisazione: se sei in centro storico non farlo!! c'è il penale e la demolizione!!!

Ultima modifica di andreaclc82; 02-04-2010 alle ore 10:24. Motivo: Unione post automatica
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 16:14   #43
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da hopemanu Visualizza il messaggio
è normale che in un area sottoposta a vincolo la sovrintentenda non dia il parere per mettere esternamente il motoe dell'aria condizionata, anche sul retro è una modifica prospettica.
mentre la dia non si presenta e contestalmente si iniziano i lavori, non è sottoposta ad approvazione quando viene fatta con i criteri, ma si devono aspettare i 30 giorni prima di iniziare i lavori, e il comune o l'ente preposto puo sempre negarla
certo ci mancherebbe che qualcuno si offenda pure
io intendevo che se anche la sovraintendenza ti da parere positivo, il comune vieta di mettere condizionatori sulla facciata principale, sia in zona vincolata che nel centro storico che in ttto il territorio comunale, questo ovviamente qui a Livorno.
Sempre qui la Dia ha il silenzio assenzo però dopo 20 giorni ed occorre inizio lavori e Durc regolare della ditta che gli eseguirà -28
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 21:02   #44
8Gianlu5
Pesce rosso

Città: Roseto degli Abruzzi
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

Originariamente inviata da ***dani*** Visualizza il messaggio
si presenta e contestualmente si iniziano i lavori...
-05-05-05
La D.I.A. segue il meccanismo del silenzio-assenso: comunicata alla pubblica amministrazione la propria intenzione ad avviare l'attività, il soggetto, generalmente decorsi 30 giorni può darvi inizio, dandone notizia. Entro i 30 giorni (dalla data di protocollo) l'uffico tecnico comunale può chiedere integrazioni o inibire l'inizio dei lavori per mancanza di documentazione o difformità rispetto alle norme vigenti o agli strumenti urbanistici.
-28
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 22:02   #45
hopemanu
Pesce rosso

L'avatar di hopemanu

Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Originariamente inviata da 8Gianlu5 Visualizza il messaggio
-05-05-05
La D.I.A. segue il meccanismo del silenzio-assenso: comunicata alla pubblica amministrazione la propria intenzione ad avviare l'attività, il soggetto, generalmente decorsi 30 giorni può darvi inizio, dandone notizia. Entro i 30 giorni (dalla data di protocollo) l'uffico tecnico comunale può chiedere integrazioni o inibire l'inizio dei lavori per mancanza di documentazione o difformità rispetto alle norme vigenti o agli strumenti urbanistici.
-28
si hai letto bene
solo che oggi giorno non si presenta piu all'ufficio tecnico ma allo sportello unico e da lì va anche all'ufficio tecnico.
e come è successo a molti professionisti, puo essere sospesa anche dopo i 30 giorni
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 00:45   #46
8Gianlu5
Pesce rosso

Città: Roseto degli Abruzzi
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

-05-05-05
-28
si hai letto bene
solo che oggi giorno non si presenta piu all'ufficio tecnico ma allo sportello unico e da lì va anche all'ufficio tecnico.
e come è successo a molti professionisti, puo essere sospesa anche dopo i 30 giorni

A parte che non l'ho letto ma lo so di mio...
Ma dove l'hai letto che va presentata all'ufficio tecnico???
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 10:28   #47
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Scusa hopemanu, ho scritto male i termini... vero non è contestuale, devi aspettare i 30 giorni, ma vige il silenzio-assenso, quindi non hai bisogno di autorizzazione. Vero che il Comune può negarla, ma come hai sottolineato la cosa è abbastanza rara se le cose sono fatte come devono essere fatte... cioè non strutture che sporgano di diversi metri sulla proporietà ed abominii simili.
------------------------------------------------------------------------
A parte che non l'ho letto ma lo so di mio...
Ma dove l'hai letto che va presentata all'ufficio tecnico???
una volta andava presentata all'ufficio tecnico, oggi in genere allo sportello unico, ma penso che questa cosa possa variare da Comune a Comune.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo

Ultima modifica di ***dani***; 03-04-2010 alle ore 10:29. Motivo: Unione post automatica
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutare , dare , geometra , mano