Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2010, 10:19   #41
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AndreaHOH Visualizza il messaggio
Il video col cianuro risale all'anno 2002...... quando da noi si comprava un Achilles a 100euro.....
io sono convinto che le cose siano cambiate con il passar del tempo (lo dimostra anche il video 1,2,3,4) è inpensabile che siano cosi stolti da lavorare per 4 pesci che rimangono in vita su 14 pescati.....poi certamente, questo era un villaggio e non esisterà soltanto lui.....
Poi arrivare a dire di dismettere la vasca perchè si è visto in parte questo video mi sembra estremamente esagerato!
quoto al 100% tutto
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2010, 11:03   #42
Sasoccio
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Imola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sasoccio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sasoccio Visualizza il messaggio
...lo stipendio del pescatore è di circa 12 dollari al mese... fatevi due conti...
secondo me 12$ sono troppo pochi, prenderanno pochissimo, non lo metto in dubbio, ma quella cifra è sbagliata..
..sono stato in Brasile, in amazonia e poi in città, ovviamente ospitato in favelas, quindi la parte povera sia di manaus che di rio, un panino costava circa 1 reals (quindi 0,3€ se non ricordo male) era una cifra non per turisti (in aereoporto lo stesso panino costava 15real) quindi con i 12$ mensili non potrebbero mai permettersi di vivere ne tanto meno di mantenere una famiglia numerosa..
sempre a parer mio i pescatori dovrebbero prendere qualche dollaro al giorno..
Il titolare del negozio dove lavoro ha appena ottenuto la concessione per una serra in Indonesia e paga i pescatori 12 dollari al mese. Non metto in dubbio, ovviamente, che altrove possano guadagnare un po' di più od anche un po' di meno. Per amor di cronaca, vi dirò che nel contratto esiste una nota che vieta l'uso del cianuro o dell'arsenico, perché avendo oltre all'ingrosso anche un punto vendita al dettaglio, facendo un discorso puramente economico, non conviene a nessuno che i pesci muoiano nelle vasche dei clienti dopo pochi giorni. Ora però bisognerebbe capire se questa "nota" viene rispettata, perché controllare il lavoro del pescatore in Indonesia da Napoli è incredibilmente difficile.
Sasoccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 16:16   #43
andreaclc82
Pesce rosso
 
L'avatar di andreaclc82
 
Registrato: Jan 2010
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..in amazzonia allora sono dei "ricconi"
..a parte le battute, è evidente che in indonesia la vita costa ancora meno.. questo non è ne un bene ne un male, i problemi sono altri..
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 18:11   #44
cliomaxi
Pesce rosso
 
L'avatar di cliomaxi
 
Registrato: Oct 2007
Città: Castrocielo (FR)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'esperienza traumatica... è stata vedere "alla ricerca di nemo" quindi immaginerete, al di là del cianuro... quanto sia altrettanto triste (PER ME) pensare che i miei due unici pesci, un tempo vivevano nel mare aperto ed ora gli è stata negata la possibilità per sempre.
per tale motivo ho solamente un flavescens ed un pseudocheilinus, non intendo prenderne altri e punto maggiormente a coralli... anche se vedo che le batterie del mio negoziante di fiducia si svuotano ugualmente in maniera allucinante...

Riguardo al cianuro ce ne sono di negozi che vendono sti pesci.. e quanti ce ne sono...!!!
dalle mie parti uno sicuramente forniva questi animali.. prezzi stracciati e pesci che non arrivavano alla fine della settimana...
l'altro.. che alterna da "scarichi" resistenti... a "scarichi" che decimano subito..

più che non comperare pesci... o quanto meno limitarmi a dare un pò di movimento alla vasca... non posso fare! ed in tutti i modi, pur di vendere, tendono a farci credere di tutto!
__________________
avete mai visto uomini venuti da marte???-28g

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 13:48   #45
Niko79
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me, l'unica vera soluzione è quella di rifarsi al titolo della discussione ovvero compriamo solo pesci riprodotti!!

In questo modo non c'è motivo di sentirsi in colpa perche questi pesci il mare aperto non sanno neanche che cosa è. Non possono soffrire per una cosa che non conoscono.
Permettetemi la similitudine:
io abito in un piccolo paesino (acquario) e sto bene !
Di New York (mare aperto) non me ne fraga nulla per il semplice fatto che neanche la conosco.

Più che pagare i pescatori si dovrebbe investire in strutture per la riproduzione lascinado in pace la natura.

Mi riallaccio a questo vecchio post che elenca molte specie riproducibili:
http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-143906.html
Niko79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 16:30   #46
cliomaxi
Pesce rosso
 
L'avatar di cliomaxi
 
Registrato: Oct 2007
Città: Castrocielo (FR)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già niko... ma il mio negoziante.. dal quale mi servo da sempre (anni).. tende a dire ******* pure a me sulla provenienza...
ti fa piacere che ti dica che sono riprodotti??? ok.. ti racconto che sono riprodotti pur di vendere.. perchè altrimenti so che non li copreresti più...

il giochetto è semplice... magari raccontano prima a lui la stessissima balla...
__________________
avete mai visto uomini venuti da marte???-28g

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 18:18   #47
ninjakamui
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: lecco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cliomaxi Visualizza il messaggio
già niko... ma il mio negoziante.. dal quale mi servo da sempre (anni).. tende a dire ******* pure a me sulla provenienza...
ti fa piacere che ti dica che sono riprodotti??? ok.. ti racconto che sono riprodotti pur di vendere.. perchè altrimenti so che non li copreresti più...

il giochetto è semplice... magari raccontano prima a lui la stessissima balla...
Condivido in pieno.
__________________
Il fiume che bagna il giardino del re bagna anche l'arida terra del contadino.NON C'E' MAI UN PERCHE'.
ninjakamui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catturati , comprate , pesci , riprodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20643 seconds with 12 queries